50D al posto della 450D?

S

supermariano81

Ospite
Posso continuare.
Processore Digic4 invece del 3
AF a croce su tutti i punti la 450 solo al centro.
Velocità dell'otturatore.
Mirino pentaspecchio
Non mi sembra poi così male. Se poi pensiamo all'ergonomia possiamo aggiungere anche quella. La 450 è piccolina.
Mi sbaglierò ma penso proprio di prenderla.
Oggi la vado a vedere.
Certo, le tabelle posso confrontarle pure io.
Mi chiedo se ne vale veramente la pena investire in tutto o questo o migliorare il parco lenti, cosa che però ti sei già risposto e mi chiedo come mai hai aperto un topic quando hai le idee così chiare.
tutto li. ;)

buona 50d a sto punto
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
... mi chiedo come mai hai aperto un topic quando hai le idee così chiare.
tutto li. ;)...
Mi son dovuto documentare da solo perchè qui mi si è quasi solo detto di fare una lente nuova nonostante avessi chiesto un'altra cosa. Ma non è che sia un problema, mi sono spronato a confrontare dati e vedere video su youtube che mi hanno convinto di prenderla. Come ho fatto.
Più avanti vi saprò dire se ho fatto bene o male.
Per ora sono contentissimo perchè la macchina è nuova veramente. A casa ho controllato anche gli scatti effettivi sono 8242 invece di 5000 dichiarati. Non è male.
Per ora sono gasatissimo.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi son dovuto documentare da solo perchè qui mi si è quasi solo detto di fare una lente nuova nonostante avessi chiesto un'altra cosa. Ma non è che sia un problema, mi sono spronato a confrontare dati e vedere video su youtube che mi hanno convinto di prenderla. Come ho fatto.
Più avanti vi saprò dire se ho fatto bene o male.

Per scoprire che la 50d è meglio della 450d non sarebbe stato necessario tutto questo studio..
Ma io mi domando ma se avete le idee così chiare, ma così tanto chiare da ignorare tutto quello che qualsiasi persona vi possa dire.. perchè chiedete consiglio? :dubbio:
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Secondo te, se uno ti chiede, è meglio la 450 o la 50 e tu gli dici cambia le ottiche che cosa deve seguire?
Non ti ho chiesto se era meglio Cambiare la 450 con la 50 oppure fare un'ottica migliore.
Inoltre io sono uno che prende la macchina senza sapere le prestazioni effettive, la maneggio e voglio che mi piaccia tenerla in mano. La 450 mi ha stancato, mi si è prospettata questa occasione, che alla fine non mi costa niente perchè il battery pack lo rivenderò, allora ho voluto chiedere se era meglio o no. Se facevo un passo avanti o no.
E' questo che mi ha portato a non seguire il vostro consiglio. Perchè non lo avevo chiesto.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Secondo te, se uno ti chiede, è meglio la 450 o la 50 e tu gli dici cambia le ottiche che cosa deve seguire?
Non ti ho chiesto se era meglio Cambiare la 450 con la 50 oppure fare un'ottica migliore.
Inoltre io sono uno che prende la macchina senza sapere le prestazioni effettive, la maneggio e voglio che mi piaccia tenerla in mano. La 450 mi ha stancato, mi si è prospettata questa occasione, che alla fine non mi costa niente perchè il battery pack lo rivenderò, allora ho voluto chiedere se era meglio o no. Se facevo un passo avanti o no.
E' questo che mi ha portato a non seguire il vostro consiglio. Perchè non lo avevo chiesto.

Quindi secondo te una discussione tra persone non serve a suggerire cose a cui non avevi pensato e a valutare alternative, è solo un Si o un No a una domanda? mah..

potevi mandare un SMS al 45** digitando "tuo nome" e "50d" per stabilire il grado di compatibilità..
 
S

supermariano81

Ospite
Secondo te, se uno ti chiede, è meglio la 450 o la 50 e tu gli dici cambia le ottiche che cosa deve seguire?
Magari chiedersi il motivo per il quale viene consigliata una lente invece che leggere con il paraocchi invece di indignarsi.
Non sai che la differenza tra una foto e l'altra la fa il fotografo, l'ottica ed alla fine il corpo?

Vedi, qualitativamente tra 450d e 50d cambia davvero poco, il formato è grossomodo quello.
Certo, come giustamente dici te, cambia il "modo" come fai le foto (doppia rotella, doppio display, pentaspecchio, ergonomia) ma per il resto non ci vedo tutta questa evoluzione.

Evoluzione che vedrei bene con una nuova ottica, magari con la vendita di quello che non usi o migliorando quella che usi di più.

Ma evidentemente non siamo arrivati questi ragionamenti ma ad una mera tabella comparativa tra due macchine che si può trovare su google con l'illusione di fare foto migliori ;)

Che foto fai? Tra l'altro ho fatto un giro sul tuo flickr ma c'è un po' di tutto, non solo 50ino :)
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Mi spiace che questa discussione sia andata a finire così. Ormai in OT.
Vorrei chiudere dicendo che io non mi sono ne alterato ne arrabbiato ne adirato ne niente, ho chiesto un consiglio e mi aspettavo di trovare risposte inerenti.
Non le ho avute, pazienza.
Sono stato additato come uno che chiede consigli e non li segue. Beh, i consigli si chiedono ma non è obbligatorio seguirli, si valutano.
Sono stato accusato di non valutare consigli ai quali non avrei pensato altrimenti. Ma chi ti dice che non ci avevo pensato e scartato l'ipotesi per motivi ai più sconosciuti?
Comunque grazie a tutti per le risposte utili ed inutili, servono tutte.
Saluti.
 
S

supermariano81

Ospite
Vorrei chiudere dicendo che io non mi sono ne alterato ne arrabbiato ne adirato ne niente, ho chiesto un consiglio e mi aspettavo di trovare risposte inerenti.
Non le ho avute, pazienza.
Normale in un forum
Sono stato additato come uno che chiede consigli e non li segue. Beh, i consigli si chiedono ma non è obbligatorio seguirli, si valutano.
Giustissimo.
Sono stato accusato di non valutare consigli ai quali non avrei pensato altrimenti. Ma chi ti dice che non ci avevo pensato e scartato l'ipotesi per motivi ai più sconosciuti?
Questi:
Per un'ottica che poi non userei?
La macchina almeno ce l'ho sempre in mano.
Comunque grazie a tutti per le risposte utili ed inutili, servono tutte.
Saluti.
Ora tocca a te sfruttare la 50d e farci vedere di che pasta è fatta :)
 
S

supermariano81

Ospite
Bhe ci puoi anche piantare i chiodi no?
A parte tutto e' una gran macchina fotografica
Sia la 50d che la 60d sono ottime macchine, per certi versi la 50d ha dei plus che hanno tolto alla 60d ma ciò non la trasforma in un brutto anatroccolo ;) Ma di questo ne abbiamo parlato parecchio sul forum
 
Alto