Risultati della ricerca

  1. TopGun

    I Miei Cuccioli Nipotini

    Eccoli, vi presento i miei piccoli grandi ometti ^_* Lui é Meme, e questa foto, l'ammetto, è venuta un pochino mossa. Però mi è piaciuto il suo sorriso simpaticissimo! Questo visino dolce, invece, è Manu! Eccoli che giocano con la pompetta per la polvere XD Un abbraccio a tutti, ragazzi!
  2. TopGun

    B&W Milano è quadrata

    La quinta è la mia preferita! B/N e controluce a mio parere perfetti, bravo davvero Teddi!
  3. TopGun

    New 50mm 1.8 II: Happy!

    E' quella che piace di più anche a me :) La scimmia ahahahha! Beh, quando ci si fissa con qualcosa, non c'è niente da fare: bisogna solo seguirla e viverla! Sto imparando ad apprezzare il 50ino, è divertente davvero! Bello il cagnolotto... Grazie mille lever63!
  4. TopGun

    New 50mm 1.8 II: Happy!

    ;) I love it! Zero! L'esposizione è stato il valore su cui ho ragionato più a lungo. Ho preferito limitare la luminosità proprio per trasmettere la malinconia che ho provato io. Grazie per la risposta, ora provo a cambiare di nuovo esposizione XD Grazie Harma, per me che lavoro in un negozio...
  5. TopGun

    HDR Sunset over the mountains

    Che colori! Lo sguardo corre sulla nebbia e arriva all'orizzonte: tridimensionale nel vero senso della parola!
  6. TopGun

    New 50mm 1.8 II: Happy!

    GoodMorning Friends! Vi presento il mio nuovo compagno di scatti: il famoso, piccolo, leggero e sorprendente Canon 50mm 1.8 :) Per il compleanno avevo una discreta somma da investire, e invece di un nuovo telefono (il mio è pressocchè prossimo alla morte), ho deciso di optare per un'ottica...
  7. TopGun

    Calma piatta

    Ciao Newton, ti ringrazio per la tua risposta :) In effetti, come supponevi, non ho utilizzato un filtro ND e l'ora in cui ho scattato mi ha portato a quel bel f/22. Grazie per avermelo fatto notare, il tuo consiglio mi sarà sicuramente molto d'aiuto per i prossimi scatti :) Colgo l'occasione...
  8. TopGun

    Calma piatta

    Opperbacco, questo non lo sapevo e ti ringrazio per avermelo detto! Non lo dimenticherò, l'ho impresso con colla vinilica nella mia mente! Prima o poi invierò tutti a cena per ringraziarvi del vostro supporto e la vostra pazienza ;)
  9. TopGun

    Calma piatta

    Ricordavi benissimissimo, Bigphil! (Ma come hai fatto?!:stupito:) No :/ Ti ringrazio molto per la risposta e per le dritte, che seguirò sicuramente per migliorare. Grazie McMartin, farò tesoro di ciò che mi hai detto :)
  10. TopGun

    Calma piatta

    Vada per il filtro ND! Grazie Hypereyed per i consigli, appena posso lo acquisto e cercherò di dare un pò più di forza e concettualità allo scatto, come mi ha fatto notare, giustamente, McMartin. Grazie Grazie e ancora Grazie!
  11. TopGun

    Calma piatta

    Avrei voluto ottenere proprio ciò che hai descritto tu :/ Ho utilizzato messa a fuoco manuale e autoscatto a 10 secondi. :/ Canon 600D e 18-55mm Il mosso è dovuto dal fatto che il gorillapod, poverino, sembrava un pò in difficoltà...
  12. TopGun

    Calma piatta

    E' uno dei miei primi esperimenti di "lunga esposizione". Mi sono tenuta alta con i valori del diaframma, ma non so se ho centrato l'"obiettivo". Come cavalletto ho usato il mio adorato gorillapod, ma so che mi servirebbe qualcosa di più adatto :pokerface:
  13. TopGun

    B&W All I Want Is You! :)

    Grazie per la risposta Lacio! Cosa non ti convince del formato? Sono d'accordo sul taglio, però ho dovuto farlo per eliminare dei punti che avrebbero creato disturbo. Per il B&W hai ragione, sono gusti personali, a me piace molto contrastato :P Però posso sempre provare a far risaltare di più i...
  14. TopGun

    B&W All I Want Is You! :)

    Che dolce attesa... :) Criticissimi, miraccomando! ;)
  15. TopGun

    HDR Vintage Rome

    Volevo ottenere un effetto particolare, non il "solito" bianco e nero e neanche una normale immagine a colori. Comunque questa è la versione B/N (Sinceramente non mi convince molto :P) Provo ad agire sui canali colore e vediamo qual'è l'effetto finale :D Grazie Zero!
  16. TopGun

    HDR Vintage Rome

    Question... Come faccio ad eliminare quel blu sugli alberi alla destra? :( Thanks Friends!
  17. TopGun

    HDR Passo Lanciano

    Ma non sarà foschìa? :dino: Ghghghgh :P
  18. TopGun

    HDR Passo Lanciano

    Il risultato sarebbe questo... E sinceramente non mi dispiace affatto!
  19. TopGun

    HDR Passo Lanciano

    Ti ringrazio tantissimo, Amonxxx! Il fatto è che non capisco come quel cielo sia desaturato, ho provato tutte le impostazioni ma niente... :dubbioso:Per l'alone vedo cosa riesco a fare e l'erbetta provvederò a rimuoverla, così come il pezzo di cielo! Thanks Friend!
  20. TopGun

    HDR Passo Lanciano

    Primo scatto in HDR, c'è qualcosa che non mi convince ma non riesco a capire cosa :/ Qualcuno esperto potrebbe darmi dei consigli? Come software uso Photomatix :) Grazie ragazzi!
Alto