obiettivo con budget ridotto

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti. Premetto che sono più che neofita e spero possiate chiarirmi un po le idee e darmi un consiglio.Ho una canon 1100d con obiettivo 15-55 is e un canon 50mm 1\8. Mi stavo precipitando in un acquisto che è il canon 55-250 is dove con circa 150 euro mi permetteva di superare i limiti dati dal 18-55....Cosi avrei una buona scelta di obbiettivi, paesaggi con 18-55, zoom più lunghi con il 55-250 e per il "buio" il 50intino.....Però sto realizzando che camminare e cambiare obiettivo per ogni tipo di foto (ai miei livelli) è assurdo,scomodo e fa perdere anche un pò di piacere nel farlo (oltre che poter anche rovinare il materiale). Fortunatamente prima di acquistarlo voglio chiedere a voi perchè sto realizzando che comunque avrei due ottiche buie che in inverno o di notte fanno un pò pena e un 50 che di notte mette anche male a fuoco...
Un altro problema da prendere in considerazione è che molto probabilmente non avrò mai 800euro da spendere per un ottica "buona" .Visto il mio livello amatoriale come obbiettivo che raggiunge un buon compromesso cosa mi consigliate?
Preferirei stabilizzato e intorno alle 200euro:aehm: di qualsiasi marca
Grazie ;)
 
S

supermariano81

Ospite
Sconsiglio fortemente di investire anche 1€ in ottiche tutto fare quali 18-200 - 18-250 - 18-270- 18-300 sono ottiche versatili ma tolgono il bello del sistema reflex, ovvero il cambiare il robo davanti, fanno diventare il fotografo pigro che fa le foto stile betulla (pianta i piedi fissi per terra e zoooommmma tristemente) e trasformando la reflex in una scomoda compattona.
Cambiare ottiche mentre si cammina non mi pare un operazione da camera bianca, non si rovina nulla, sono progettate per questo.
Puoi tranquillamente prendere il 55-250, naturale prolunga del 18-55 stessa costruzione, stesso af, stesso diametro delle lenti, stessa resa.