Risultati della ricerca

  1. maboscolo

    Consiglio acquisto Filtri

    aaaallora, mi permetto di inserirmi nel topic ma cambianod leggermente l'argomento. a me piace parecchio fare foto a panorami (amo passeggiare in montagna e al lago) e sto prendendo in considerazione (oddio, è deciso, devo solo ordinare ^^) l'acquisto di un gorillapod dato che facendo lunghe...
  2. maboscolo

    hola by marco :)

    grassie grassie :D
  3. maboscolo

    Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM

    l'affitto...mi ha cannato il dizionario del tablet, ovviamente intendevo l'af ^^ pesa parecchio ma non mi sembra enorme la differenza tra i due, il tamron e il canon intendo, o sbaglio?
  4. maboscolo

    Gorillapod

    eh ma non avendo uno zaino non saprei dove metterlo, nella borsa mi sta già a pelo quello che ho (macchina, tele e obiettivo del kit più accessori vari). stavo addirittura pensando di cucire due cinghie, magari di feltro per attaccarlo esternamente ^_^
  5. maboscolo

    Software gratuito per PP base dei file NEF

    anch'io spezzo una lancia in favore di lightroom, usavo gimp ma dopo aver provato la demo (scaricabile dal sito adobe) mi sono innamorato :)
  6. maboscolo

    Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM

    è quello che ho sempre pensato ma l'ho provato e non mi piace per niente l'affitto!
  7. maboscolo

    I pennuti di Monza

    la seconda col pennuto che "corre" sull'acqua è parecchio simpatica :applauso: l'ultima invece la trovo trovo molto...tranquilla, rilassante...belle tutte comunque ;)
  8. maboscolo

    Ep.13 – Modalità AF

    ah bon ^^ quindi quando si dice che un obiettivo ha una messa a fuoco lenta e/o poco precisa il sottinteso è che non permette alla macchina una messa a fuoco veloce e precisa?
  9. maboscolo

    Ep.13 – Modalità AF

    ma per curiosità, quando si parla di difficoltà di messa a fuoco, è una fatica della macchina o dell'obiettivo? o di una serie di fattori combinati?
  10. maboscolo

    Gorillapod

    pesano molto sti cosi? e sono ingombranti una volta "chiusi"? mi piacerebbe prenderne uno ma non saprei come portarmelo appresso a meno di non uscire con uno zaino, voi come lo trasportate?
  11. maboscolo

    Cosa mi consigliate per una tracolla fashion?

    io ne ho cambiate diverse ma la migliore che ho è la tamrac velocity 5x, fuori produzione ma si trova ancora facilmente su ebay, consigliata :fischietta:
  12. maboscolo

    Canon EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM

    io vorrei prenderlo per sostituire l'obiettivo del kit (cerco un obiettivo chiaro ma facendo spesso foto a bambini-senza pensare male :P -mi serve un af veloce), ma vorrei capire se queste storie sull'obiettivo aspirapolvere sono le solite voci che si ingigantiscono ogni giorni o è tutto...
  13. maboscolo

    hola by marco :)

    ciao a tutti, mi chiamo marco, da sempre sono appassionato di fotografia e da poco sono proprietario di una reflex (una modesta 1100d, oltre al kit ho un 70-300vc di tamron), ho seguito molti video e discussioni online per farmi un pò le ossa e dopo aver lurkato parecchio questo forum ho deciso...
Alto