Diciamoci la verità!

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Figata quella del commentatore!
Io metterei l'obbligo di commentare prima di inserire una foto in una tal sezione (lascerei fuori però Progetti e Reportage), limiterei il numero di foto giornaliere postabili ad utente, introdurrei i 'Non mi piace' anonimi.
Non eliminerei i like, magari li legherei al commento come qualcuno ha proposto. inoltre limiterei a 3il nimero di foto per un post. Troppo spesso ci siamo trovati a dire che un utente ha messo troppe foto e non si riesce a fare un commento costruttivo. Chiaramente lascerei fuori i reportage, per definizione!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Il limite delle foto è una buona idea...Photo4U, Juza hanno questa funzione...della serie poche ma buone e quelle poche vengono commentate.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il limite delle foto è una buona idea...Photo4U, Juza hanno questa funzione...della serie poche ma buone e quelle poche vengono commentate.

Ale, se te la senti di riassumere un pò meglio apri stesso te il sondaggio, se lo facessi o un altro sicuramente ometteremmo qualche punto sulla figura del commenda
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
- appoggio la figura dei commentatori
- limitare la pubblicazione di foto quotidiane in base anche ai commenti che si sono fatti
- carina l'idea del "non mi piace"
- concordo sul fatto del reclutamento di personale per lo staff

Aggiungo :
- possibilità di fare commenti modellati per dare dei giudizi inerenti i vari aspetti della fotografia ( composizione, tecnica ecc ) attraverso dei giudizio prefissati

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Ale, se te la senti di riassumere un pò meglio apri stesso te il sondaggio, se lo facessi o un altro sicuramente ometteremmo qualche punto sulla figura del commenda
Il sondaggio lo vedo come perdita di tempo...il BOSS credo abbia letto e stia leggendo tutto...sa cosa dovrà fare e sempre se lo vorrà fare.
Qui siamo suoi ospiti...più di consigliare, discutere, valutare noi NON possiamo far altro...l'ultima parola spetta a lui.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io metterei l'obbligo di commentare prima di inserire una foto in una tal sezione
Credo che non serva a nulla ... se un utente vuole postare una foto ma che è sempre stato reticente a lasciare commenti alle foto altrui, credi che poi si farà scrupoli a lasciare a caso un "bella" "mi piace" "bravo"? :dubbio:
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Il non mi piace anonimo non rischia di diventare un mi piace (cioè come si è discusso fin d'ora, un pò da "comunella") ma al contrario? Cioè dei non mi piace sistematici?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
...se non c'è maturità personale, una vagonata di umiltà, voglia di condividere ed imparare, voglia di cercare informazioni e tecniche anche al di fuori del Forum e poi postare i progressi raggiungi, credo che nemmeno tutte le regole del mondo potranno servire a raddrizzare la situazione .... bisogna partire da noi stessi, compatibilmente con il tempo che ciascuno di noi riesce a dedicare a questa passione! ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
...se non c'è maturità personale, una vagonata di umiltà, voglia di condividere ed imparare, voglia di cercare informazioni e tecniche anche al di fuori del Forum e poi postare i progressi raggiungi, credo che nemmeno tutte le regole del mondo potranno servire a raddrizzare la situazione .... bisogna partire da noi stessi, compatibilmente con il tempo che ciascuno di noi riesce a dedicare a questa passione! ;)
si gruoss !!!!!!
:D
Intervento GRANDIOSO questo !
;)
Come sempre complimenti !!!!!!!!!!!!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
si gruoss !!!!!!
:D
Intervento GRANDIOSO questo !
;)
Come sempre complimenti !!!!!!!!!!!!
Grazie Enzo, ma non era affatto un intervento per ricevere ovazioni, ma un dato di fatto ... è facile dare la colpa a Carlo se il forum va a pallino (a mio parere molto discutibile) .... ma la colpa è sempre di Carlo se gli utenti sono permalosi quando ricevono una critica negativa, quando passano nel forum solo per fare spam, o per mettere solo inserzioni di vendita e poi sparire? .... un po' tutti sfruttiamo il forum a nostro volere e piacere, chi per dare e chi per prendere e questo è il risultato, e la colpa NON è di Carlo, ma solamente NOSTRA!
Le regole di buona educazione (dentro e fuori dal forum) non dovrebbero nemmeno essere scritte ma già radicate in ciascuno di noi!
:leggi:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il sondaggio lo vedo come perdita di tempo...il BOSS credo abbia letto e stia leggendo tutto...sa cosa dovrà fare e sempre se lo vorrà fare.
Qui siamo suoi ospiti...più di consigliare, discutere, valutare noi NON possiamo far altro...l'ultima parola spetta a lui.
Sono pienamente d'accordo. Siamo suoi ospiti, è vero e sono lieto di far parte di questa community. Tuttavia non si può fare sempre come gli struzzi davanti ai problemi, ho imparato anche un'altra cosa... i forum sono delle belle strutture, bei moderatori, bella grafica, belle sezioni..... ma se non ci sono le persone giuste a dargli vita rimangono solo dei bei scatoloni vuoti.
Anche io sono sicuro che lui stia seguendo questa discussione, se lo riterrà opportuno deciderà come e quando eventualmente cambiare qualcosa più a favore di chi costituisce la community che al suo puro contenitore ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Solo per ricordarvi che alcune cose (io non sono un esperto) non si possono fare proprio la livello programmatico di piattaforma. A livello software insomma. Carlo ha cercato di spiegarmi ma io sono tonto su ste cose. Oppure se tra voi c'è uno in grado di programmare si faccia avanti. Nomed è così?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano.Minella...mi dispiace per te ma tu non fai parte di alcun club elitario dentro il forum. ;)
come no??? ,-( e io che speravo di far parte dell'Elite :(

