A caccia con i fotofucili

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Quelli in legno sono spettacolari!
Da avere solo per vedere la reazione della gente mentre ti aggiri per la città con un fucile del genere...
...secondo me la polizia e i carabiniri vorrebbero vedere il porto d'armi!:cool:
 

Speedo

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2011
Messaggi
152
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
E io che pensavo fossero delle "cavolate" moderne! ..... Étienne Jules Marey, (Francia, Beaune, il 5 marzo 1830-Parigi il 15 maggio 1904) ad egli và il merito di essere riuscito nel 1882, a progettare un apparecchio che gli consente di effettuare riprese fotografiche in sequenza rapida “con le dimensioni di un fucile da caccia, fotografa 12 volte al secondo l’oggetto mirato; ogni immagine richiede, come tempo di posa, soltanto 1/720 di secondo.
La canna di questo fucile è un tubo che contiene un obiettivo fotografico (…) quando si tira il grilletto del fucile il meccanismo si mette in moto …”; ciò fa di questo strumento anche un precursore delle riprese cinematografiche. Uno dei primi esperimenti di ripresa con il fotofucile avviene a Napoli, dove Marey cerca di fotografare sequenze di volo dei gabbiani.
La somiglianza della sua macchina fotografica con un vero fucile è tale che dopo un po’ di tempo gli viene affibbiato il soprannome di “matto di Posillipo” da quelle persone che lo vedono mirare ripetutamente agli uccelli senza mai sentire la fucilata, che non vedono cadere animali colpiti e soprattutto che dopo tali azioni lo osservano mentre rientra apparentemente molto soddisfatto del bottino. :giggle: ...da: "Storia della fotografia"
 
Alto