Risultati della ricerca

  1. maxalbani

    Prima prova gocce

    Ti posso dare una dritta per il gocciolatoio? Usa un deflussore per flebo, lo trovi in farmacia per pochi euro e funziona alla grande! In questo post ho provato a documentare una delle prime esperienze ;) http://www.maxalbani.it/la-corona-di-una-goccia-dietro-le-quinte-di-uno-scatto-2.html/
  2. maxalbani

    A.S. Roma Drop

    Grazieeeeeee ;) Purtroppo si :rant:
  3. maxalbani

    HAMILTON (Esplosione)

    Grazie Enrico per esserti fatto un giretto dalle mie parti ;) Intendevo dire un'illuminazione più grintosa sul quadrante, magari con una sfumatura di luce opposta a quel bel riflesso sulla parte metallica ;) Comunque proprio per andare a trovare il classico pelo nell'uovo eh!
  4. maxalbani

    HAMILTON (Esplosione)

    Gran bel lavoro Enrico, di fotografia e soprattutto di post. Un quadrante più "grintoso" non avebbe guastato secondo me ;)
  5. maxalbani

    A.S. Roma Drop

    Grazie grazie grazie a tutti! E forza Roma ;)
  6. maxalbani

    A.S. Roma Drop

    Ciao a tutti ragazzi, stavolta ho provato la tecnica della rifrazione con una delle cose che mi sta più a cuore, la mia squadra del cuore! ;) Due parole se qualcuno vuole provare a sperimentare: Prendi un obiettivo macro, io uso il Canon EF 100 mm f/2,8 Macro USM, è perfetto ma qualsiasi...
  7. maxalbani

    Strane creature liquide

    Quelle alte non ti piacciono proprio eh?? ;);) Scherzo ovviamente, grazie Marco! Thanks a lot!
  8. maxalbani

    Strane creature liquide

    Ancora qualcuna dalla stessa serie ;) Le gendarme The Policeman Thin man
  9. maxalbani

    Strane creature liquide

    Ne ho usato uno parecchio più largo in modo da lasciare fuori dalla scena la parte davanti ;)
  10. maxalbani

    Strane creature liquide

    Si potrei ma preferisco sfruttare la qualità della lente macro tenendola al massimo a 60 cm dal soggetto ;) L'altezza dello stelo di determina impostando la grandezza della goccia (tempo in millisecondi in cui la valvola rimane aperta), quindi basta stare attenti su quel parametro. Qui...
  11. maxalbani

    Strane creature liquide

    Grazie mille Claudio sempre gentilissimo ;) Ciao Marco, come non darti ragione! Lo so, sotto così è lo standard ma la parte sopra dà fastidio anche a me. Purtroppo è un aspetto poco controllabile, la difficoltà per riuscire a trovare una forma di splash compatta, armonica e con poche...
  12. maxalbani

    Strane creature liquide

    Grazie Prof! ;)
  13. maxalbani

    Strane creature liquide

    Continua il mio viaggio nelle gocce, stavolta ho introdotto una nuova variabile per aumentare la viscosità del liquido per ottenere forme più compatte e avere più controllo nelle collisioni. Si tratta di un additivo alimentare difficilmente reperibile in Italia, la xanthan gum. Schema luci...
  14. maxalbani

    Milk Drops

    Si si è fattibilissimo ma si otterrebbe soltanto la corona con il plexi, per generare lo stelo e la conseguente collisione ci vogliono almeno 2 cm di acqua sotto (o di qualsiasi altro liquido)
  15. maxalbani

    Milk Drops

    No guarda che invece la tua osservazione è più che sensata e il contenitore non lo considererei un problema.. Serve solo più cura nell'illuminazione e magari un oggetto gradevole da guardare visto che entra a far parte della foto più seriamente. Inizio a pensare :???: Grazie ancora per il consiglio
  16. maxalbani

    Milk Drops

    Ahaha bella idea! Ne dovrei fare una in modo più evidente tricolore! ;) Si è vero, ho scelto queste inquadrature per non avere troppa "tazza" sotto.. ma potrebbe essere meglio come dici tu, e sicuramente ci proverò. Grazie mille ;)
  17. maxalbani

    Milk Drops

    Hai ragione, sperimentavo i colori e non ci ho pensato ;) Al prossimo litro di latte
  18. maxalbani

    Milk Drops

    Stavolta ho buttato 1 litro di latte! ;) Il latte non è trasparente come l'acqua quindi la retroilluminazione non funziona, ho usato due flash ai lati alternando gelatine di vario colore. Set completo su flickr http://www.flickr.com/photos/massimiliano_albani/sets/72157639983871583/...
  19. maxalbani

    Gocce con trigger elettronico

    Grazie! ;) Ma no!!! Procurati anche tu un trigger!! Io nemmeno quella :bash: , praticamente impossibile
  20. maxalbani

    Gocce con trigger elettronico

    No è questo qui: https://www.kickstarter.com/projects/pylin/high-speed-water-drop-photography-kit Grazie ;)
Alto