Acquisto nuovo treppiede

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, non vi è un cavalletto solido e robusto che non sia un mattone di 2,5 kg come il manfrotto 190xprob e testa a 3 vie? sotto i 200€...
Grazie in anticipo
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Angierada mi sono letto i post precedenti e se ti proponessi questo :

http://www.ebay.it/itm/MEFOTO-Treppiede-MeFoto-RoadTrip-alluminio-verde-A1350Q1G-/360848641384?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item5404414d68&_uhb=1

Dovrebbe pesare comprensivo di testa 1.8Kg .... l'unica pecca è appunto la testa che non è a tre vie ma magari prova con questa come ti trovi in futuro la potresti sempre cambiare !!!
Ciao, grazie del passaggio. si l'avevo visto... ma ha sempre la testa a sfera e non mi convince proprio mi trovo bene con la 3 vie (ho quella a sfera del gorillapod e immaginarne una anche migliore di sicuro su un cavalletto non mi piace... poi nn ho il budget per comprare un'altra testa da 80€...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Hai optato di acquistare questo cavalletto (dato che credo rispecchi molte delle tue richieste ) vendere la testa e con il ricavato compri una testa a tre vie ??
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Hai optato di acquistare questo cavalletto (dato che credo rispecchi molte delle tue richieste ) vendere la testa e con il ricavato compri una testa a tre vie ??
Pff nellaa zona dove abito io faccio fatica a vendere l'usato fotografico soprattutto così specifico... preferisco acquistarne uno definitivo e basta...quasi quasi riprendo il cullmann 525 e amen... oppure ho visto questo della manfrotto http://www.manfrotto.it/kit-294-alluminio-testa-a-3-movimenti-e-quick-release-rc2 dove forse la testa è migliore ma pesa 2,5 kg...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
non per insistere ma se lo vuoi leggero sarebbe un controsenso acquistare un treppiedi pesante !!! Non credi ???
Possibile che la vendita ti risulti così difficile ?? Hai pensato di vendere anche oltre la tua zona ??
Dato che mi sembri molto convinta di quello che cerchi non credo che ripiegare possa essere la soluzione migliore ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
non per insistere ma se lo vuoi leggero sarebbe un controsenso acquistare un treppiedi pesante !!! Non credi ???
Possibile che la vendita ti risulti così difficile ?? Hai pensato di vendere anche oltre la tua zona ??
Dato che mi sembri molto convinta di quello che cerchi non credo che ripiegare possa essere la soluzione migliore ;)
Eh lo so ma se il budget è quello che è averlo leggero significa avere la testa a sfera che non mi piace, averlo leggero con la testa a 3 vie non si può se non lo prendi in carbonio che costa 300 e passa euro.
Si è difficile pensa sto vendendo una D90 corpo con solo 9500 scatti a 270€ e non riesco... figurati una testa di un treppiede...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Puoi anche non rispondere .... Ma dove la stai vendendo questa D90 a questo prezzo ??

Ma preferisci andare leggera !!! Oppure essere millimetrica per uno scatto ??
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Puoi anche non rispondere .... Ma dove la stai vendendo questa D90 a questo prezzo ??

Ma preferisci andare leggera !!! Oppure essere millimetrica per uno scatto ??
In provincia di Varese... l'ho messa a 340 e scrivevano i perditempo poi a 300 e sempre i perditempo ora a 270...

Preferisco andare leggera però è proprio il feeling della testa a sfera che nn mi piace...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, alla fine ho ricomprato il cullmann 525 dato che il prezzo è accettabile (117€) male che vada e si rompa ancora ho la garanzia amazon di 2 anni e poi ho fatto il conto che se avessi comprato il 190xprob avrei dovuto cambiare anche la custodia (io ho quella della cullmann per il 525) e sarebbe costata altri 40-50€...
 

Ryan

Apprendista
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Da quello che ho letto hai avuto problemi con la testa, non con tutto il cavalletto.
Nel caso si rompesse la testa cambiala, non capisco il perchè cambiare tutto :???: (non sono polemico, è che non ci arrivo proprio :p )
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Da quello che ho letto hai avuto problemi con la testa, non con tutto il cavalletto.
Nel caso si rompesse la testa cambiala, non capisco il perchè cambiare tutto :???: (non sono polemico, è che non ci arrivo proprio :p )
Perché solo il cavalletto della cullmann costa circa 100 euro la testa solo 25 euro in più. Se dovessi cambiare solo la testa per la 804rc2 devo pagare almeno altre 70 euro. Per un totale di 195 euro e a questo punto si prende direttamente il 190xprob completo di 804rc2...

