2013, quale foto rifareste?

S

supermariano81

Ospite
Il 2013 sta per chiudersi, per qualcuno è stata un avvicinarsi alla fotografia, altri hanno cambiato stile, altri l'intero corredo, altri ancora se lo stanno costruendo.
Vorrei tralasciare la parte tecnica, per quella ci saranno già i siti specializzati a fare i vari riassunti mentre vorrei focalizzarvi sulla parte fotografica.

Scattiamo foto per diversi motivi, sfogliate il vostro catalogo 2013 e trovatene una che vi piace e che rifareste tale e quale, quella che potreste definire "la foto 2013", quella che vi rappresenta, quella che vorreste stampata ed appesa in salotto 50x75 e spiegatene i motivi.

Io salverei questa:

Misty di Mariano Tais, su Flickr

Sicuramente non è la migliore che ho fatto nel corso dell'anno, ma a livello emotivo mi regala ancora emozioni particolari.

E voi?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io vorrei rifare la prima foto scattata a mio nipote !!!!!
Pessima, scura e leggermente mossa... potevo fare decisamente di meglio , ma l'emozione è una cosa che ti sconvolge e ti frega certe volte !
:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Questa cosa mi piace un sacco! Bravo Mariano!

Le foto che vorrei rifare sono tantissime! Le prime foto in teatro, le foto che hanno composto la mia personale lo scorso febbraio, tantissime foto in Irlanda, i ritratti di questa estate, e ancora le foto agli eventi...

Insomma se proprio la vogliamo dire tutta, rifarei ogni singola foto scattata, solo per il gusto di provare a fare e dare qualcosa in più!

Fare una scelta è difficilissimo! Ma sono sicuro che questa la rifarei nello stesso identico modo...


DAY 5 - Killarney National Park di Simone De Iuliis, su Flickr
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ottima idea Mariano !! veramente ottima per analizzare il passato appena trascorso e per dare una lettura con un pizzico di autocritica in più !!!

Anche io ci sono tantissime foto che vorrei rifare in particolar modo quando sono andato a Roma. Ma non mi lamento più di tanto perchè vedo gli errori commessi come un'auto correzione con la speranza di stare più attento nelle prossime occasioni.

comunque una foto che rifarei tale e quale e che ho appeso in salotto è questa :


Porticciolo di Mariano Pulpito, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io non ho il minimo dubbio, e credo non servano tante spiegazioni...:love:

grigio framerid.JPG
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Ora esatta di Mr.Kaos, su Flickr
Questa credo che sia la foto che mi piaccia di più in assoluto nel 2013 !!
Bravo Mariano OTTIMA idea e Buon Natale :1st:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Che bellissima idea! Grandissimo Mariano!
Il 2013 è stato l'anno in cui ho cominciato ad entrare nel mondo della fotografia. Un anno molto particolare, che mi ha dato e tolto tanto! Sembra ieri quando a Gennaio mio nonno mi portò da expert e mi regalo la mia amata 600D. Tra le tantissime foto che ho fatto; al quale sono legato tantissimo, ad ognuna di loro, perché mi raccontano storie, ricordi, sensazioni; una che vorrei rifare e che rifarei ogni giorno è questa.
Ciao Nonno, Grazie.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Difficile dire quale salverei. Amo la paesaggistica, ma amo ovviamente molto di più mio figlio. Di foto di Matteo ne ho moltissime e forse la mia preferita del 2013 è questa:


A Rakov con Medo copia di Achilles80, su Flickr

ringrazio comunque Mariano per l'idea, visto che quando l'ho letta ho lanciato il sondaggio sul mio blog...li però ho proposto solo paesaggi
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sicuramente questa che ha per me un significato particolare....che adesso vado a recuperare da dove l'avevo scritto :p

In questa foto ci vedo la metafora della mia vita in questo momento: quando le due persone si incontreranno sarà tutto finito, questo rispecchia il termine del liceo che è un po' la fine di tutto. In realtà, come nella foto partono un infinità di possibilità visive da quel punto, così nella vita ci sono altrettante strade. L'incontro tra le due persone non rappresenta la fine come nella realtà non la rappresenta il termine del liceo.


Sciabordio Slow Specchio di Marco FD, su Flickr


Zero non l'avevo ancora vista....stupenda, davvero :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Eccomi anche qui, discussione che ho seguito e ora posso sporcare con la mia riflessione.
A proposito, grazie Mariano per averla provocata ;)

La scelta è fallita. Ne ho due, e non riesco a scremare.


Terza generazione di Hypereyed, su Flickr


With the pumped up kicks di Hypereyed, su Flickr

La prima foto è pietra miliare nel rapporto con la fotografia, e ne costituisce il lancio verso il pieno godimento in accordo con le mie sensazioni e volontà. Da allora, ho finalmente lasciato perdere ciò che non mi apparteneva.

La seconda ricorda un momento, "il" momento. Quello che evocano i maestri, quello che si cerca per poi capire che è lui a inseguire. Altra acquisizione storica: viso amichevole, esperienza personale di contatto con uno sconosciuto sorridente, incrociato nel mezzo del nulla.
Come sperimentare che ogni foto degna di sopravvivere ha un calore universale, oppure nulla da dire.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La mia foto del 2013 per gli altri è questa, perchè mi ha permesso di partecipare per la prima volta ad una mostra fotografica:


Passenger #1 di Alessio Centamori PH, su Flickr

La mia foto del 2013 per me stesso è quest'altra, perchè mi ha permesso di esplorare un nuovo mondo fotografico fatto di luci e dissolvenze:


Microcuts di Alessio Centamori PH, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non la foto più bella,ma il momento più bello quando ho visitato la mia amata figlia,che purtroppo vive lontano …..Qui con mio nipotino.C'erano 40 gradi:aehm:24052013-DSC_0212nat + lavi.jpg
 
P

pasticciere

Ospite
io ho scelto questa,non di sicuro per la sua bellezza,ma per il fatto che mi ricorda la bellissima giornata passata a Milano con i ragazzi del forum :)
Ottima idea,Mariano ;)
1D3_80021.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Alto