HDR Abito qui!

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il posto è spettacolare e sei riuscito a fare un HDR che non sembra un HDR ... e per me questo è un grande punto a favore !!!
:D
Eliminerei solo i rametti che spuntano a destra !
:D
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Foto panoramica della zona in cui abito, fatta oggi, due laghi (Caldonazzo e Levico) in Trentino e tanto freddo...hdr di 5 foto, fatemi sapere, CeC graditissimi!
per essere un HDR lo vedo un po' chiuso nelle ombre (almeno dal monitor che ho adesso, un cesso) e si nota la parte centrale- sinistra del cielo più scura.. mi piace come l'hai composta e i toni che gli hai dato.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
quoto quanto detto da enzo, gran bella foto!!!:applauso:
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
per essere un HDR lo vedo un po' chiuso nelle ombre (almeno dal monitor che ho adesso, un cesso) e si nota la parte centrale- sinistra del cielo più scura.. mi piace come l'hai composta e i toni che gli hai dato.
Sono d'accordo con MatB... per essere un HDR sulla parte bassa mi sembra un pò troppo scuro... ;)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Bigphil abitavi da queste parti?

Grazie degli interventi, i rametti li avevo notati ma l'ossessione di non perdere l'ampio angolo di campo mi ha portato a non tagliare...effettivamente potevo proprio farlo!

La parte centrale del cielo è scura perchè ho polarizzato, non riuscivo a polarizzare tutta la metà superiore e quindi ho concentrato lì l'azione del filtro...

...è vero che è scuro per essere un hdr, ma ho provato varie soluzioni, tutte quelle proposte da photomatix ma sinceramente aprire troppo le ombre non mi gustava, andavo a perdere il bèl contrasto con le zone innevate, inoltre volevo un hdr molto naturale, ho optato per l'hdr solo per recuperare bene il cielo ed in particolar modo le nuvolette lontanissime al centro dell'orizzonte che con uno scatto singolo uscivano compromesse...

Grazie ancora tutti dei suggerimenti!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
No però credo tu sappia che da quelle parti si tenevano parecchie gare nazionali e/o campionati italiani di Kajak...:);)

Per l'HDR se volevi mantenere naturalezza come hai ben fatto ma aprire le ombre dovevi semplicemente fare più scatti di quelli che hai fatto (presumo 3)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Quoto CapitanoUltimo e MatB per quanto riguarda la parte in basso un po scura.
Resta comunque un ottimo scatto :yes:
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
No però credo tu sappia che da quelle parti si tenevano parecchie gare nazionali e/o campionati italiani di Kajak...:);)

Per l'HDR se volevi mantenere naturalezza come hai ben fatto ma aprire le ombre dovevi semplicemente fare più scatti di quelli che hai fatto (presumo 3)
..5 scatti...si si fanno spesso gare di canoa!
 
Alto