Risultati della ricerca

  1. M

    La 1000miglia "panning" ad Abano Terme

    Vorrei i commenti del mago del panning Stefano.Minella. qui la galleria https://flic.kr/p/nDfnT2 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  2. M

    Battery Grip per 6D

    Ciao a tutti volevo una info che non sono riuscito a trovare in giro. Avendo il battery grip originale Canon, è obbligatorio utilizzare batterie originali o si possono montare anche batterie compatibili?
  3. M

    6D + 24-105, 24-70 f/4 o Tamron 24-70 SP?

    Deciso finelamente per la 6D, ora il dubbio atroce è sull'ottica. Come da titolo il dubbio è tra: Canon 24-105 f/4 Canon 24-70 f/4 Tamron SP 24-70 f/2.8 Alcune precisazioni. Ho escluso il Canon 24-70 2.8 II per motivi di costo e la prima versione per via della mancanza di stabilizzatore, che...
  4. M

    Canon 6D o Nikon D610

    Che dubbio... ormai è un mese che mi leggo recensioni, forum, video... sono ancora indeciso. Sono 3 anni che possiedo una Canon 600D. Ma ho avuto modo di usare una Nikon D800 (ce l'ha il mio capo ma la uso solo io, perchè lui non è capace.) Dico questo perchè, volendo potrei fare conto di usare...
  5. M

    Quanto può valere una 5D MkII?

    Ciao a tutti, come da titolo, quanto può valere oggi, una 5D MkII con circa 11000 scatti? Più: 24-105L, 50mm f/1.4, Speedlite ex 580 II. Quanto sareste disposti a spendere per tutto il corredo? Grazie
  6. M

    Canon 17-85 IS USM

    Ciao a tutti, ho trovato l'obiettivo in oggetto al prezzo di circa € 100. Il prezzo è così basso, perchè a volte, l'obiettivo da degli errori di comunicazione col corpo. Secondo voi, vale la pena acquistarlo lo stesso a quel prezzo?
  7. M

    Takumar 135mm

    Chiedo consiglio su questa lente. Di sicuro Pasticcere saprà aiutarmi :) Esistono di vari modelli. Ne ho appena acquistato uno, e più precisamente il TAKUMAR 135mm f/2.5 BAYONET. Non ho speso molto, m avolevo sapere: ho preso il più scarso della serie?
  8. M

    Jupiter 37A 135mm f/3.5

    Che ve ne pare?
  9. M

    Chupa Chupa?

    Chupa Chupa? (Canon EOS 600D - Jupiter 37-A 135mm - 1/2000 ISO100 f/3.5) Un bacino? (Canon EOS 600D - Jupiter 37-A 135mm - 1/250 ISO200 f/3.5) Non ho curato molto la composizione, ero più concentrato alla manualità dell'obiettivo che sto usando per la prima volta... Critiche e...
  10. M

    Info adattatori EOS... Mooolto confuso!

    Ciao a tutti, ho appena acquistato 3 ottiche vintage per la mia EOS 600D, si tratta di questi obiettivi: 135mm f/3.5 Jupiter 37A (attacco M42) 135mm f/2.8 Carl Zeiss Jena Praktica Bayonet (attcco ???) 200mm f/2.8 Carl Zeiss Sonnar MC (attcco zenit ???) volevo sapere, da voi esperti, quali...
  11. M

    Consiglio su obiettivi OLYMPUS ZUIKO

    Ciao a tutti, ho trovato queste due lenti: Zuiko 300 mm f/4.5 - € 200,00 Zuiko 12-50 mm f/3.5-6.3 - € 150,00 vorrei montarli sulla mia EOS 600D con adattatore attacco olympus Che ne dite? Consigli?
  12. M

    Primi piani, prove di un principiante

    Che ne dite? Commenti e Consigli sono ben accetti... :)
  13. M

    Tokina 100-300 F/4

    Ciao, ieri ad un mercatino dell'usato mi sono imbattuto in questo obiettivo: Tokina 100-300 f/4 con attacco nikon. Il tipo voleva sui 300 trattabili (credo che a 200/250 l'avrei portato via), penando di montarlo sulla mia canon con adattatore. Se non ricordo male era questo bel canotto... Alla...
  14. M

    itechitalia.eu sicuro o no?

    Premetto che ho già letto alcune vostre discussioni, ma volevo riepilogare in un unico topic TUTTE le esperienze positive o negative in modo da capire se è sicuro oppure no come negozio, visti i prezzi più bassi del mercato! Soprattutto perchè devo prendermi il 24-105 L e da loro costa € 786...
  15. M

    Acquistare da sito di annunci con paypal...

    Ciao a tutti, tramite un sito di annunci (non eBay) ho contattato un utente per un Canon 24-105. Lui mi ha chiesto € 400 (un prezzaccio) e mi puzzava di truffa. Però lui stesso mi ha chiesto lo scambio a mano. Solo che abita a circa 500KM da me! A questo punto mi ha chiesto per paypal. Che...
  16. M

    My first HDR

    Ciao, non vedevo l'ora di provare a realizzare un HDR e ho bisogno dei vostri commenti e consigli. Non abbiate pietà, come vi ricordo sono proprio alle prime armi. Quindi criticate tutto quello che c'è da criticare.
  17. M

    Canon 28-105 f/3.5-4.5 USM

    Vale la pena spendere € 140 per questo obiettivo? Credo NON sia stabilizzato. Vedo poi che c'è anche il 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM che è stabilizzato. Sto cercando un alternativa al 24-105 L in quanto il prezzo di quei 2 è mooooooolto più basso!
  18. M

    Cosa ne pensate dello Samyang 14mm f/2.8 ED AS IF UMC...

    Per la mia 600D? Sto valutando un grandangolare per foto di interni (tipo camere d'albergo, ritoranti etc etc)
  19. M

    Il mondo in una goccia

    Che dire..... in questo caso è proprio il caso di dire "l'immagine parla da sola" :eek: http://www.markusreugels.de/refraktion.html edit: (ovviamente non sono io l'autore... il link è li apposta!)
  20. M

    Pilotare reflex da PC/MAC

    Premetto che ho provato a cercare ma senza risultati quindi vi chiedo: con quale software è possibile comandare la reflex da PC/MAC? Una volta ho assistito ad un servizio fotografico (ero nel cast...) e mi ricordo che i fotografi utilizzavano il loro macbook per impostare e scattare le foto. Che...
Alto