I contenuti più recenti di Manuele

  1. Manuele

    punta aderci

    grazie @fianfian e @Benedetto questo è lo scatto elaborato un poco solo con lightroot questo è la versione del post di apertura con un po di riduzione del contrasto sul cielo e correzione colore sulla spiaggia bonus... ho imparato una cosa nuova fake di lunga esposizione sul cielo :-) è...
  2. Manuele

    punta aderci

    Grazie @Andrea85 Non sono pasticci di post produzione quelli... (se ho capito bene quello a cui ti riferisci) Lo scatto è stato fatto su cavalletto con ND1000, quindi tempo di esposizione prolungato; quello che vedi sull'erba è il risultato del vento che sposta i ciuffi (tipo effetto fantasma...
  3. Manuele

    punta aderci

    Grazie per il commento @hauk Mi rendo conto di esserci andato pesantino con la post produzione e sono curioso di sapere cosa ne pensate :) Tra l'altro nel tempo di quei pochi passi si era alzato un vento talmente esagerato che sono dovuto letteralmente correre ai ripari...
  4. Manuele

    punta aderci

    Ciao a tutti, cosa ne pensate di questi 2 scatti? Quale preferite?
  5. Manuele

    Mirrorless Mirrorless

    Io l'ho fatto con un buon risultato sulla mia nion d7200. (sporco tremendo se chiudevo da F13 in su) Prima usa la pompetta per eliminare eventuali micropolveri e poi vai con le stecchine e il liquido che hai preso su amazon, usando un po di cautela credo sia difficile rovinare il sensore. ciao
  6. Manuele

    la mia prima milky way (forse)

    Ecco gli scatti caricati su flickr infinite sky on the border by Manuele Dellanave, su Flickr milky way on the border by Manuele Dellanave, su Flickr @bobol si è vero che il punto di ripresa non è dei migliori, ma quella che vedi illuminata è la frontiera tra Croazia e Bosnia e mi piaceva...
  7. Manuele

    la mia prima milky way (forse)

    si hai ragione, le ho postate qui in anteprima per scegliere... a breve anche su flickr ;-)
  8. Manuele

    la mia prima milky way (forse)

    ciao gente, cosa ne pensate di questi scatti? Stesso scatto con pp diversa Due hdr di 3 scatti ciascuno (uniti con lightroom) Ecco, è la prima volta che faccio un esperimento del genere per cui vorrei capire se sono sulla buona strada... Si accettano volentieri consigli e critiche. ho...
  9. Manuele

    DNG e settaggi da esportare o creazione dell'XMP

    esatto, per avere tutta la cronologia delle modifiche credo che non ci sia altro modo se non quello di esportare anche il catalogo lightroom ciao
  10. Manuele

    DNG e settaggi da esportare o creazione dell'XMP

    Ciao, per quel che ne so, lightroom non modifica direttamente i files raw/dng ma utilizza i files .xmp che hai menzionato per cui se sposti solo il dng sicuramente non ti porti le modifiche che hai fatto in sviluppo. Credo che la procedure corretta sia: - copiare i files dng dal notebook al...
  11. Manuele

    Musica per Time Lapse..dove e come!?

    www.audioblocks.com www.gosoundtrack.com www.bensound.com
  12. Manuele

    Funghi misti...

    cerca su youtube che ci dovrebbe essere almeno un video in cui spiega... In sostanza fa delle esposizioni multiple utilizzando delle mini torce a led per dare luce dove gli serve poi alla fine fonde tutto con PS. Vero che sembrano più fiabesche che naturali ma a me piacciono un sacco proprio per...
  13. Manuele

    Funghi misti...

    Questo signore Martin Pfister fa delle foto ai funghi davvero spettacolari... dacci un occhio... ciao
  14. Manuele

    Requisiti minimi pc per foto e video editing

    Io ho preso un assemblato da qui https://www.mysn.de/ ma i prezzi sono ampiamente fuori budget... purtroppo le prestazioni si pagano... A mio avviso, soprattutto per video editing è indispensabile anche un SSD da almeno 250 Gb. ciao
  15. Manuele

    yn300 III

    alla fine ho preso quello con 2 temperature, è un bell'aggeggio... Pensavo di usarlo su 3 nuovi fiori del mio cactus per fare una cosa tipo questa... cactus timelapse by Manuele Dellanave, su Flickr Ma mi son sfioriti tutti e 3 il giorno dopo della consegna amazon! :bash::rant::flame:
Alto