Inviato via fax
 

Ryan

Apprendista
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
7
Sesso
Maschio
In realtà il 525 senza testa si trova anche a poco meno di 80 euro + s.s. (circa 10 euro).
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
In realtà il 525 senza testa si trova anche a poco meno di 80 euro + s.s. (circa 10 euro).
Si ma non su amazon con il suo servizio di assistenza :)

Inviato via fax
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, eccomi di nuovo (non ho ancora preso il treppiede nel dubbio tra versatilità e solidità).
Questi sono i modelli che ho selezionato:
Manfrotto 290 carbonio 4 sezioni + sfera http://www.fotocolombo.it/shop/product/kit-293-carbonio-4-sez--testa-a-sfera-e-quick-release-rc2-it-52044-1119/ leggero versatile (solo 1,6 kg) ma non mi convincono le 4 sezioni e la testa a sfera
Manfrotto 290 carbonio 3 sezioni + 3 vie http://www.fotocolombo.it/shop/product/kit-294-carbonio-3-sez--testa-a-3-mov-e-quick-release-rc-it-52046-1119/ mi convince molto il peso (2,2kg ) la testa a 3 vie visto che faccio paesaggistica e poi è 3 sezioni. D'altronde si mette in lizza con il cullmann 525 cw30
Manfrotto 290 carbonio 3 sezioni + sfera http://www.fotocolombo.it/shop/product/kit-294-carbonio-3-sez--testa-a-sfera-e-quick-release-rc2-mk294c3aorc2-it-52045-1119/ mi convince il peso 2kg ma a questo punto allo stesso prezzo posso prendere il 190xprob anche se pesa 0,5kg in più ma non so se sia più solido
Cullmann 525 cw30 http://www.amazon.it/Cullmann-Magnesit-Supporto-testa-modalità/dp/B002A9JN84/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1395605853&sr=8-1&keywords=cullmann+525 prezzo conveniente treppiede buono ma non molto portatile e pesantino 2,2 kg e la testa mi è rimasta in mano 2 volte (infatti l'avevo preso 2 anni fa e l'ho restituito a amazon per tale motivo).

Che ne dite tra la serie 290 e 190 c'è differenza di solidità? (non mi interessa la colonna ribaltabile) tra 3 o 4 sezioni cambia notevolmente la solidità? la testa asfera rispetto alle 3 vie è tanto più scomoda per paesaggi?
Grazie in anticipo
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io ho da poco acquistato un MEFOTO globe-trotter A2350, praticamente un BENRO A2692T, in vendita su Amazon a 217 € e sulla baia si trova tra 195 e 200. Fantastico ho appena fatto una notturna con successo: leggero versatile e soprattutto massiccio e ben piantato. Portata 12kg.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io ho da poco acquistato un MEFOTO globe-trotter A2350, praticamente un BENRO A2692T, in vendita su Amazon a 217 € e sulla baia si trova tra 195 e 200. Fantastico ho appena fatto una notturna con successo: leggero versatile e soprattutto massiccio e ben piantato. Portata 12kg.
Ciao, non mi ispira sia per il prezzo che per le 5 sezione che il sistema twist delle gambe l ho provato in negozio ed è un po' macchinoso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
la mia esperienza:
ho comprato un Me-Foto tipo quello che ti hanno suggerito, solo con 4 e non 5 estensioni... testa a sfera... peso di poco sotto i 2 Kg credo... lunghezza da chiuso, credo 45cm... altezza max completamente esteso: 1,80 circa...
conclusione: non l'ho mai portato con me nelle passeggiate in montagna, ne in vacanza, ne al lago... troppo pesante, troppo ingombrante.... l'ho portato solo qualche volta per fotografare la via lattea... ma che palle, troppo pesante!!!
ho pensato di prenderne uno che da chiuso sia sotto i 30cm e che il peso non superi 1Kg...
oltre che ebay, c'è anche su amazon, a circa 65,00 euro... penso che prenderò questo:
http://www.amazon.it/AmazonBasics-Treppiede-viaggio-132-cm/dp/B00DHPCSA0/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3TNIY9RCMX3JW&coliid=I2VTZMQ5QVD7U2

saluti,
Pino
 
Alto