550d vs 600d

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
La 550d comunque costa sui 600 credo o poco meno. Li in teoria con 700 o meno prendo 50d e 17/50 k sn almeno più di 200 euro di obiettivo.
Si lo so ma mi ha garantito che ha 150 feedback su ebay quindi potrei chiedere di mettere l'inserzione per vedere che e' davvero lui e poi gliela faccio togliere e pago da paypal no?
Comunque vi posto il link:
http://www.subito.it/vi/43386396.htm
http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_501&products_id=9624
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
a me sembra un prezzo accettabile !!!!
;)
Lo sto sentendo per i mail pero' mi ha detto che ha qualche leggero graffio dovuto all'usura. Gli ho domandato dove sono i graffi e di che entita'.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo sto sentendo per i mail pero' mi ha detto che ha qualche leggero graffio dovuto all'usura. Gli ho domandato dove sono i graffi e di che entita'.
malassastà i graffietti !!!
:D
Fai bene ad accertarti delle condizioni generali estetiche ... ma non esagerare... è cmq un corpo usato !!!
;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
fatti mandare le foto, e quanti scatti ha fatto
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
fatti mandare le foto, e quanti scatti ha fatto
Gli scatti gliel'ho scritto in 3 mail di seguito e non mi ha ancora risposto. Non so se non ha letto o se e' dimenticato oppure sono troppi e non vuole dirli ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
se ne avesse più di 50.000 a quel prezzo non la prenderei lo stesso anche se è una semi-pro.... mia opinione
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ecco ragazzi vi blocco la suspance.
Avete presente che qualche ora fa vi ho parlato di uno che era in svizzera e voleva vendermi la macchina???
Leggete qui e' l'ultimo messaggio che mi ha mandato che ne pensate???

No, l'obiettivo l'ho acquistato separatamente e adesso lo voglio usare con la prossima macchina Canon che voglio acquistare. Come li ho gia detto nel mio messaggio precedente, ha la possibilita di prova. Li spiego: poiché non è possibile inviare un pacco in contrassegno dalla Svizzera, la posta svizzera propone un altro servizio, cioé, il servizio Escrow. Escrow è la stessa cosa con il contrassegno, ancora meglio, perché può provare il contenuto del pacco per 3 giorni, prima di rilasciare suo pagamento. Se vuole concludere l'affare posso spedire a mie spese il pacco, con la posta svizzera e li faccio inviare la conferma della spedizione.

1. Una volta la spedizione effettuata, la posta li inviera una conferma della spedizione, e delle istruzioni di pagamento ( come inviare il pagamento alla posta ).

2. Lei invia il pagamento alla posta, per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Dopo che lei ha inviato le informazioni di pagamento alla posta svizzera, la posta consegnerà il pacco al suo indirizzo in 2-3 giorni lavorativi. Quando riceve il pacco, mi conferma la ricezione.

4. Avrà 3 giorni per provare l'oggetto e nel caso in cui lei decide di acquistarlo, deve informare la posta svizzera di versare il saldo a mio favore. La Posta non libererà il pagamento fino a quando lei non abbia approvato l'acquisto oppure il periodo di ispezione non sarà concluso.

5. Nel caso lei rifiuta l'oggetto acquistato, deve rispedire il pacco al mio indirizzo e la posta svizzera li rimborsa il pagamento iniziale.

Quindi, se e veramente interessato a fare questo acquisto, tutto quello che deve fare è mandarmi le seguenti coordinate:

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Località:
CAP:

Una volta che ricevero queste informazioni da lei, effettuero la spedizione. Una volta che il pacco è nella custodia della posta svizzera, sara contattato dalla posta svizzera con le istruzioni sul prossimo passo per fare l'acquisto. Faccio questa transazione tramite la posta svizzera perché voglio evitare tutti problemi. Voglio cogliere l'occasione per assicurarle che questa transazione è legittima, la parte finanziaria della transazione sarà controllata dalla Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti.


