Acquisto prima reflex

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
:) Ciao a tutti,mi chiamo Caterina e finalmente ho deciso di comprare la tanto desiderata reflex(ormai ho capito che le digitali non fanno più per me).Vorrei un consiglio sull'acquisto di una buona reflex.Tra canon e Nikon cosa mi consigliate?Andando a zonzo su internet e leggendo recensioni varie mi sono imbattuta in queste 3:canon 1100 d,canon 600d e nikon 3200 da 24 mpx 15-55 vr;ovviamente sono aperta a consigli da parte vostra.A me piace tantissimo fotografare i paesaggi in generale,tramonti,ritratti e volti :) ciao a tutti e grazie in anticipo :)
e che vuoi la reflex a pellicola!? guarda che qui è un attimo che si attivano i pellicolatori eh!! :p
Comunque, ti consiglio di farti un giro in questa sezione. Ci sono diversi post molto simili al tuo, e ti serviranno epr farti un'idea. Poi potrai tornare qui a chiedere consigli piu precisi riguardo il tuo caso!
Per ora sappi che fra canon e nikon la scelta va molto "a pelle" (visto il video di carlo a proposito!?), che i MPX non contano una (quasi) fava e che comunque alla fine della fiera non ci sono poi tutte ste differenze fra i modelli che hai proposto..
ciao!
Francesco
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Si,in realtà sapevo che(in parte)la storiella dei mpx è una buona strategia di marketing :) proverò a farmi un giretto
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Si,in realtà sapevo che(in parte)la storiella dei mpx è una buona strategia di marketing :) proverò a farmi un giretto
Allora sapevi bene :p

Per fartela semplice, i modelli digitali entry level sono tutti equivalenti. Buttati a caso e non sbaglierai, davvero.
Se poi si scoperchia il vaso di Pandora della pellicola... :fischietta:
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
:bleh: sarcasmo colto...vorrei fare un buon acquisto,tutto qui:ciao:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
:bleh: sarcasmo colto...vorrei fare un buon acquisto,tutto qui:ciao:
Certamente, e tutto quanto dipenderà da quali lenti userai più che dal corpo macchina.

Quindi la linea è di scegliere una base abbordabile e risparmiare per obiettivi decenti.
Recati in qualche negozio fornito e metti in atto la prova del fuoco: maneggia le reflex, trai conclusioni tattili.
Quella che "sentirai" meglio diventerà tua.

Sembra una via semplicistica, ma l'alchimia sensoriale è quanto di meglio esista come discriminante ;)
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Si,perché non conoscendo adeguatamente le differenze tra un corpo macchina e l'altro ci si sente sperduti.Questa è la prima volta in cui compro una reflex e vorrei solo fare un acquisto azzeccato(dato che 300€ o giù di li non sono propriamente pochini)...non so ancora come si usano gli obiettivi(sarò onesta)ma intendo imparare(anche perchè se non prendo in mano una macchina e mi limito a leggere i manuali serve a ben poco.Si dice che l'appetito venga mangiando :pazzo:
 

Fulham

Esperto
Registrato
1 Giugno 2013
Messaggi
21
Località
Londra
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
Sono anche io un neofita come te, che prima di comprare la prima reflex, si è taanto informato (alcuni utenti di questo forum ne sanno qualcosa :D) poi tra una cosa e l'altra, ho finalmente deciso/trovato l'offerta giusta.
Ho scelto una canon 600d, ottima entry level.
I megapixel come già hai detto e ti hanno ribadito, contano ben poco e servono per attirare i meno esperti (meno esperti anche di me.. e ce ne vuole!) verso l'acquisto di una macchina piuttosto che di un'altra.
La mia scelta è stata condizionata da diversi fattori, che mi hanno fatto preferire la 600d ad altre macchine (vedi la 550d, o i modelli entry level nikon), cosa non da poco, ho trovato una buona offerta.
E a proposito di buone offerte, mediaworld venderà per una decina di giorni d'ottobre, proprio la 600d a 400€ lente 18-55 compresa.. per cui, a maggior ragione, ti consiglio di virare su questa macchina e di provare a prenderla da mediaworld a quel prezzo, che venderà solo 2mila pezzi in tutta Italia, quindi da presentarsi lì proprio appena la mettono in vendita :)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Uuuuhh cosa mi stai dicendo!!Mi terrò aggiornata!Il prezzo della 600d mi aveva scoraggiato pure
C'è poco da tenersi aggiornati.. Se la vuoi devi andarci domattina, e pure presto! ;)
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Sono anche io un neofita come te, che prima di comprare la prima reflex, si è taanto informato (alcuni utenti di questo forum ne sanno qualcosa :D) poi tra una cosa e l'altra, ho finalmente deciso/trovato l'offerta giusta.
Ho scelto una canon 600d, ottima entry level.
I megapixel come già hai detto e ti hanno ribadito, contano ben poco e servono per attirare i meno esperti (meno esperti anche di me.. e ce ne vuole!) verso l'acquisto di una macchina piuttosto che di un'altra.
La mia scelta è stata condizionata da diversi fattori, che mi hanno fatto preferire la 600d ad altre macchine (vedi la 550d, o i modelli entry level nikon), cosa non da poco, ho trovato una buona offerta.
E a proposito di buone offerte, mediaworld venderà per una decina di giorni d'ottobre, proprio la 600d a 400€ lente 18-55 compresa.. per cui, a maggior ragione, ti consiglio di virare su questa macchina e di provare a prenderla da mediaworld a quel prezzo, che venderà solo 2mila pezzi in tutta Italia, quindi da presentarsi lì proprio appena la mettono in vendita :)
Uhhh cosa mi stai dicendo!Mi hai fatto felice!Da dove lo hai saputo?Sinceramente il prezzo mi aveva scoraggiata un pochino

C'è poco da tenersi aggiornati.. Se la vuoi devi andarci domattina, e pure presto! ;)
sisi,ci andrò presto!!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

Buona fortuna allora! Facci sapere!
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Ommioddiooooo,spero che ci sia anche a Bari!!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Fortunatamente no,alle 10,00 ero in negozio col cedolino in mano...c'erano già parecchie persone che la volevano,infatti aveva un intero blocchetto pronto!!
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Si,mi sono orientata su Canon,in effetti sulle entry level le differenze tra canon e nikon non sono evidentissime,solo che la canon è più "fruibile"(nel senso che ho chi mi può aiutare in caso di difficoltà)
 
Alto