Risultati della ricerca

  1. Pomponios

    Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

    Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi alcuni scatti che ho effettuato a Meana Sardo (centro-sardegna) in occasione di una festa, che permetteva la visita ad un nuraghe, struttura estremamente affascinante a parer mio. L'ho inserita in paesaggistica anziché in architettura poiché mi pare che oltre la...
  2. Pomponios

    Set di un'escursione :)

    Ancora una volta vado in giro per il centro sardegna, zaino in spalla, fotografando qualche scorcio! C&C sempre ben accetti!! :D E qualche hdr da pochi scatti :) Grazie a tutti per l'attenzione!! :D
  3. Pomponios

    Una giornata di quiete

    Non c'è nulla che mi dia quiete quanto una giornata al fiume del paesino dove sono nato. Ci vogliono diverse ore di cammino per arrivarci e nessuna strada adatta ai veicoli, solo qualche mulattiera. Una volta arrivati sembra di essere fuori dal tempo :), non si incontra anima viva, è una cura...
  4. Pomponios

    Fulmini

    Niente di straordinario, ma sono i miei primi fulmini. Purtroppo non ho potuto includere niente oltre ad essi nello scenario perché mi trovavo in città. Sono stati fatti con 18-55 e 1000d, purtroppo la 600d era scarica :(
  5. Pomponios

    Chi si pavoneggia :)

    Ecco un pavone che fa la ruota in 2 scatti :) Magari banalotto ma io trovo che gli occhi sulla ruota siano veramente belli. :)
  6. Pomponios

    Prima escursione primaverile :D

    Il fiore perfetto. Una vita passata a cercarlo, non sarebbe una vita sprecata. E un po di pecorelle che mi danno veramente una sensazione di tranquillità :D Consigli e critiche sempre ben accetti :D tranne che sul flare dell'ultima! :D
  7. Pomponios

    E sostituiamolo dopo anni il 18-55

    Buongiorno a tutti. Avrei un consiglio da chiedere. Oramai è da un po (addirittura da quando usavo la 1000d, ora ho la 600d) che medito di cambiare il 18-55 in kit, mio unico obiettivo per panorami etc. Ora le scelte che mi vengono in mente (avendo un budget di circa 300 euro e qualcosa) sono...
  8. Pomponios

    Un paio di scatti nella natura sarda invernale :)

    Come al solito di accettano critiche e consigli. Anche di base eh, visto che sono ancora agli inizi proprio e sono avido di suggerimenti! :) Se sono troppe mi scuso e le rimuovo :).. è che ancora non sono bravo a scegliere e sto conservando tutto :D Tramonto Scenario (un po innevato :))...
  9. Pomponios

    Filtri polarizzatori?? :(

    Atroce dilemma. Su internet si trova di tutto.. Ma quale acquistare? Vorrei ravvivare un po i miei spenti panorami, e pare diano ottimi risultati. Me li confermate? Hanno i prezzi più disparati oltretutto, e non so proprio quale scegliere! Ne posto tre. Se qualcuno ci ha avuto qualche esperienza...
  10. Pomponios

    Tubi macro e ottiche lunghe?

    Ragazzi una domanda. Ho preso dei tubi macro, per provarli un po. Mi è venuto un dubbio. Ma oltre che con le ottiche corte. è possibile utilizzarli anche con ottiche lunghe come un 75-300? Oppure risulta impossibile per via del punto di fuoco che mi va a cadere dentro l'obiettivo? Sarebbe forse...
  11. Pomponios

    HDR Hdr di una statua leggero

    Ho scattato 2 foto ad una statua che ho a disposizione per allenarmi. Non sono esposte perfettamente esposte, ma quello che mi tormenta è la composizione, sono certo che questa statua con panorama sotto ha del potenziale, magari durante un temporale, ma ancora non riesco a tirarlo fuori :D...
  12. Pomponios

    HDR Hdr non estremo della città :)

    Ho provato un hdr con la macchina in mano e la funzione di bracketing automatico. iso 100 5.6 non ricordo l'esposizione. Ma pochissimo visto che ero controluce. Consigli graditi.. è il mio 3° hdr :)
  13. Pomponios

    Canon 600D e gestione ISO

    Alla faccia di chi mi diceva sul web che tra canon 600d e canon 1000d cambia poco! Medesima ottica, la 1000d, già dopo i 400 iso iniziava a farmi arrabbiare con una brutta grana antipatica. La 600d, credo proprio che a 800 sia ancora al meglio. Inizio a vedere una antipatica grana a 1600. E...
  14. Pomponios

    Guardate cosa si è lasciato sfuggire la mia ragazza...

    Non mi è mai interessato particolarmente il macro, tuttavia ultimamente tento di dilettarmi e inizio a procurarmi attrezzature, sebbene basilare. In effetti, guardate cosa si è persa la mia ragazza.. Una foto che fata da un esperta poteva a parer mio essere grandiosa...
  15. Pomponios

    Ciao a tutti :)

    Arrivo da una doverosa ripassata del brillante corso di base di questo sito. Ripassata d'obbligo visto che dopo un periodo di impegni oberanti ho finalmente ripreso in mano una macchina la mia vecchia 1000d, e ho avuto la possibilità di ottenere una canon 600d che mi arriverà a breve ad un...
Alto