Acquisto Flash per Nikon

C

claudioturcifoto

Ospite
robbè ma i video confermano quello che dicevo !!
per notare la differenza devi flashare a piena potenza per 50 volte consecutive !!!!!!!
per la mia personale esperienza con i flash, già è assai se scatto mah, dieci scatti di seguito, e quasi mai a piena potenza....insomma, per il mio uso, sono praticamente certo che non andrei mai in overheat !!
in generale non credo ci sia nessuno al mondo che fa uno shooting scattando a raffica più di 50 scatti a piena potenza....
NoNoNo...

E' ASSOLUTAMENTE L'HANDICAPP PIU' grosso dell'sb900.
Magari non fai 50 scatti al 100%, ma più di cento a 1/4 capita spesso e manda cmq in sovratemperatura

Durante un matrimonio, una Comunione o qualunque altro evento, trovarsi con il flash che da un momento all'altro, senza nessun tipo di preavviso in camera, col flash che per 5 minuti non scatta perchè in sovratemperatura è snervante, da panico, vergognoso: a volte te ne accorgi solo alla fine della serie quando hai tempo di dare un'occhiata al display

A me è successo troppe volte. Un flash PROFESSIONALE mi deve garantire la professione, quindi che mi dia l'allarme va bene, ma poi deciderò io se fonderlo per portare a casa lo scatto o no.
E guardate bene, è un evento più frequente di quanto crediate, soprattutto se lo si usa riflesso su muri o soffitti...
Sottoesporre lo scambio delle fedi, le ultime 5 counioni di 40 bambini, o altro NON E' ACCETTABILE da un flash da 400 €
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
NoNoNo...

E' ASSOLUTAMENTE L'HANDICAPP PIU' grosso dell'sb900.
Magari non fai 50 scatti al 100%, ma più di cento a 1/4 capita spesso e manda cmq in sovratemperatura

Durante un matrimonio, una Comunione o qualunque altro evento, trovarsi con il flash che da un momento all'altro, senza nessun tipo di preavviso in camera, col flash che per 5 minuti non scatta perchè in sovratemperatura è snervante, da panico, vergognoso: a volte te ne accorgi solo alla fine della serie quando hai tempo di dare un'occhiata al display

A me è successo troppe volte. Un flash PROFESSIONALE mi deve garantire la professione, quindi che mi dia l'allarme va bene, ma poi deciderò io se fonderlo per portare a casa lo scatto o no.
E guardate bene, è un evento più frequente di quanto crediate, soprattutto se lo si usa riflesso su muri o soffitti...
Sottoesporre lo scambio delle fedi, le ultime 5 counioni di 40 bambini, o altro NON E' ACCETTABILE da un flash da 400 €
Accidenti...qualcuno ha avuto qualche problema con l'sb-900 a quanto pare!:rotfl:
Ti ringrazio per il tuo feedback e benvenuto sul forum!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
claudioturcifoto Claudio sarebbe il caso di passare dalla sezione apposita a presentarti e dirci di te, anche perchè ho il sentore che ne hai di cose da raccontare fotograficamente parlando e ci divertiremo ;)
 

Roby80

Apprendista
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
1
Sesso
Maschio
forse qualcuno non sa che fotografando con un 15mm con sb7oo essendo piu basso produce l'ombra del paraluce,
anche con il 24-70 su 24mm causa del grosso paraluce . con sb 900.910 non succede perchè è piu alto

inoltre l'sb700 copre il range 24-120 mentre Sb9oo 17-200 - e con pannello
grandangolare incorporato 12-200
 
Ultima modifica di un moderatore:

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
forse qualcuno non sa che fotografando con un 15mm con sb7oo essendo piu basso produce l'ombra del paraluce,
anche con il 24-70 su 24mm causa del grosso paraluce . con sb 900.910 non succede perchè è piu alto

inoltre l'sb700 copre il range 24-120 mentre Sb9oo 17-200 - e con pannello
grandangolare incorporato 12-200
ciao, fai attenzione che questa discussione risale al 2012, non proprio ieri...
 
Alto