Acquisto prima reflex

Francy92

Apprendista
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
8
Sesso
Femmina
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi e sono indecisa sull'acquisto della mia prima reflex. Tra le mie possibilità economiche ho a disposizione questi modelli:
*Nikon d5100
*Nikon d3100
*Nikon d3200
*Canon eos 600d
*Canon eos 550d
*Canon eos 650d
Quale mi consigliate?

:photog:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
L'hai citata 2 volte compra quella :D !! A parte gli scherzi , nessuno può dirti cosa comprare vai in negozio prendile in mano giocaci e vedi quella che ti sta meglio , esci e comprala su Amazon :D ... La prima macchina la sceglie il cuore :love:..
Ps guarda la mia firma :D
 

Francy92

Apprendista
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
8
Sesso
Femmina
Avevo sbagliato errore corretto! Si hai ragione la sceglie il cuore ma essendo come ripeto alle prime armi ed essendo che ci devo spendere abbastanzavorrei prendere qualcosa di qualità/prezzo buona tra quelle elencate credo siano tutti quasi a pari livello? :ciao:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
la differenza sostanziale tra Canon è Nikon e la ghiera dei comandi Diaframmi o Tempo , con la Nikon la sposti col pollice con Canon indice quindi prova cosa ti viene più comodo . Parlo di Canon 550D vecchiotta mi pare 3 punti di messa a fuoco non ha il display che ruota che è una grande comodità sia quando usi il monitorino ma anache quando riponi la macchina perchè si gira e non si graffia !! 600 D :

Canon EOS 600D
Reflex e Compact System Camera EOS
  • Panoramica
  • Specifiche
Canon EOS 600D
Inizia la tua avventura con EOS
Con la sua risoluzione di 18 Megapixel leader nella categoria, il design intuitivo e la possibilità di utilizzare la gamma completa di obiettivi e accessori EOS, la EOS 600D ti consente di esprimere al massimo il tuo estro fotografico.
  • Sensore CMOS da 18 megapixel
  • Modalità Scena Smart Auto Non ti serve
  • EOS Movie Full HD
  • Guida alle funzioni su schermo
  • Scatto continuo fino a 3,7 fps
  • AF ad area estesa su 9 punti Ma funziona bene solo il centrale
  • Schermo da 7,7 cm (3”) inclinabile con 1.040.000 punti
  • Basic+ e filtri creativi
  • Controllo flash wireless integrato Questo è comodissimo quando comprerai un flash , ti permette di scattare col flash staccato dalla macchina
La 650D ha solo il Display Touch Screen in più che è la cosa peggiore che puoi avere già col sudore della fronte devi spesso pulirlo pensa con le ditate !!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io ti consiglio 600D Per Canon e 5100 per Nikon...provale e vedi quella che ti piace di più...
650d e 3200 te le sconsiglio solo perchè sono più recenti quindi le paghi di più per avere miglioramenti di cui nemmeno ti accorgeresti...
le altre 2 le puoi scegliere nel caso vuoi risparmiare qualcosa e cmq sono ottime fotocamere per cominciare
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Domanda da un milione di dollari, per iniziare vanno tutte benissimo, ma considera che poi dovresti anche investire in ottiche. Budget?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Domanda da un milione di dollari, per iniziare vanno tutte benissimo, ma considera che poi dovresti anche investire in ottiche. Budget?
Be quelle piano piano avere già un bel corpo fa !!
 

Francy92

Apprendista
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
8
Sesso
Femmina
Per iniziare prendo una macchina con un obiettivo
canon 18-135
nikon 18-105
Che dici?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Per iniziare prendo una macchina con un obiettivo
canon 18-135
nikon 18-105
Che dici?
Che quelli Kit non sono il massimo , che differenza c'è di prezzo col classico 18/55 ??
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
il 18-105 nikon non l'ho mai provato ma non è così male come spesso lo si dipinge a quanto so'...e le ottiche secondo me verranno appena si rende conto di cosa gli piace fotografare...lo sappiamo tutti che se gli prende la smania poi vuole comprare tutto ma per qualche mese può andare quello del kit...:D
 

Francy92

Apprendista
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
8
Sesso
Femmina
Beh lo so.. forse mi conviene aspettare ancora un po' e raccogliere
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
di solito, quasi tutti comprano la reflex e il classico 18-55, e poi col tempo e l'esperienza, valutano quali obiettivi gli serviranno! :)
 

Francy92

Apprendista
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
8
Sesso
Femmina
Certo questo si.. però mi hanno consigliato di cominciare o con un 18-105 o con 18-135
ditemi voi
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, da canonista ti suggerisco la 600d con il 18-55 e il 55-250, cosi sei "coperta" da 18 mm. fino a 250 mm.! ;)
 

Luca91

Appassionato
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
76
Località
Casalgrasso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
di solito, quasi tutti comprano la reflex e il classico 18-55, e poi col tempo e l'esperienza, valutano quali obiettivi gli serviranno! :)
Io una settimana fa ho comprato la Nikon d3100 con il kit classico 18-55... Per ora mi diverto già un sacco! A natale mi comprerò un altro obbiettivo! Dopo una settimana che sono in questo mondo non so dirti se la d3100 va bene... quello che posso dirti è che mi trovo benissimo... io l'ho comprata con il kit a 299 in un centro commerciale (Bennet, non so se esiste dove abiti tu) e sono super contento :yahoo:
 
Alto