Acquisto reflex massimo 600 €

  • Creatore Discussione francesco87rm
  • Data di inizio
F

francesco87rm

Ospite
Salve a tutti, è da un po' di tempo che leggo il forum perché ultimamente stavo pensando di acquistare una reflex.
Premetto che non sono un grande esperto di fotografia ma neanche completamente digiuno (conosco, ad esempio, le varie impostazioni manuali di una fotocamera quali iso, tempi di esposizione, bilanciamento del bianco... e quando vanno usate) e che in genere faccio foto durante le vacanze e i viaggi (quindi prevalentemente paesaggi e ritratti, niente concerti o eventi sportivi).
Ciò detto, avevo pensato di acquistare una Canon 650d perché il mio budget sarebbe di circa 600 € (su Amazon l'ho trovata a 616 €) e perché dalle recensioni che ho letto mi è parso di capire che è una buona macchina leggermente superiore alle entry level come la 1100d.
In alternativa ci sarebbe la Nikon d5100, che costerebbe anche meno ma non voglio una corsa al ribasso, anche perché vorrei che la reflex che comprerò mi duri parecchi anni. Ragion per cui non vorrei dirigermi verso l'usato ma verso un prodotto relativamente recente. A questo proposito, ho visto che da poco è uscita la Canon 700d che ha davvero pochi miglioramenti rispetto alla 650, ma il prezzo è, secondo me, troppo elevato per un'entry level (seppur con la "carrozzeria" di una reflex di fascia alta). Questo potrebbe giocare a mio favore perché magari fra qualche tempo la 650 potrebbe scendere ancora di prezzo...

Altro discorso riguarda gli obiettivi: qui veramente non saprei che pesci prendere. Sarei orientato su un 18-55 stabilizzato (quello del kit) ma ho letto che spesso alla lunga "risulta stretto". Ecco, io non ho mai capito che vuol dire :(

Credo di essermi dilungato abbastanza, vi sarei molto grato se qualcuno riuscisse a consigliarmi e darmi qualche dritta su modelli e obiettivi. Grazie mille!
Sent from my Nokia Lumia 920 using Foroplex
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862