Risultati della ricerca

  1. bigeorg

    Mirrorless sigma dp3 merrill

    ciao a tutti. chiedo scusa se ci sono altri thred aperti su questo argomento, mi piaceva condividere una piccola esperienza e chiedere se altri l'hanno fatta. ho da poco e per puro sfizio comprato una compatta sigma dp3 merril con sensore apsc foveon (il prezzo è recentemente crollato perché...
  2. bigeorg

    B&W celeste nostalgia

    le recite scolastiche di fine anno possono essere molto faticose...
  3. bigeorg

    Piazza duomo

    qualche scatto rubato in centro a milano history channel bacio in corso vittorio emanuele piramide
  4. bigeorg

    Arengario

    un pomeriggio di pioggia in centro, sotto il palazzo dell'arengario
  5. bigeorg

    B&W la cumpa

  6. bigeorg

    il fine giustifica il mezzo?

    sono foto un po' sporche, con luci sparate e fuoco approssimativo. spero possano dirvi qualcosa lo stesso. (certe scene, per ora, riesco a riprenderle solo con il 4s, purtroppo. anche la mia fuji xm1, pur piccola, è troppo "macchina fotografica" per riuscire ad avvicinarsi così senza provocare...
  7. bigeorg

    Tunnel: più o meno nero?

    (non so se va postata qui o in post-produzione) ciao, volevo chiudervi un consiglio, ehm, "filosofico": al di là del giudizio sull'immagine - che è ovviamente del tutto libero - in una foto come questa, dove tutto si gioca sul contrasto di luce e ombra e sul suo impatto, voi preferite che le...
  8. bigeorg

    specchi

    piccolo gioco con i riflessi. (immagino fossero un padre e una figlia ma non ho potuto approfondire :-) )
  9. bigeorg

    B&W luci e ombre di stazione garibaldi

    scatto preso al volo a Milano con xm1. conversione e leggera pp. graditissime critiche.
  10. bigeorg

    B&W urban beach

    qualità dell'immagine un po' così così, presa al volo con un attrezzo innominabile... ho provato, in ambiente umano, una composizione che di solito si usa nelle prospettive "vanishing point", come binari, colonnati ecc. prima le gambe "portano" o indicano il soggetto, e poi l'attenzione...
  11. bigeorg

    B&W batman

    stazione garibaldi, milano fuji xm1, 27mm, f/3.6, 1/60, iso 500 (scusate, ho appena scoperto l'esistenza dei dati exif su flickr e sono estasiato :-) )
  12. bigeorg

    B&W body and soul 2

    gioco di ombre e luci con xm1, non so quanto azzeccato... critiche benvenute. ciao.
  13. bigeorg

    B&W body and soul

    prima prova di "cercando le ombre". (e prima foto con la nuova x-m1!) domanda: se voglio ottenere le ombre molto nere e la parete molto bianca, senza dover intervenire troppo in PP, cosa mi conviene fare? meglio la lettura spot? e dove la puntereste? scusate la domanda magari ovvia, ma in...
  14. bigeorg

    Segni del tempo

    (fuji x20, file jpeg, originale e prova di conversione in bn con photoshop) (non amando molto i bn contrastati ho cercato di mantenere morbidi i toni. forse però ci stava anche un po' più di luce... critiche graditissime)
  15. bigeorg

    B&W Video surveillance area

    ops... :-)
  16. bigeorg

    Madame et monsieur

    una prova di conversione in bn originale (è un crop 60% da un file jpeg della x20, la qualità è ovviamente un po' scarsina, sob...) bn, strumento bianco e nero di photoshop, più piccole correzioni. sto imparando a usarlo: ho cercato di bilanciare i toni senza esagerare. di mio...
  17. bigeorg

    Scale immobili

    Qualche scatto preso a Milano, zona Garibaldi-Aulenti. I bn scattati venerdì scorso, quello a colori risale a qualche mese fa. Naturalmente sono molto gradite le critiche (specialmente sulla PP, su cui ho bisogno di imparare, ma anche sul resto). ps spero di non aver sbagliato ancora...
  18. bigeorg

    B&W panchine

    fatte a Sestri Levante, dal terzo piano di casa in affitto. come vi sembrano? iPol85 Teddi (sono quattro di una serie di, boh, un centinaio. ogni mezz'ora mi affacciavo e c'era gente nuova seduta lì e non resistevo. per l'estate prossima ho riaffittato la stessa casa solo per avere la panchina...
  19. bigeorg

    B&W Primo post, scatti in treno

    Mi piace molto sorprendere le persone in treno o in metropolitana. Vi propongo tre foto scattate in treno. Uso una fuji x20 (è la mia prima macchina, scatto d'istinto, solo ora dopo un po' di mesi sto cercando di imparare un po' di tecnica. Le critiche sono molto ben accette) La sognatrice...
  20. bigeorg

    Salve a tutti

    Ciao, mi chiamo Giorgio e mi sono appena iscritto. Sono un principiante, sono appassionato di sconosciuti e sto imparando a fotografarli. Questo forum è molto bello e sono certo che mi aiuterà a crescere. Buona giornata a tutti.
Alto