Acqua!

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho prima bevuto a questa fontantella e poi mi sono inchinato e....mi sono sentito osservato dalle persone di passaggio che con gli occhi dicevano esplicitamente: "ma questo è matto!" :D
 

Allegati

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ovviamente...sono accettate le critiche e, auspicabili, i suggerimenti! ;)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Mi piacciono le prime 2, (le altre sono un pò storte ;)) comunque buona la scelta di "nascondere" la luce dietro lo zampillo per creare quei riflessi.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:)Sì sì...sono storte a testimonianza dell'equilibrio precario e della fretta che avevo (c'era gente che mi attendeva e voleva usare la fontantella addirittura per bere!!!! ma guarda un po' che tipi strani che girano! :D).
 
Z

Zedda89

Ospite
Trovo la seconda foto davvero bella!
Anche se a causa di qualche schizzo e di qualche macchiolina è un po "sporca".
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Trovo la seconda foto davvero bella!
Anche se a causa di qualche schizzo e di qualche macchiolina è un po "sporca".
Gli schizzi....c'erano e non ho voluto toglierli. ;)

Grazie per il commento! :)
 
T

Thief

Ospite
Non so se questa sia la sezione più appropriata, qualora non lo fosse ovviamente segnalatemelo. Sempre rimanendo in tema acqua, mi domando come si fa a dare, ad esempio ad un torrente o comuncque un flusso in movimento, un effetto setoso.
Grazie.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non so se questa sia la sezione più appropriata, qualora non lo fosse ovviamente segnalatemelo. Sempre rimanendo in tema acqua, mi domando come si fa a dare, ad esempio ad un torrente o comuncque un flusso in movimento, un effetto setoso.
Grazie.
"Basta" aumentare il tempo di esposizione.

Ti faccio un esempio, di due scatti molto simili.

Il primo ha un tempo di scatto di 1/160 di secondo. Nota lo zampillo al centro della fontana:
IMG_1001.jpg

La seconda con un tempo di scatto ad 1/16 di secondo. Quindi 10 volte più lungo. Nota sempre lo zampillo.
IMG_1014.jpg

Con tempi di esposizione ancora più lunghi l'effetto è più accentuato, ma occhio al "mosso", potrebbe servirti un cavalletto.

Ciao

Ehm...neanche io so se è la sezione giusta! :timido:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
T

Thief

Ospite
"Basta" aumentare il tempo di esposizione.

Ti faccio un esempio, di due scatti molto simili.

Il primo ha un tempo di scatto di 1/160 di secondo. Nota lo zampillo al centro della fontana:
Vedi l'allegato 1037

La seconda con un tempo di scatto ad 1/16 di secondo. Quindi 10 volte più lungo. Nota sempre lo zampillo.
Vedi l'allegato 1038

Con tempi di esposizione ancora più lunghi l'effetto è più accentuato, ma occhio al "mosso", potrebbe servirti un cavalletto.

Ciao

Ehm...neanche io so se è la sezione giusta! :timido:
Ok...devo aumentareil tempo di scatto (PRESUMO CHE SI POSSA ARRIVARE ANCHE A "2). Quindi presumo che più aumento il valore e più l'effetto desiderato compare. Il valore di "f"? Alto?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'f devi ovviamente aumentarlo e regolarlo in base al tempo di esposizione (altrimenti la foto verrebbe sovraesposta) e alla pdc che vuoi dare all'immagine.
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto