bambiniiiiiiiii

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
cmq la PP nn la uso mai perchè il mio intento è provare a fare foto molto carine senza troppe modifiche
la PP ci vuole quasi sempre.. non è un discorso di aggiungere qualcosa ma di riportare lo scatto più vicino alla realtà almeno in termini di bilanciamento del bianco (molto difficile azzeccarlo perfettamente quando si scatta senza adeguati accorgimenti), esposizione, eliminazione disturbi o distorsioni. :)
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
Sai che il primo, con una PP migliore e magari un super bianco e nero diventa uno scatto strepitoso (ed è già estremamente bello)?
mmm a me sinceramente mi piace di più in originale anzi la foto che ha modificato emart perchè risaltano molto gli occhi dato che sono stupendiiiiii ....



oppure cosi???

 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
...A ma piace molto il bianco e nero, ma in questa foto forse il viso diventa bianco... ci vorrebbe Michele che lui col bianco e nero è un maestro..
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
Sai che il primo, con una PP migliore e magari un super bianco e nero diventa uno scatto strepitoso (ed è già estremamente bello)?
Michèèè ho provato a farle in bianco nero ma la guancia non va bene... puoi provare tu x me quando hai tempo??? :) grazie :)
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
mmm
Certo, se mi invii il file originale ci provo con piacere :)
sorry ma mi dici come posso fare a inviarti il file originale??? perchè di solito prima lo passo ad igmur perchè qua sul forum poi mi dice file troppo grosso...
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina


Uploaded with ImageShack.us

Ecco la mia versione. Ti consiglio di scattare in raw, perchè molte delle modifiche operate sul jpg ne fanno perdere vistosamente di qualità.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) bellaaaaaaaaaaaaaa :) cmq nn scatto mai in raw perchè poi dopo non riesco mai a caricarle perchè sono file moltooo grossi e occupa anche tanta memoria :confuso:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) bellaaaaaaaaaaaaaa :) cmq nn scatto mai in raw perchè poi dopo non riesco mai a caricarle perchè sono file moltooo grossi e occupa anche tanta memoria :confuso:
forse però dovresti dartela una studiata su cosa sia il formato raw...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
forse però dovresti dartela una studiata su cosa sia il formato raw...
... direi anche sul come sbloccare la tastiera. Gli resta sempre l'ultimo carattere bloccatooooooooooooooooooooooooooooo ... forse non se n'è ancora accorta !
:D
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ma è uno scatto decisamente gradevole, parte da una base che è già molto buona. Va sicuramente migliorato qualcosa, perchè al 100% è poco definita, un pò sovraesposta, un pò fuocheggiata male.
E' vero, i raw sono pesanti e duri a gestirsi, ma se ami la foto, la tua foto, non puoi amare il jpg.
dove si puo' trovare una guida su come maneggiare i raw? io faccio molta fatica oltretutto quelli prodotti dalla mia macchina sono ancora difficilmente leggibili da molti programmi. Quando li apro risultano diversi dal JPG, leggermente sbiaditi, ma non ho ancora le nozioni sufficienti per modificare esposizione pundo dle bianco nero ecc.. ho trovato un programma: Raw Therapee, con questo mi pare non ci siano problemi nell'apertura..
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
dove si puo' trovare una guida su come maneggiare i raw? io faccio molta fatica oltretutto quelli prodotti dalla mia macchina sono ancora difficilmente leggibili da molti programmi. Quando li apro risultano diversi dal JPG, leggermente sbiaditi, ma non ho ancora le nozioni sufficienti per modificare esposizione pundo dle bianco nero ecc.. ho trovato un programma: Raw Therapee, con questo mi pare non ci siano problemi nell'apertura..
ma è ovvio che i raw siano diversi dai jpeg, sono file grezzi, mentre i jpeg sono già rielaborati dalla macchina.
e ovviamente non tutti i programmi li leggono, anche perché ogni marca ha il suo tipo di raw con un diverso formato.
raw therapee è un software proprio per elaborare i raw, ma puoi usare anche quello che ti è stato dato in dotazione con la reflex.
l'unico vero modo per imparare è aprire un raw e cominciare a smanettare per capire ogni comando cosa cambia in una foto finché non trovi il risultato che ti aggrada.
travis ha fatto dei video sulla post produzione di base e all'inizio tratta appunto anche dei raw, ma utilizza come programma camera raw che in photoshop.
tu comunque sperimenta, vedrai che non è per nulla difficile e che con pochi sforzi ottieni foto che non hanno niente a che vedere coi jpeg sfornati dalla macchina!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
gRAS
ma è ovvio che i raw siano diversi dai jpeg, sono file grezzi, mentre i jpeg sono già rielaborati dalla macchina.
e ovviamente non tutti i programmi li leggono, anche perché ogni marca ha il suo tipo di raw con un diverso formato.
raw therapee è un software proprio per elaborare i raw, ma puoi usare anche quello che ti è stato dato in dotazione con la reflex.
l'unico vero modo per imparare è aprire un raw e cominciare a smanettare per capire ogni comando cosa cambia in una foto finché non trovi il risultato che ti aggrada.
travis ha fatto dei video sulla post produzione di base e all'inizio tratta appunto anche dei raw, ma utilizza come programma camera raw che in photoshop.
tu comunque sperimenta, vedrai che non è per nulla difficile e che con pochi sforzi ottieni foto che non hanno niente a che vedere coi jpeg sfornati dalla macchina!
Grazie, ci sto provando ma ci vuole pazienza inoltre noto che non occorre sconvolgere "i numeri" ma bastano lievi variazioni per ottenere il risultato ottimale... comincio a capire... capture NX2 in effetti è migliore, ma è a pagamento... lo sto provando in trial ma non so se durerà a lungo
 
Alto