I contenuti più recenti di madimar

  1. madimar

    Concorso P2L 20° Concorso P2L - Regola dei Terzi

    vediamo, magari ci provo anche io questa volta!
  2. madimar

    Foto in spiaggia - flash di schiarita

    Questo ė quello che ho fatto in questa ultima foto, dove lo sfondo era molto più sovraesposto. Mi rimangono forse ancora i visi un po' segnati ma tutto sommato il risultato finale non mi dispiace. Nel caso precedente il cielo a 1/200 è così bruciato che non si riesce a recuperare niente. M...
  3. madimar

    Foto in spiaggia - flash di schiarita

    Grazie mille, effettivamente le tue lezioni le ho seguite tutte, ma un bel po' di tempo fa... e mi ero dimenticato del discorso delle tendine e della sync speed. Tutto chiaro direi. Alimentando però ancora la discussione, tornando all'obiettivo iniziale di fare delle buone foto in condizioni di...
  4. madimar

    Foto in spiaggia - flash di schiarita

    Ottima osservazione... effettivamente nella foto in questione, lo sfondo piuttosto omogeneo e vuoto, avrebbe permesso di chiudere un po' di più senza particolari impatti. Il mio dubbio però era anche generale, a prescindere dall'esempio, ed anche la risposta di Nomed mi sembra molto...
  5. madimar

    Foto in spiaggia - flash di schiarita

    Buonasera a tutti, alcuni dubbi sulle foto in oggetto. Uso spesso il flash per schiarire le ombre nelle foto/ritratti in spiaggia, ma mi è capitato in alcuni casi di incorrere in alcuni problemi. Una foto di esempio qui di seguito: Il problema sostanzialmente è che, usando il flash, il...
  6. madimar

    Bari - Lungomare e San Nicola

    Grazie ziofigo! Sent from my iPhone using Tapatalk
  7. madimar

    Bari - Lungomare e San Nicola

    Grazie per il commento Angela! Spero di riuscire ad organizzare quanto prima un'altra uscita ed a sottoporvi qualche altro scatto, chissà, magari un piccolo wow lo troviamo! ;-) Massimo
  8. madimar

    Bari - Lungomare e San Nicola

    Grazie mille Doxaliber, condivido al 100% i tuoi commenti. L'effetto wow è quello che non trovo mai nelle mie foto. Mi piacerebbe imparare poi a lavorare anche un po' di pp, ma per gli stessi motivi di tempo citati all'inizio, preferisco cercare di scattare al meglio e amen. La mia pp, se così...
  9. madimar

    Bari - Lungomare e San Nicola

    Angela, grazie per aver notato i progressi... Per quanto riguarda i giretti per Bari non sai quanto mi piacerebbe. La mia difficoltà é riuscire a districarmi tra lavoro e famiglia, ma magari, come ho fatto domenica, per una mezza giornata ce la posso fare. Ben vengano dunque le uscite...
  10. madimar

    Bari - Lungomare e San Nicola

    Salve a tutti, finalmente, dopo secoli, sono riuscito a passare qualche ora fuori tranquillo con la mia macchina fotografica. Obiettivo immortalare due simboli della città di Bari, il suo lungomare e San Nicola. Postproduzione praticamente nulla (qualche crop e raddrizzamento), alcuni scatti...
  11. madimar

    Consigli per una povera ignorantona? (possibile acquisto)

    Anche io, sebbene tu sia al limite con il budget, punterei sulla 600d. Con un po' di fortuna, si trovano diverse offerte in giro, e con 350 euro anche nuova potresti portartela a casa. M Inviato dal mio X909 utilizzando Tapatalk
  12. madimar

    È nato!

    Grazie per il commento innanzitutto. Ho fatto diverse prove praticamente con tutte le aperture possibili. Provo a recuperare qualche foto con diaframma meno chiuso e la posto. Oppure la rifaccio. Grazie per i suggerimenti, sempre ben accetti. Sono autodidatta ed alle prime armi, voglio solo...
  13. madimar

    Art blocks - antique books - vintage vinyl

    Ok, chiedo scusa. Sarò più attento in futuro. Grazie, M
  14. madimar

    Art blocks - antique books - vintage vinyl

    Ciao, ho provato a replicare delle foto particolari che ho visto a Londra. Sono dei close up un po' particolari. Che ne pensate? Antique books: Vintage Vinyl: M
  15. madimar

    È nato!

    Ci riprovo, ho fatto degli altri scatti. Alcuni con flash (esperimento fallito, luce troppo forte, anche se al minimo e laterale). Poi sono tornato sulla luce naturale che avevo a disposizione. Scatto con treppiedi, ISO 100, f/22, 1,3s con 50mm Canon 1.8. Oppure f/20 80sec con una luce...
Alto