Acquisto nuovo treppiede

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Prendi il modello 005x. ..quando c'è vento stacchi la colonna centrale e avviti la testa direttamente sopra le gambe...ti salva la vita e la reflex fidati.. provato poche settimane fa e la differenza di stabilità è enorme...perchè vai ad abbassare notevolmemte il baricentro dell insieme treppiede-reflex e il conseguente momento generato dal vento sulla reflex....in poche parole è molto molto piu stabile...e come avevo suggerito mesi fa qui sul forum controllate da pricenoia.com e solitamente da amazon spagnolo si trova a un prezzo migliore... (spediscono senza problemo e hai cmq servizio clienti amazon...e x assurdo il mio è partito da milano arrivando in 36ore...)

Inviato dal mio GT-I9100
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ho un paio di domande su questo t-005x:
Premesso che cerco un tripod che chiuso sia circa 30cm e che non pesi più di 1Kg visto che il mio MeFoto pur essendo ottimo e molto stabile, difficilmente lo porto con me per via del peso e delle dimensioni....
Q.1) sapete se la piastra di sgancio rapido è come quelle del berno, e quindi come quella del mio MeFoto?
Per capirci tipo questa: http://m.ebay.it/itm/361030245836?nav=SEARCH

Q.2) non c'è una versione che ha la colonna centrale scorrevole? Una Soluzione Binaria (con o senza) potrebbe essere limitatrice...
Grazie....
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
La piastra è simile ma non è quella...e con la colonna scorrevole non c'è o almeno di sirui piccoli...altri non so....se guardi in attrezzatura avevo fatto una specie di recensione con foto....c'è di meglio come foto ma ti fai un idea...in caso servono altre.foto chiedi pure...

Inviato dal mio GT-I9100
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi preoccupa la piastra... Esiste un AmazonBasics così piccolo con colonna centrale scorrevole ma la piastra pur somigliando a quella che ho postato, non è compatibile e quindi non l'ho preso.... Vado a vedere la tua mini recensione.... Se la piastra è compatibile lo prendo anche io... Grazie
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Nn credo sia compatibile con quella da te mostrata...si chiama sirui ty c10 ma la scanalatura a v (quella che viene bloccata dalla testa del cavaletto) è sul lato corto...ed è molto piccola come piastra...2 monete da un euro affiancate x dare un idea....

Edit

Inviato dal mio GT-I9100
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sei stato gentilissimo... Grazie...
Purtroppo questo tripod non va bene per me visto che poi non sarebbe compatibile con le piastre che già ho in mio possesso.... A meno che non cambierei la testa... Ma a quel punto il prezzo finale sarebbe troppo per il prodotto...
Cercherò qualche altra cosa... Ci terrò aggiornati....
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ritorno su questa conversazione perchè ancora non ho acquistato il cavalletto e sto prendendo in considerazione un nuovo prodotto. Fin'ora stavo pensando di prendere il Sirui T-005x che su Amazon.it costa 99€, ma ora mi salta all'occhio un Cullmann Concept One 622T 130€ comprese spedizioni su Ollo Store, che ve ne pare di questo prodotto? qualcuno lo possiede? Vale la pena spendere 30€ in più rispetto al Sirui?
https://www.cullmann.de/en/detail/id/concept-one-622t.html
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
@angierada ho letto che hai acquistato il fotopro c5i, come ti trovi? La mia attrezzatura più pesante è Canon 1100d + Canon 55-250mm, ero indeciso se acquistare il fotopro come il tuo o il cullmann Concept One 622T! Il cullmann mi sembra piú affidabile come casa costruttrice del fotopro ma ci sono pro e contro rispetto al fotopro, il cullmann ha un'altezza massima inferiore ma è più leggero, il fotopro invece ha la possibilità di essere usato anche come monipiede, in più ha la borsa di trasporto ma è più grande anche da chiuso del cullmann e ho paura che sia scomodo da trasportare! Diciamo che alla borsa potrei anche rinunciare ma voglio un prodotto qualitativa buono e come detto prima la cullmann mi sembra migliore finché voi non mi smentite, la fotopro non l'avevo mai sentita
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
@angierada ho letto che hai acquistato il fotopro c5i, come ti trovi? La mia attrezzatura più pesante è Canon 1100d + Canon 55-250mm, ero indeciso se acquistare il fotopro come il tuo o il cullmann Concept One 622T! Il cullmann mi sembra piú affidabile come casa costruttrice del fotopro ma ci sono pro e contro rispetto al fotopro, il cullmann ha un'altezza massima inferiore ma è più leggero, il fotopro invece ha la possibilità di essere usato anche come monipiede, in più ha la borsa di trasporto ma è più grande anche da chiuso del cullmann e ho paura che sia scomodo da trasportare! Diciamo che alla borsa potrei anche rinunciare ma voglio un prodotto qualitativa buono e come detto prima la cullmann mi sembra migliore finché voi non mi smentite, la fotopro non l'avevo mai sentita
Ciao, ho preso il fotopro ma l'ho restituito perché prima avevo un cullmann 525 più grande e pesante ovviamente e il fotopro c5i ho notato che la testa quando la serravi perdeva qualche mm con il 70-300 e in più nn era molto trasportabile. Alla fine ho preso il sirui 005 che non sarà molto stabile e la testa tende a svitarsi (non lo porterei mai in giro con la reflex sopra) ma lo porto ovunque senza problemi :)
Dipende quello che cerchi se portatile e portarlo in giro spesso o solido con il rischio di lasciarlo sempre a casa. Ce ne vorrebbero 2 :)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
A me serve solido ma portatile, il sirui pesa 1kg mentre il cullmann solo 300grammi in più quindi dovrebbe essere abbastanza trasportabile anche il cullmann, il fotopro invece pesa 1,7kg è troppo da portare in giro? A sto punto forse il culmann è più basso del fotopro non può essere usato come monopiede e non ha la borsa ma 400grammi in meno del fotopro lo rendono più trasportabile?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
A me serve solido ma portatile, il sirui pesa 1kg mentre il cullmann solo 300grammi in più quindi dovrebbe essere abbastanza trasportabile anche il cullmann, il fotopro invece pesa 1,7kg è troppo da portare in giro? A sto punto forse il culmann è più basso del fotopro non può essere usato come monopiede e non ha la borsa ma 400grammi in meno del fotopro lo rendono più trasportabile?
Mmmm penso di si ma io ho guardato anche la dimensione da chiuso che anche quello incide sulla trasportabilità
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Beh per me come grandezza da chiuso vanno benissimo entrambi calcolando che il mio vecchi cavalletto era 45cm e lo porto sempre dietro, ho solo paura per il peso! Il cavalletto che uso ora pesa poco più di 1kg
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Beh per me come grandezza da chiuso vanno benissimo entrambi calcolando che il mio vecchi cavalletto era 45cm e lo porto sempre dietro, ho solo paura per il peso! Il cavalletto che uso ora pesa poco più di 1kg
Mmm non saprei devi valutare te. Se
opti per il c5i piuttosto prenderei la versione con la testa migliore il t3s anche se pesa in totale 1.8 kg
 
Alto