aspetta HO CAPITO!!! sono un club elitario con singolo componente u.u perchè sono migliore di tutti voi, marrani! :emo: :rotfl:

io prenoto il posto di chi non fa una mazza, e anche di quello che si prende i meriti! :rotfl:

Riapro questo topic, dicendo che antoblasco è stato bannato per le frasi al limite dell'ingiurioso che ha scritto in questa discussione... spero che i toni non si riaccendano di nuovo! grazie!
mi sono perso l'antoblasco show cavolo!

Infatti ora direi di formalizzare tutte le proposte e spostarle in sondaggi facendole votare a tutti.


EDIT
Fearless quando vuoi!:D
ottimissima idea!

- Creazione della figura del Commentatore che non avrà "poteri" esecutivi come i MOD.
- Eliminazione dei tag.
- Premi reali, tangibili ai vincitori dei contest fotografici (non serve una reflex da 3000€...bastano dei gadget da 3€) così da invogliare la gente a partecipare.
beh magari i poteri minimi tipo "sposta/modifica/cancella" nella sezione non sarebbero male, non dico ban avvertimenti e quant'altro, però per ordinare magari non sarebbe male....
però ripensandoci visto che magari potrei essere quello della sportiva, no troppo onere :rotfl:
No, sono un bell'incentivo secondo me e anche un bel "rinforzo" parlando alla Pavlov.
copncordo!


AGGIUNGEREI: quello che ho detto prima e cioè studiare meglio le sezioni delle foto, non cosi frammentarie e a caso....

E se invece fossero anonimi? In questo modo si potrebbe pensare anche ad un "non mi piace" e chi ha fatto la foto non può prendersela con nessuno, se non ha la maturità di accettare le critiche. :dubbio:

Intanto mi sono permesso di aprire il primo sondaggio

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/eliminazione-dei-tag-dalla-sezione-i-nostri-scatti.33663/
conoscendo e vedendo i gruppetti e le elite, il non mi piace secondo me è deleterio... magari le votazioni con vari criteri, quelle si...

Il non mi piace anonimo non rischia di diventare un mi piace (cioè come si è discusso fin d'ora, un pò da "comunella") ma al contrario? Cioè dei non mi piace sistematici?
appunto :)
 
Alto