Risultati della ricerca

  1. Volarefree

    Non so come si chiama potete aiutarmi?

    Grazie ancora.
  2. Volarefree

    Non so come si chiama potete aiutarmi?

    Dovrebbe proteggere le prese da accidentali strappi dei cavi attaccati.
  3. Volarefree

    Non so come si chiama potete aiutarmi?

    Grazie mille. Ora provo subito.
  4. Volarefree

    Non so come si chiama potete aiutarmi?

    Salve, vorrei acquistare questo accessorio ma no so come cercarlo, non so come si chiama. Tanto per provare a farmi capire quel ferma cavi che vedete in foto. Grazie.
  5. Volarefree

    Light box autocostruita

    "Risulta", materiale residuo o prodotto da demolizione. In poche parole uno scatolone da buttare.
  6. Volarefree

    Cambio corredo?

    Principalmente perchè sento la mancanza di un supergrandangolo. Poi per portare via solo due obiettivi e visto che il 17-50 in visggio mi rimane corto mi ritrovere a sobbarcarmi il peso del 10-22+17-50+28-135 e poi per salire di qualità. Quindi otterrei meno pezzi, focali 10mm e qualità "L"...
  7. Volarefree

    Cambio corredo?

    Salve, gradirei consigli su cambio parco ottiche. Si le ferie mi hanno dato alla testa. Attualmente ho questi 2 obiettivi: Tamron 17-50 f2.8 vc Canon 28-135 f3.5-5.6 e vorrei sostituirli con: Canon 10-22 f3.5-4.5 Canon 24-105L f4.0 Il mio dilemma principale è; sentirò la mancanza...
  8. Volarefree

    Solito dilemma. Cosa porto via in vacanza?

    Sto fotografando con 17-50 ed in effetti è ottimo per la città. L'ho trovato corto solo allo zoo, molto corto. Comunque rode un sacco vedere la ragazza giapponese con la 7D+70-200L e una 5D+24-70L nell'altra mano. :(
  9. Volarefree

    Solito dilemma. Cosa porto via in vacanza?

    Grazie mille penso proprio di portare 17-50 e 50ino. Mi ha fatto rendere conto che i 135 son lunghi ed in effetti 28mm non bastano per un po' di panorama o una piazza... ecc.ecc. Per capitale, mi son espresso male :), era inteso in generale, una capitale. La mia meta sarà Amsterdam. :)
  10. Volarefree

    Solito dilemma. Cosa porto via in vacanza?

    Ho il 50ino e il 60 macro. Però non volevo portare troppa roba. Il 50ino non sarebbe un grande impiccio in effetti.
  11. Volarefree

    Solito dilemma. Cosa porto via in vacanza?

    Salve, come al solito prima di partire mi vengono i dubbi. Siccome non ho la stessa attrezzatura dell'anno scorso non so cosa prendere per la vacanza. Destinazione capitale. Quindi molta street, monumenti ecc.ecc. Con la mia 50D è meglio portare il 17-50 o il 28/135. Da una parte mi manca il...
  12. Volarefree

    Cose di luce

    Salve, pubblico un esperimento di "cose di luce". Che ne pensate? IMG_4409-1 di 1.11© Giovanni Contarelli, su Flickr
  13. Volarefree

    Testa a tre vie VS testa a sfera

    Pensa anche al fatto che la testa a tre vie la puoi sbloccare in un senso solo ad esempio per un panning rimanendo ben orizzontale pur potendoti muovere. Con la sfera non lo fai, quando la liberi si libera tutta.
  14. Volarefree

    Formato migliore per stampa

    Il profilo colore se non sbaglio dovrebbe andare in "matrimonio" con la stampante o plotter. Credo che ogni modello, marca, abbia il suo. Anzi credo che anche le varie carte abbiano un profilo proprio abbinato alla stampante. Non so però, ci vuole qualcuno più esperto.
  15. Volarefree

    Formato migliore per stampa

    Di solito le foto vengono vendute con licenze diverse in base all'utilizzo. Se passi al cliente un tiff da 100 mega gli dai possibilità di stampare in formati molto grandi e quindi farci quello che gli pare. Ad esempio pubblicità con manifesti 6x3 mt e quindi tirature enormi con possibili...
  16. Volarefree

    Supporti per le stampe

    Di stampe dirette ne vedo tante, le faccio fare spesso per espositori pubblicitari ecc. Non vengono male ma non all'altezza di carte fotografiche. Quindi penso che l'incollaggio sia opportuno. Forse chi ha avuto più esperienze potrà aggiungere altre tecniche e materiali. Grazie mille.
  17. Volarefree

    Supporti per le stampe

    Il prezzo non sarebbe esagerato se la stampa è buona. Peccato che si imbarchi. Di che spessore è? Pensi che usare un forex più spesso possa tenere? Poi, meglio una stampa diretta o un incollaggio? Scusa, troppe domande tutte insieme.
  18. Volarefree

    Supporti per le stampe

    Salve, non ho trovato una sessione per il post stampa e ho pensato di pubblicare qui questa mia domanda. Avrei necessità di fare delle stampe in grande formato, tipo 140x100 cm, ma non saprei in che supporto, senza vetro, metterle. Compensato, truciolare, forex, ecc.ecc. Qualcuno di voi ha già...
  19. Volarefree

    Tamron 17-50 vc o Sigma 17-70mm f/2.8-4

    Non mi sembra di aver fatto il saccente, ho addirittura chiesto parere se stavo sbagliando o meno su quel che dicevo. Mi stai additando per una cosa falsa. Ma non è un problema. Per quanto riguarda la "plasticosità" di un argomento non vedo perchè debba essere sottovalutata. Nel forum non ci...
  20. Volarefree

    Tamron 17-50 vc o Sigma 17-70mm f/2.8-4

    Certamente. Capisco e rispetto. Ma accessibilità è anche il poter trovare un argomento con molteplici chiavi di ricerca. Adesso se un altro utente ha la necessità di trovare un confronto tra questi due obiettivi avrà un risultato che prima del mio post, come non ho trovato io, non avrebbe avuto...
Alto