I contenuti più recenti di ronald86

  1. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    nuovo su amazon mi pare sia sui 160 euro usato a quanto si trova?
  2. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    ma come teleobiettivo non sarebbe meglio un 70-300 vc usd tamron rispetto al 55-250? anche se costa il doppio comunque il prezzo è abbastanza economico e avrei una qualità maggiore, e magari non lo cambierei per altri zoom in futuro. oppure il 55-250 è più versatile anche se con una qualità minore?
  3. ronald86

    Zaino AmazonBasics

    anche io l'ho ordinato ieri da amazon visto il prezzo invitante e le buone recensioni
  4. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Eh si proprio ieri ho aquistato la 600d in kit con il 18-55 is ii da amazon, al momento farò pratica con quello e poi vedrò quale obiettivo comprare in base al tipo di foto che mi appassiona di più. Grazie ancora per i consigli!
  5. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Eh si alla fine penso che sia il giusto compromesso per cominciare e fare esperienza
  6. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Alla fine te cosa mi consiglieresti per iniziare?? Perché al momento come ho detto al max potrei prendere il 50 mm visto che è una buona lente, ma non voglio scartare eventuali opzioni..
  7. ronald86

    Salve a tutti :)

    Grazie ancora ragazzi
  8. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Eh si mi è venuto anche sto dubbio mo, che nelle aps-c il 50 mm corrisponde all'80, quanti problemi :( al massimo inizio solo con il 18-55 e dopo un bel po' di pratica e di esperienza sceglierò un nuovo obiettivo
  9. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Ok grazie mille per avermi schiarito le idee :) prenderò al max il 50mm inizialmente. Per il resto spero di rimanere il più a lungo possibile sulla futura aps-c che acquisterò a breve ;)
  10. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Ahahahahahah sei un grande PDBzone il tuo video è fantastico xD.. una mia curiosità visto che più o meno tutti siete partiti da queste configurazioni di obiettivi, l'evoluzione successiva qual'è stata?? e si riesce a chiudere veramente il cerchio di lunghezze focali con max 3 obiettivi in futuro??
  11. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Scusate la mia ignoranza nel settore mi è venuto un altro dubbio, eventualmente come li vedete il 50mm 1.8 e il 55-250 is II associate al corpo macchina quindi senza il 18-55 is II??? o eventualmente prendere gli ultimi 2 senza il 50mm??
  12. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    perfetto come costi direi che non c'è male visto che il 50mm 1.8 costa 100 euro su amazon. prima avevo una confusione leggendo un pò in giro online molti parlavano di 17-50 2.8 tamron e 70-300 vc usd tamron per chiudere il cerchio degli obiettivi. ma come costi iniziali mi sembrano un po troppi xD
  13. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Intendo un obiettivo abbastanza luminoso e nitido, per il budget non avrei problemi, ma voglio impostarlo io ad un max di 600-700 euro tot tra corpo macchina e obiettivo.
  14. ronald86

    Obiettivi per cominciare

    Ciao ragazzi, specifico che sono nuovissimo nel campo della fotografia e tantissime cose sono per me sconosciute. A breve acquisterò la mia prima reflex e mi sono indirizzato sulla Canon 600D, adesso il mio dubbio è: acquistare solo il corpo macchina sui 380 euro e abbinarci un obbiettivo di...
  15. ronald86

    Salve a tutti :)

    Thanks ragazzi
Alto