I contenuti più recenti di andrea.durzo

  1. andrea.durzo

    My Year 2012

    Sono sicuro di aver visto l'Aula 1 della mia facoltà. Architettura Valle Giulia. Ti posso chiedere perchè eri lì? Soprattutto, perchè nell'aula più brutta di tutta la facoltà? :D
  2. andrea.durzo

    B&W Palazzoni imponenti

    L'inquadratura mi piace molto, :applauso: anche il cielo, tra parentesi uno di quei palazzi l'ha fatto un mio professore su progetto di Kenzo Tange. Non mi piacciono però quando si vedono le alterazioni ovvero la chiarezza attorno i palazzi che li fa sembrare scontornati.:(
  3. andrea.durzo

    Gianni Berengo Gardin

    Sono contento ti sia piaciuto! :) ops mi sa che ho sbagliato, volevo postarlo nella sezione architettura. Magari un mod può spostarlo????
  4. andrea.durzo

    Gianni Berengo Gardin

    Ciao ragazzi, ho fatto una ricerchina sul forum e ho visto che non c'è niente che lo riguarda. Allora posto questo video su uno dei miei tre Maestri della fotografia che mi ispirano e di cui guardo sempre gli scatti. Il video è secondo me molto bello. Consiglio a tutti la visione per carpire...
  5. andrea.durzo

    Un pò di ritocco..

    Io avrei dato una bottarella di "attenua incarnato" soprattutto sulla parte del naso, perché i bianchi molto alti tirano fuori un bel po' di imperfezioni. Forse anche io ci avrei visto uno sfondo scuro
  6. andrea.durzo

    Normandia e Bretagna

    Infatti il mio "non esistono" voleva dire che ad occhio nudo le impronte non si scorgevano neppure. Comunque come giustamente hai ricordato, de gustibus...
  7. andrea.durzo

    Normandia e Bretagna

    Non mi dispiace assolutamente. Ripeto tutto è gradito e prezioso. Il problema della tua conversione peró è che quelle increspature sono frutto di un contrasto innaturale, non esistono. Cerco di spiegarmi meglio... Le due persone stanno camminando su della sabbia che sembra cemento piatto...
  8. andrea.durzo

    Normandia e Bretagna

    Ogni opinione non è solo gradita ma anche preziosa! Per risponderti sulle foto... La nitidezza è probabilmente scarsetta in tutte le foto poiché l'unico obiettivo che ho è il 18-55 fino ad oggi che amazon mi ha recapitato qualcosina di nuovo!! Il secondo scatto che è invece tra i miei preferiti...
  9. andrea.durzo

    Normandia e Bretagna

    Nella sezione apposita ho pubblicato alcuni scatti architettonici. In questa posto 5 foto scattate durante il mio viaggio in Bretagna e Normandia un paio di settimane fa. Jonathan - Étretat Falesie 1 - Étretat Falesie 2 - Étretat Compagni di viaggio - Mont Saint-Michel Solitari -...
  10. andrea.durzo

    Gli spacchettamenti di P2L

    Essendoci un tempo di cacca (piove!) le uniche prove che sto facendo sono sulla velocità di messa a fuoco in casa con varie condizioni di luminosità. Una roba paurosa!
  11. andrea.durzo

    Gli spacchettamenti di P2L

    Ragazzi, il mio primo acquisto serio...
  12. andrea.durzo

    Finalmente un po' di shopping

    We ragazzi, oggi è arrivato l'obiettivo. Purtroppo qui c'è un tempo che tira giù secchiate. Appena avrò la possibilità (sono anche in stretto periodo esami) farò un po' di foto. Il pacco è arrivato tutto ok, al suo interno obiettivo, paraluce e borsetta come previsto. Mi ha subito stupito la...
  13. andrea.durzo

    Curve

    A me lo scatto piace. La conversione necessita di alzare assolutamente i bianchi e chiudere di più i neri. Probabilmente la parte destra della foto distrae perchè troppo nitida ed esposta quindi io cropperei un po' su e un po' a destra e aumenterei di qualche punto le ombre. Per curiosità ci sai...
  14. andrea.durzo

    Quattro scatti dalla Francia

    Grazie! Sono d'accordo sul fatto che la seconda dovrebbe essere un pochino più luminosa ma le linee le lascerei così. Mi sembra diano al taglio un angolazione più interessante di quella he in questo caso potrebbe essere una semplice griglia.
  15. andrea.durzo

    Finalmente un po' di shopping

    Ragazzi ordine effettuato. Ora devo solo aspettare a casuccia il pacco
Alto