Ecc tutto sec me da, numero 1 in poi sono le regole della posta svizzera senno non capirei il punto 2
Da quanto ho capito lui paga le spese di spedizione e mi arriva il pacco a me a questo punto mi contatta la posta svizzera e io entro 3 giorni devo pagargli l'oggetto quindi potrei visionarlo giusto?
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Fabio, vedo che sei specializzato ad andare a scovare le truffe e dargli credito...!! :facepalm:
ma rivolgerti ad una normalissima inserzione ebay o tutt'al più ad un centro commerciale dove sei già stato, anche se non è il luogo ideale per acquisti del genere, no eh??? :dubbio:

questo tuo acquisto sta diventando una telenovela...! :facepalm:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Veramente. Capisco anche io l'indecisione, ma il tutto si sta avvicinando alla trama di Beautiful, con inganni e fantomatiche poste svizzere. Oltretutto un messaggio grammaticalmente orrendo e che lascia una scia di truffa di qualche km!
Come dice ares affidati ad inserzioni usate attendibili ebay/mercatini conosciuti oppure a negozi online sempre conosciuti o negozi fisici nella tua città
Tranquilli che ai miei soldi ci tengo ;) ora gli sto dando corda solo per vedere come va a finire ;) si e' solo un po' contraddetto nella mail qui sopra ;)
Gli ho mandato una mail dicendo:
" quindi se ho capito bene lei mi invierebbe il materiale a sue spese, io lo visione e se e' tutto ok effettuo il pagamento in 3 gg. Mi conferma che ho capito bene?
Ora vedo che risp ;)
Abito in un paese di 900 abitanti non ci sono negozi di fotografia qui intorno ;)
Mi indicate un buon obbiettivo tele che potrei aggiungere al 17/50? Sono quasi convinto di prendere questo
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Tranquilli che hai miei soldi ci tengo ;) ora gli sto dando corda solo per vedere come va a finire ;) si e' solo un po' contraddetto nella mail qui sopra ;)
Gli ho mandato una mail dicendo:
" quindi se ho capito bene lei mi invierebbe il materiale a sue spese, io lo visione e se e' tutto ok effettuo il pagamento in 3 gg. Mi conferma che ho capito bene?
Ora vedo che risp ;)
Abito in un paese di 900 abitanti non ci sono negozi di fotografia qui intorno ;)
Mi indicate un buon obbiettivo tele che potrei aggiungere al 17/50? Sono quasi convinto di prendere questo
Io lo lascerei proprio perdere, sinceramente, sto tipo...comunque obiettivi tele ce ne sono per tutte le tasche, dal 55-250 a circa 200euri all'infinito..ma comincia col trovare il corpo, possibilmente da gente affidabile ;)
p.s. quanto sei lontano da aosta? Ci sono stata un paio di estati fa, negozi di elettronica ce ne erano..e poi magari ci sarà pure qualche fotoclub, in cui incontrare appassionati e magari vedere di persona chi vende l'attrezzatura
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm più o meno 45 min da aosta. Ci sono stato 2 gg fa comunque. Si i sono Euronics, unieuro e trony. I prezzi sono esagerati rispetto a lina24 o amazon ;)
Ho impugnato sia la 550d che la 60d e trovo molto piu' sicura la seconda. Avendo comunque le mani abbastanza grandi nella 550d l'indice per scattare era un po' sacrificato ;(
Poi cavoli adoro la doppia ghiera della 60d :( solo che costa 300 euro in più della 550d
Se prendessi 60d + 17/50 + 55/200 e magari un 50ino arrivo belle che a 1500 euro :(
1500 euro = 1 mese e 1/2 di stipendi :(

Ma se vuoi una 50d perchè Non la prendi usata da fotocolombo? Sui 550 ed hai una buona macchina senza cercare il truffatore di turno?
È vero che è pur sempre un annuncio esterno e non diretto a fotocolombo, però è sempre meglio che in Svizzera eheh
Che cos'e' fotocolombo?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
È un negozio, comunque l'ho vista l'altro giorno ma non c'è più è stata venduta
Yes grazie mille lo stesso ;)
Non ce ne sono più :(

Oltretutto qual'è il tuo budget massimo? Perchè vuoi acquistare subito un tele? Sai già qual'è il tipo di fotografia che ti piace e sai già che necessiti di tele? Prima dovresti farti delle domande ben precise
Non so bene qual'e' il mio budget dipende da cosa trovo. Ma un tele non e' sempre utile averlo in un parco ottiche?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
la differenza la fanno gli obiettivi, non i corpo macchina
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ahahah questa discussione mi ha fatto compagnia mentre sono in sala d'attesa dal dentista... :-$
Fabio anche io ti consiglio di puntare alle ottiche specie se hai limiti di budget. Sono passata anche io dalla bridge ed è vero si sente la necessitá del tele, del macro, del wide... tutto subito ma è una cosa non fattibile con il tuo budget scenderesti a troppi compromessi: allora tanto vale puntare su un corpo che trovi ergonomico (vecchio, nuovo, usato ecc) e poi pian piano aggiungere le ottiche di qualità di cui necessiti, alla fine ti rateizzi l'attrezzatura, magari comprandola anche di marche non canon, ragione per cui una 50d è perfetta avendo la microregolazione ( :'( la 60d non ce l'ha ) cosa che altrimenti è risolvibile con tempi più lunghi tramite assistenza.


