Risultati della ricerca

  1. lellovaiano

    Paraluce Canon EW-83

    Salve a tutti, forse il mio quesito potrà essere al quanto stupido, ma non riesco a capacitarmi di come mai il paraluce Canon EW-83 per l'obiettivo 10-22 costi circa €40,00 (anche su Amazon). Mi sembra un prezzo spropositato rispetto a quelli compatibili di altre marche (poco più di 10 euro)...
  2. lellovaiano

    Scatto in posa B

    Salve a tutti ragazzi, Da poco ho sostituito la mia 1100D con la nuova 70D e già sono alle prese nell'adattarmi alle nuove impostazioni. Una cosa che ancora devo riuscire a capire è quella dello scatto in posa bulb, con la 1100D bastava che premevo lo scatto e poi lo rilasciavo che la macchina...
  3. lellovaiano

    Stabilizzatore: è così fondamentale?

    Salve ragazzi, vorrei aggiungere alla mia 70D un nuovo obiettivo (attualmente posseggo i Canon 18-55 e 55-250, entrambi stabilizzati) e tra l'altro stavo cercando anche degli usati. Mi sono imbattuto in diversi obiettivi interessanti, tra cui il SIGMA 10-20mm f/4-5.6, TAMRON 17-50mm f/2.8...
  4. lellovaiano

    Da Aperture a Lightroom

    Salve a tutti, Apro questa discussione perchè, come avrete intuito dall'oggetto, voglio passare da Aperture a LR. Il problema è che voglio trasferire la mia libreria in LR e girando in rete non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi ad esportare la mia libreria di Aperture in LR, io...
  5. lellovaiano

    Stampante fotografica portatile

    Salve ragazzi, Apro il post in questa sezione perchè credo sia la più affine. Mi interesserebbe conoscere vostre esperienze circa le stampanti portatili fotografiche (a sublimazione o Zero Ink). Cosa potete consigliarmi?
  6. lellovaiano

    www.lightinthebox.com

    Ragazzi, mi sono inbattuto in questo sito http://www.lightinthebox.com/it, dove ho notato che ha dei prezzi davvero concorrenziali, non trovato nessun sito, neanche cinese, con questi prezzi. Per caso qualcuno di voi conosce l'affidabilità di questo sito, e come mai ha questi prezzi, svelatemi...
  7. lellovaiano

    Acquisto attrezzatura fotografica

    Ragazzi potete consigliarmi qualche sito dove acquistare attrezzatura fotografica a prezzi convenienti? Oltre i soliti DealExtreme e DHgate che impiegano una vita per inviare qualcosa, mi servirebbe qualcosa di più rapido, magari un sito italiano. Io conosco FNAC e Amazon che sono ben forniti in...
  8. lellovaiano

    Tecnica lampista 1° passo

    Salve a tutti, Come avrete già capito dall'oggetto, vorrei avvicinarmi alla tecnica lampista. Ho notato che in questo forum ci sono molti esperti dell'argomento, pertanto vi chiedo qualche consiglio per approcciare a questa tecnica. In particolar modo sono interessato all'attrezzatura iniziale...
  9. lellovaiano

    Acqua e...sale!

    Ragazzi, come vi sembra questa foto, io nel guardarla vedo che c'è qualcosa che non va ma non so dire cosa. Potete darmi qualche suggerimento nel migliorare questa foto, magari anche in post-produzione
  10. lellovaiano

    Riviste fotografiche

    Salve a tutti, Apro questa discussione perchè mi piacerebbe che parlassimo di quali riviste di fotografia (ma anche blog di fotografia) vi piace di più, o secondo voi è abbastanza completo su vari argomenti che riguardano la fotografia, possibilmente dettagliando anche le varie rubriche...
  11. lellovaiano

    Fuochi d'artificio

    Ragazzi, volevo mostrare qualche mio scatto di fuochi d'artificio, vorrei qualche consiglio essendo che sono alle prime armi. Che ve ne pare?
  12. lellovaiano

    Utilizzo del cavalletto su suolo pubblico

    Salve, Mi trovo di fronte ad un quesito, e credo che qui posso trovare persone esperte dell'argomento. Sto parlando dell'utilizzo del cavalletto su un suolo pubblico per uso professionale, naturalmente in termini di legge. Premetto che il mio utilizzo professionale non è per fare foto in senso...
  13. lellovaiano

    Flash su Amazon

    Buonasera a tutti, Sono intenzionato ad acquistare un flash, e su Amazon forse ho trovato ciò che fa per me, ma prima vorrei avere un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me. Si tratta del YONGNUO Digitale SPEEDLITE YN560. Inoltre vorrei sapere se è compatibile con la mia Canon...
  14. lellovaiano

    Obiettivo su Amazon

    Salve ragazzi, vorrei porre un quesito a voi, sicuramente più esperti di me. Ho adocchiato su Amazon un obiettivo Canon EF-S 55-250mm f/4-5,6 IS II al prezzo di €174,77. Considerando soprattutto il rapporto qualità prezzo, e che comunque utilizzo la reflex per hobby, cosa ne pensate? Grazie...
Alto