B&W .:| A Cats Tribute... |:.

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
non c'è nulla di estremamente segreto....ormai sono anche io dell'idea che tutto deve essere open e i segreti non servono a niente...quindi ecco cosa ho fatto...:
E meno male.... :) :)
Odio la gente che tiene segreti i propri procedimenti. Su un altro forum c'era un tipo simile... mah... ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sisi straquoto :D Mi ricorda film dell' orrore antichi, tipo il conte Dracula, la famiglia Adams, Frankenstein...
Bravo :applauso:
ahahahahhah in effetti l'atmosfera era proprio simile...casa abbandonata e mezza diroccata sullo sfondo, erbacce infestanti in giardino e gatto nero.....un'atmosfera da PERFETTO libro horror !!!!....:D:D:D:D:D

Bellissime Giorgio! Soprattutto la prima!
grazie mille danny ....grazie del passaggio e del commento !!!!...:D:D:D:D

E meno male.... :) :)
Odio la gente che tiene segreti i propri procedimenti. Su un altro forum c'era un tipo simile... mah... ;)
ahimè devo dire che i primi tempi che sbarcai qua, ( che imbecille ) anche io su un certo procedimento vintage che avevo "inventato" ebbi una discussione perchè un utente noviziello mi domandò tutti i precisi passaggi che avevo fatto, anche con una certa prepotenza se si può dire, ma quando gli risposi in maniera un po' vaga sui passaggi lui si infuriò dicendo che volevo tenere i segreti per me...
la cosa sciocca è che poi alla fine spiegai bene come si faceva ma ovviamente il fatto è che se io su una foto opero nelle curve in un certo modo, poi in un'altra mica posso fare gli stessi procedimenti !! dico curve per citare un tipo di regolazione....alla fine ogni foto è diversa e non si può fare un copia-incolla delle modifiche...
purtroppo da una parte c'è che è chiuso come una cozza e non dice nulla di quello che fa sulle foto ( ce n'erano anche qui, e ci sono ancora ) e dall'altra c'è chi invece pretende la pappa pronta, non capendo che alla fine la PP è una cosa che viene spontanea e va regolata sulla foto, cambiando di volta in volta...
con il passare del tempo anche io mi sono ammorbidito e ora non mi rifiuto davanti un consiglio o un chiarimento, mentre è vero anche che i primi tempi tendevo a essere più "conservatore"...sarà che all'epoca studiavo davvero tanto di fotografia e quindi sudavo ogni nozione che imparavo, boh.....:D
...ma vabbè, ho detto tutto pourparler...tanto per dire....spero che le indicazioni che ho fornito siano di aiuto....:D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
con il passare del tempo anche io mi sono ammorbidito e ora non mi rifiuto davanti un consiglio o un chiarimento, mentre è vero anche che i primi tempi tendevo a essere più "conservatore"...sarà che all'epoca studiavo davvero tanto di fotografia e quindi sudavo ogni nozione che imparavo, boh.....:D
...ma vabbè, ho detto tutto pourparler...tanto per dire....spero che le indicazioni che ho fornito siano di aiuto....:D
Secondo me la giusta via in queste cose è quella di apprendere e non trattenere la conoscenza ma riversarla sugli altri dove possibile. Anche perchè ho sempre a mente un grande dello still-life (Ludovico Fossà più volte menzionato) che è sempre disponibilissimo a svelarti tutti (e dico TUTTI non per dire ma perchè non ha proprio segreti) i suoi metodi... semplicemente a domanda ti risponde: "insegno volentieri tutto quello che so, senza remore, perchè io ci ho messo 20-30 anni di studio, lavoro e pratica ad arrivare al livello a cui sono e non bastano certo dieci minuti a far di una persona un genio". ;)

Proverò il tuo metodo e ti saprò dire... magari vengo a chiederti chiarimenti.
Denghiù. :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Secondo me la giusta via in queste cose è quella di apprendere e non trattenere la conoscenza ma riversarla sugli altri dove possibile. Anche perchè ho sempre a mente un grande dello still-life (Ludovico Fossà più volte menzionato) che è sempre disponibilissimo a svelarti tutti (e dico TUTTI non per dire ma perchè non ha proprio segreti) i suoi metodi... semplicemente a domanda ti risponde: "insegno volentieri tutto quello che so, senza remore, perchè io ci ho messo 20-30 anni di studio, lavoro e pratica ad arrivare al livello a cui sono e non bastano certo dieci minuti a far di una persona un genio". ;)

Proverò il tuo metodo e ti saprò dire... magari vengo a chiederti chiarimenti.
Denghiù. :)
in effetti.....parole sante. AMEN......:D:D:D:D:D

voglio però specificare una cosa eh...devo fare una correzione a quello che hai detto...
Proverò il tuo metodo e ti saprò dire...
Questo metodo non l'ho assolutamente inventato io, nè l'ho scoperto per caso.
E' stata una delle persone più gentili che io abbia mai conosciuto a insegnarmela, dopo che io gli chiesi info a riguardo.
Mi compiaccio di dare a lui tutto l'onore di questa idea di PP e di questo spunto.
Il maestro è Saro. :1st: A lui vanno tutti gli apprezzamenti su questa tecnica.
Nulla c'entro io che ho solo detto cosa ho imparato da questa sua meravigliosa idea di PP.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
E allora ringraziamo pure lui... si dimostra che il passaggio della conoscenza è utile. ;)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Belle, la seconda è stupenda per conversione e composizione. Il felino sembra a guardia del suo spazio nettamente identificato dalla penombra! bravo!:yes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Belle, la seconda è stupenda per conversione e composizione. Il felino sembra a guardia del suo spazio nettamente identificato dalla penombra! bravo!:yes:
Esatto saro !!!!!
non so se gli altri se ne sono accorti ma secondo me uno dei punti di forza della seconda foto è proprio la "guardia" del felino alla sua porzione di ombra, che esattamente descrive il suo territorio...
è uno degli aspetti che mi hanno colpito già mentre osservavo dal vivo la scena e mi immaginavo già la foto...ecco perchè ho scelto tale composizione....ti ringrazio del tuo sempre molto allenato e sicuro occhio da PRO....:D:D:D:D:D

i tuoi complimenti sono per me fonte di graaande orgoglio !!!!...:D:D:D:D


welà simò !!!!
grazie mille !!!!
questa volta sono davvero contento delle fotine che mi sono uscite, c'ho messo cura e attenzione ...e a quanto pare la cosa ha dato i suoi risultati !!!!....:D:D:D
 
Alto