7D e ISO

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Ciao raga volevo fare una domanda... La 7d gestisce meglio gli iso della 569d? Cioe dando un valore di 1 alla 550 e di 10 ad una ff tipo 5d... La 7d come anzi dive la poniamo???
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
personalmente avendo avuto tutte e due... devo dire che come sensore preferisco il Nikon agli alti iso, ha solo rumore di luminanza! è impressionante.. ma divagazione a parte, la 7D da il meglio se la usi a 1000 iso, la 5D mk II, è leggermente meglio e forse poco più gestibile; come colori mi piace di più la resa della 7D! in ogni caso, la differenza con la 560D la vedrai sicuramente di più tu, provandola e scattando come ti piace!
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
personalmente avendo avuto tutte e due... devo dire che come sensore preferisco il Nikon agli alti iso, ha solo rumore di luminanza! è impressionante.. ma divagazione a parte, la 7D da il meglio se la usi a 1000 iso, la 5D mk II, è leggermente meglio e forse poco più gestibile; come colori mi piace di più la resa della 7D! in ogni caso, la differenza con la 560D la vedrai sicuramente di più tu, provandola e scattando come ti piace!
Ero intenzionato ad un uograde e vokevo passare a macchina piu grossa della 550 pero sai il prezzo e molto di sti tempi xcio optavo xla 7d il mio dubbio era se la 7 d fosse poco piu della 550 tutto li
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
no, no per me è molto più della 550d... anzi viaggi su un altro mondo! se puoi vai in un negozio di fiducia e provala... vedrai bene che bestiolina è!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ma invece di pensare al corpo macchina perché non pensi agli obiettivi visto che ha una sovrapposizione di focali paurosa 18-55 / 17-70 / 24-105 ... la 7D ha un gran bel corpo ed un autofocus con i controcazzi ma il sensore è identico a quello che monta la tua 550D, la resa ad alti iso è identica, la qualità d'immagine è identica.
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Oddio non credo sia identica cmq il 18-55 fa come non lo avessi.. E gli altri due se noti uno é piu lumin dell'altro li ho xquel motivo nel senso che il 24-105 è capit un'occasione e lo preso il fatto è che ho na malattia xil rumore lo odio e cmq non credo la 7 si comp come la 550 almeno spererei vivamente dato il prezzo di una e dell'altra!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Oddio non credo sia identica cmq il 18-55 fa come non lo avessi.. E gli altri due se noti uno é piu lumin dell'altro li ho xquel motivo nel senso che il 24-105 è capit un'occasione e lo preso il fatto è che ho na malattia xil rumore lo odio e cmq non credo la 7 si comp come la 550 almeno spererei vivamente dato il prezzo di una e dell'altra!
la 7D ha lo stesso identico sensore da 18Mp della 550D e della 600D.. fai tu i tuoi conti, ovvio che è tutta un'altra musica, corpo simil carro armato, pentaprisma, autofocus spettacolare, raffica ecc ecc ecc ma il vero salto di qulità d'immagine si fa solo con il passaggio a Full frame.
Capisco il discorso delle ottiche.
 
G

giacomo_

Ospite
lo stesso sensore non implica stessa qualità.ci sono altre mille variabili all' interno dell elettronica della macchina che intervengono sulla qualità.per esempio la 550d ha la metà dei canali di uscita della 7d e questo genera una elaborazione per pixel completamente differente .
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
si infatti il doppio digic 4 genera un rumore più consistente nella 7D che nella 600D che ne possiede solo uno :giggle: Vado a cena ciao ragazzi!!
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
si infatti il doppio digic 4 genera un rumore più consistente nella 7D che nella 600D che ne possiede solo uno :giggle: Vado a cena ciao ragazzi!!
lo stesso sensore non implica stessa qualità.ci sono altre mille variabili all' interno dell elettronica della macchina che intervengono sulla qualità.per esempio la 550d ha la metà dei canali di uscita della 7d e questo genera una elaborazione per pixel completamente differente .
scusa piu cnsistente cioe che fa piu rumore????:confuso:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
siamo lì lì cerch, poi la foto finale può anche sembrare "pulita" ma dipende sempre dal tipo di postproduzione.
Io con la 1100D ottengo foto molto più pulite di quelle che fanno miei conoscenti con la 600D, non perché la 1100D sia migliore della 600d ma solo perché c'è un tipo di postproduzione migliore.
Comunque esistono un sacco di recensioni molto più autorevoli del mio giudizio, poi nel forum abbiamo diversi possessori di 7D.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
...... Io con la 1100D ottengo foto molto più pulite di quelle che fanno miei conoscenti con la 600D, non perché la 1100D sia migliore della 600d ma solo perché c'è un tipo di postproduzione migliore.
:adora:
Riccio santo subito !
:adora:
Quoto in tutto !
7D e 550D sensore uguale ...... foto uguali !
Cambiano solo le funzioni aggiuntive (autofocus, raffica, robustezza corpo, ergonomia)
.... invece se andiamo su full frame ....... :corna:
 
S

supermariano81

Ospite
Ciao raga volevo fare una domanda... La 7d gestisce meglio gli iso della 569d? Cioe dando un valore di 1 alla 550 e di 10 ad una ff tipo 5d... La 7d come anzi dive la poniamo???
anche la 5d è rumorosa a 1600 - 3200 (h1) ma si recupera TANTO dettaglio in PP, cosa che a volte non mi riusciva con la 7d.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Eppure mi sembra, dico mi sembra che la Canon affermasse all'epoca che la 550d avesse il sensore simile, ma non uguale a quello della 7d, avevo letto su alcune recensioni che "derivava" da quello della 7d ma non era uguale.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Perché la 7D ha un doppio processore, ma ha in sensore così denso che richiede davvero ottiche con le contropuffbacche per ottenere delle belle foto. Per assurdo sembra quasi che a livello di ottiche sia più esigente di una 5D II. Io la 7D la comprerei solamente se faccio sport e avifaunistica, diversamente punterei ad una 50D se si vuole rimanere in apsc oppure direttamente ad un corpo full frame.

In ogni caso come dice bene Riccio andrebbe prima curato il parco ottiche.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto