I contenuti più recenti di Pomponios

  1. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    si si, ci credo e proverò. :) senza alcun dubbio! MR. Bowerstone. Grazie mille Bowerstone :)
  2. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    ah, ma quello deriva da diverse esposizioni, pensavo di tentare con qualcosa di un po' meno complesso.. leggiucchiando in giro ho visto photomerge. Ma serve per questo?
  3. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    Si si! ho appunto utilizzato quella funzione per questo hdr, e con magic lantern puoi fare anche scatti con oltre tre esposizioni. 7 se non ricordo male. Capisco. Lo chiedo perché io adoro i controluce, e sebbene ogni tanto mi piaccia, ho un po' stufato gli hdr, e vorrei ricorrere a...
  4. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    Ah molto interessante. Gabe, scusami se ti disturbo ancora. Ma è un espediente molto usato? nel senso, molte delle foto che trovi in giro sono ottenute così, o sono io che ancora non padroneggio bene l'esposizione?
  5. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    Gabepix: Grazie gabepix, approfitto immediatamente. Avevo capito, ma quello che mi manca è proprio la tecnica. Possiedi qualche link istruttivo? tieni presente che non ho molte basi. In sostanza ho fatto solo un tutorial di post produzione che trovai su questo sito per iniziare e poi ho provato...
  6. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    Non so proprio cosa sia un pixel peeper hehehehe farò una googlata :D Non so dirti. L'entrata mi piace molto. Mi interessa moltissimo però questa tecnica della maschera, perché la differenza tra esposizione del cielo e della terra mi perseguita. Se Gabepix mi può aiutare per me sarebbe...
  7. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    Ciao Eosimo, ma ti pare, meglio le critiche che i complimenti :D, non vado certo orgoglioso delle mie creazioni ancora... Ti rispondo, così magari ne approfitto e ti chiedo qualche precisazione, così imparo ancora di più- Allora, ho sistemato in sostanza le foto in ordine cronologico, diciamo...
  8. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi alcuni scatti che ho effettuato a Meana Sardo (centro-sardegna) in occasione di una festa, che permetteva la visita ad un nuraghe, struttura estremamente affascinante a parer mio. L'ho inserita in paesaggistica anziché in architettura poiché mi pare che oltre la...
  9. Pomponios

    Set di un'escursione :)

    @Pasticcere: Grazie mille! Antares: Il panorama proprio no, ci mancano i fotografi! :D E di certo io non risollevo la situazione! :D kemper: Grazie mille! :) Trasmettere quiete è proprio quello che miro a fare, visto che è il punto forte del posto! :D Di certo se si cerca dinamismo bisogna...
  10. Pomponios

    Flood

    Sempre bellissime, complimenti!
  11. Pomponios

    B&W Il fiume

    Mi piace molto. Mi ricorda "tanto tempo fa... " :D
  12. Pomponios

    Set di un'escursione :)

    Davvero? Mi fai onore! e quale precisamente su pasticceri impriastu?? :D :D (non so se da voi vuol dire la stessa cosa)
  13. Pomponios

    Set di un'escursione :)

    Ancora una volta vado in giro per il centro sardegna, zaino in spalla, fotografando qualche scorcio! C&C sempre ben accetti!! :D E qualche hdr da pochi scatti :) Grazie a tutti per l'attenzione!! :D
  14. Pomponios

    Fulmini

    Provato stasera. fatto un po' di tentativi, ma purtroppo ho ottenuto solo scatti ritardati rispetto al fulmine, e quindi completamente neri..
  15. Pomponios

    Una giornata di quiete

    Zero: Intendi come uno scatto da sotto ad esempio? avevo il tokina 12-24, non avevo previsto l'incontro, quindi in pratica dovevo avvicinarmi moltissimo :D comunque devo assolutamente far pratica su soggetti. Fino ad ora ho fotografato esclusivamente paesaggi, e devo ammettere di avere...
Alto