Risultati della ricerca

  1. C

    In montagna...

    Aspetto critiche severe per migliorare ! DSC_0724 di cattivik76, su Flickr DSC_0747 di cattivik76, su Flickr DSC_0509 di cattivik76, su Flickr DSC_0505 di cattivik76, su Flickr DSC_0515 di cattivik76, su Flickr DSC_0710 di cattivik76, su Flickr
  2. C

    Albero... Donna

    Scusandomi pe ril doppio senso dell'oggetto :) Aspetto critiche per migliorare ... ! DSC_0592 di cattivik76, su Flickr
  3. C

    Parco faunistico

    Aspetto severe critiche oppure non per migliorare ! DSC_0580 di cattivik76, su Flickr DSC_0607 di cattivik76, su Flickr DSC_0692 di cattivik76, su Flickr
  4. C

    Borgo, belvedere e parco faunistico

    Spero di aver postato nella sezione giusta in particolare per l'ultima foto. Aspetto severe critiche ed osservazioni per migliorare ! DSC_0777 di cattivik76, su Flickr DSC_0752 di cattivik76, su Flickr DSC_0784 di cattivik76, su Flickr DSC_0630 di cattivik76, su Flickr
  5. C

    Filtro polarizzatore

    Salve, devo acquistare un polarizzatore e mi domandavo se l'utilizzo del polarizzatore esclude la necessità di un filtro UV, la domanda nasce perchè ho notato che Hoya produce un filtro polarizzatore/UV. Io ho già un filtro UV Hoya HD e vorrei capire cosa comprare. Conseguentemente alla prima...
  6. C

    Compensare mancanza di stabilizzatore

    Salve, vorrei prendere un 70-300 economico per quelche foto, all'occorrenza, fatte con calma su cavalletto. Mi domandavo però se in caso di emergenza dovendo fare una foto senza cavalletto a 200-300mm che tecnica poter usare per poter ridurre al max le vibrazioni dato la mancanza dello...
  7. C

    Consiglio primo Flash

    ciao a tutti ... volevo acquistare il mio primo flash senza però spendere molto per il momento. Guardando in giro mi è piaciuto il Flash NISSIN Di700 ma vorrei un vostro parere sulla marca in generale e sul modello nello specifico. Grazie 1000
  8. C

    Consiglio: Filtro UV

    Salve a tutti pongo a voi più esperti di me il quesito o meglio il suggerimento. Volevo prendere un filtro UV sia come protezione per i raggi UV che come protezione per l'obiettivo ... unica mia "pretesa" la filettatura anche esterna per il tappo. Pensavo non sarebbe stato difficile ma mi sono...
  9. C

    Difficoltà messa a fuoco e dettaglio

    Ciao a tutti, vedete già in calce quale macchia uso ... ho notato che su, ad esempio, 50 scatti solo 3 o 4 fotografie sono ben messe a fuoco con un buon dettaglio anche zoommate, le altre sono tutte poco a fuoco e poco dettagliate. Vorrei sapere se potrebbe essere colpa mia ... quasi sicuramente...
  10. C

    La prima a sbocciare

    ... vediamo se questo secondo tentativo va meglio ... non so che fiore è ma del gruppo era il primo sbocciato ed ho voluto immortalarlo... Aspetto critiche ! La prima nata di cattivik76, su Flickr
  11. C

    L'amico Pedro

    Come vi pare questa ? Scattata al volo ma punto di fuoco, colori, posizione e un pò di bokeh mi sembrano niente male per un novellino ... che sarei io :) ... però aspetto le vostre critiche spietate. P.S. peccato per la mano della padrona ... ! L'amico Pedro di cattivik76, su Flickr
  12. C

    Indicatore di esposizione... Non mi ci trovo!

    Ciao a tutti ... ecco un altra domanda per voi ... Ho effettuato oggi qualche scatto ed ho notato che non mi trovo affatto con l'indicatore di esposizione, cercavo di regolarmi con esso e scattavo quando l'indicatore era su zero ma la maggior parte delle foto è venuta sott'esposta o sovraesposta...
  13. C

    Primi ... scatti

    Ciao a tutti, sono nuovo quindi chiede in anticipo scusa per le foto non all'altezza dato che sono alle primissime armi. Detto questo devo fare una seconda premessa ... in attesa della Nikon D3200 ho effettuato questi scatti con la Bridge di mia moglie (nikon l810) quindi mi darete qualche...
  14. C

    Ciao a tutti

    Ciao, sono Fabio da Napoli, rientro in queste settimane nel mondo della fotografia lasciata ai tempi delle zenza bronica sperando di riappassionarmi e fare il primo acquisto di una reflex. Un saluti a tutti e a Carlo ... molto bravo nel suo corso di fotografia. Fabio
Alto