Non so bene qual'e' il mio budget dipende da cosa trovo. Ma un tele non e' sempre utile averlo in un parco ottiche?
Non è indispensabile

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ahahah questa discussione mi ha fatto compagnia mentre sono in sala d'attesa dal dentista... :-$
Fabio anche io ti consiglio di puntare alle ottiche specie se hai limiti di budget. Sono passata anche io dalla bridge ed è vero si sente la necessitá del tele, del macro, del wide... tutto subito ma è una cosa non fattibile con il tuo budget scenderesti a troppi compromessi: allora tanto vale puntare su un corpo che trovi ergonomico (vecchio, nuovo, usato ecc) e poi pian piano aggiungere le ottiche di qualità di cui necessiti, alla fine ti rateizzi l'attrezzatura, magari comprandola anche di marche non canon, ragione per cui una 50d è perfetta avendo la microregolazione ( :'( la 60d non ce l'ha ) cosa che altrimenti è risolvibile con tempi più lunghi tramite assistenza.



Non è indispensabile

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Bene sto continuando a sentire per email quello di cui ho postato la pagina prima l'inserzione su subito.it
Sembra affidabile visto che accettava scambio a mano ma essendo lontano non posso farlo :(
Sto contrattando gli avevo proposto 50d più tutti gli accessori e obiettivo 17/50 a 700 euro ma ora che mi ha detto che ha una righina provo ad abbassare un pochino
Cosa ne dite?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Bene sto continuando a sentire per email quello di cui ho postato la pagina prima l'inserzione su subito.it
Sembra affidabile visto che accettava scambio a mano ma essendo lontano non posso farlo :(
Sto contrattando gli avevo proposto 50d più tutti gli accessori e obiettivo 17/50 a 700 euro ma ora che mi ha detto che ha una righina provo ad abbassare un pochino
Cosa ne dite?
Scusa eh, io solitamente sono diplomatico ma è PALESEMENTE UN'INCULATA...e perdona il francesismo!

Ci sono 8 pagine in cui più volte ti è stato detto che non ti conviene e che se vuoi risparmiare devi optare per altre scelte. Vuoi assolutamente prendere quella 50D? Fallo, ma se poi ti spariscono 700 euro senza avere nulla in mano non venire a lamentarti.

Non ho nulla contro di te, sia chiaro, però cavoli te lo abbiamo detto in tutte le salse!!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
anche perchè 700€ sarebbe un affare.... in poche parole ti svende la 50D a 400€ anche meno
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Bene sto continuando a sentire per email quello di cui ho postato la pagina prima l'inserzione su subito.it
Sembra affidabile visto che accettava scambio a mano ma essendo lontano non posso farlo :(
Sto contrattando gli avevo proposto 50d più tutti gli accessori e obiettivo 17/50 a 700 euro ma ora che mi ha detto che ha una righina provo ad abbassare un pochino
Cosa ne dite?
ma stai parlando dello svizzero? no, perché in quel caso mi arrendo..se invece stai parlando di qualcunaltro sinceramente non credo che una riga sul corpo macchina faccia abbassare il prezzo, a meno che non sia un cratere. Ti sei fatto mandare le foto?
Comunque ti consiglio perlomeno di vedere dove porta la trattativa e solo dopo, eventualmente, chiederci un parere, perché non possiamo commentare tutti ogni singolo passaggio..diventa la storia infinita. Noi i nostri consigli te li abbiamo dati, non credo cambino da un'ora all'altra. Anche perché alla fine i soldi sono tuoi e sei tu che devi decidere se, dove e come rischiarli. Cerca di vedere se ci sono altre possibilità oltre a questo tipo (anche come 40d, magari), che comunque ha proposto un prezzo un po' al limite, mettile in ordine e dopo se vuoi chiedici un parere. Degli obiettivi parliamo quando sappiamo che budget ti avanza, ma ripeto: non devi comprare tutto subito. Sono spese importanti: prenditi il tuo tempo
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Certo comunque non ha accettato i 700 euro
No comunque parlo di questo:
http://m.subito.it/vim?id=43386396

Mi ha mandato le foto non e' una riga grave e non e' sul lcd cmq la 50d me la venderebbe a 560 comprese spedizioni assicurata con tnt accetta pagamento tramite bonifico se non mi fido della postpay.
Ricordo che il bonifico e' un ottima arma contro le truffe :) mi faro dire indirizzo e nome, cognome ecc.
 
Alto