I contenuti più recenti di pizzi89

  1. P

    Problema esposizioni in un photomerge

    Innanzi tutto grazie per le risposte, io la butto lì: non è che la mia D80 inizia a sbarellare e non è più in grado di mantenere la stessa esposizione durante raffiche prolungate??? Mi spiego meglio, quel giorno, quando scattai quell' obrobrio che vedete, feci altre piccole panoramiche e collage...
  2. P

    Problema esposizioni in un photomerge

    per farti capire ti posto un pezzo di foto, io pensavo che fosse meglio scattare in M per non variare nulla, in effetti non ho mai provato in A...
  3. P

    Problema esposizioni in un photomerge

    Ciao ragazzi, praticamente è da quando faccio foto che non riesco a unire con photomerge più scatti. Il problema è che il programma mi unisce i vari pezzi modificandoli a dovere, ma guardando il risultato finale questo presenta evidenti cambi di esposizione. Ovviamente scatto in manuale e con il...
  4. P

    Primo flash

    Infatti ank'io non capisco quale sia il motivo esatto per cui molti pro lo scelgono ancora... magari lo prenderò come secondo... :) visto che si trova nuovo a 89$!!! ;)
  5. P

    Primo flash

    Ho letto che il Vivitar 285 hv è una pietra miliare,praticamente invariato da 20/30 anni, dite che può andare come primo flash??? o forse è meglio qualcosa di più automatizzato???
  6. P

    Brenizer Method

    Io c'ho provato con una chiesa, con una 15ina di scatti perchè ero molto vicino, il risultato non è male anche se un po' pesante, il problema che mi sorge, è che se ho dei soggetti vivi, è difficile che stiano fermi immobili per tutto quel tempo. Non tutti abbiamo la raffica della D3s!!! XD
  7. P

    Brenizer Method

    Ciao ragazzi, ultimamente ho scoperto un fotografo americano (Ryan Brenizer), che usa un metodo tutto suo per fare foto grandangolari, sostanzialmente fa il photomerge di vari scatti, da 25 a 50, di una scena complessa e dopo croppa. Il risultato non è per niente male a mio parere, vale la pena...
  8. P

    Come fotografare la Luna

    grazie mille, gentilissimo!!! :)
  9. P

    Come Fare Foto in HDR

    Ciao a tutti, io ho provato l'ultima versione di photomatix pro e devo dire che pur nn capendoci molto, si hanno buoni risultati. inoltre dopo la fusione delle foto, quando è il momento di "pacioccare", offre molte anteprime di effetti preimpostati( saranno una 20ina); tra quelli si puo...
  10. P

    Come fotografare la Luna

    Ciao, scusa la domanda, ma come sappiamo quando siamo alla minima distanza (perigeo)??? Penso dipenda dalla fase e dall'ora giusto????? grazie mille :)
Alto