Acquisto su amazon.de

G

groppius90

Ospite
salve a tutti ormai ci sono quasi ad acquistare la mia o d5100 o d5200(che ne pensate della mia scelta?)su internet al fine di risparmiare un bel gruzzolo. mi chiedevo posso acquistare tranquillamente da amazon.de, per quanto riguarda la garanzia qualcuno sa com'è combinata? il settaggio della lingua sulla macchina è italiano? grazie per i vostri consigli, scusate la mia ignoranza nel campo ma sono un novellino.
cordiali saluti andrea
 
S

supermariano81

Ospite
Canon da questo punto di vista è più larga di manica in quanto, per far valere la garanzia, basta che la roba sia acquistata in Europa e basta uno scontrino semplicissimo, non ci sono card o roba del genere da registrare.
Se prendi una canon in Europa avrai solo da cambiare la lingua mentre, se la prendi in Jappy o metti inglese o metti gli ideogrammi in quanto ci sono due firmware diversi sulle lingue, non sostituibili.

tornando al topic, ho ancora preso da amazon.de senza problemi ma SOLO se ne vale la pena, in Italia ci sono siti con prezzi a volte migliori di amazon.tedeschia.

La d5200 rischi di pagare pesantemente la novità, tra qualche mese la troverai a prezzi inferiori. Tra l'altro 24 megapicchi spalmati su quel sensorino mi fanno un po' rabbrividire, già i 18 della 7d a volte davano risultati ostici, figurarsi 6mpx in più sulla stessa superficie.

La d5100 la vedo meglio, anche se un po' vecchiotta, ma questo non vuol dire nulla, ho una macchina del 2005 che tira fuori foto splendide :)

Come mai Nikon?
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Non amo fare spam ma ho messo proprio ieri in vendita la mia D5100 sul Mercatino di P2L.
A meno di quanto spenderesti sul sito tedesco di Amazon ti porteresti a casa una macchina praticamente nuova (ha sei mesi e poco più di 7000 scatti) e due obiettivi zoom, il 18-55 ed il 55-200 ... ovviamente con garanzia Nital di 4 anni su tutti i componenti, lenti incluse.
Vedi tu. :fischietta:
 
G

groppius90

Ospite
Canon da questo punto di vista è più larga di manica in quanto, per far valere la garanzia, basta che la roba sia acquistata in Europa e basta uno scontrino semplicissimo, non ci sono card o roba del genere da registrare.
Se prendi una canon in Europa avrai solo da cambiare la lingua mentre, se la prendi in Jappy o metti inglese o metti gli ideogrammi in quanto ci sono due firmware diversi sulle lingue, non sostituibili.

tornando al topic, ho ancora preso da amazon.de senza problemi ma SOLO se ne vale la pena, in Italia ci sono siti con prezzi a volte migliori di amazon.tedeschia.

La d5200 rischi di pagare pesantemente la novità, tra qualche mese la troverai a prezzi inferiori. Tra l'altro 24 megapicchi spalmati su quel sensorino mi fanno un po' rabbrividire, già i 18 della 7d a volte davano risultati ostici, figurarsi 6mpx in più sulla stessa superficie.

La d5100 la vedo meglio, anche se un po' vecchiotta, ma questo non vuol dire nulla, ho una macchina del 2005 che tira fuori foto splendide :)

Come mai Nikon?
ho scelto nikon oltre ad aver avuto un primo impatto con la d3100 del pare della mia ragazza, ho provato successivamente una 1100d e come feeling tattile mi sono trovato meglio con nikon meno plasticosa poi non mi piace tanto come canon mette a fuoco in presenza di poco luce emettendo dal flash luce effetto strobo quindi ho cercato una nikon sin da subito. quindi se acquisto da amazon.de la garanzia come dovrebbe essere?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Canon da questo punto di vista è più larga di manica in quanto, per far valere la garanzia, basta che la roba sia acquistata in Europa e basta uno scontrino semplicissimo, non ci sono card o roba del genere da registrare.
Se prendi una canon in Europa avrai solo da cambiare la lingua mentre, se la prendi in Jappy o metti inglese o metti gli ideogrammi in quanto ci sono due firmware diversi sulle lingue, non sostituibili.

tornando al topic, ho ancora preso da amazon.de senza problemi ma SOLO se ne vale la pena, in Italia ci sono siti con prezzi a volte migliori di amazon.tedeschia.

La d5200 rischi di pagare pesantemente la novità, tra qualche mese la troverai a prezzi inferiori. Tra l'altro 24 megapicchi spalmati su quel sensorino mi fanno un po' rabbrividire, già i 18 della 7d a volte davano risultati ostici, figurarsi 6mpx in più sulla stessa superficie.

La d5100 la vedo meglio, anche se un po' vecchiotta, ma questo non vuol dire nulla, ho una macchina del 2005 che tira fuori foto splendide :)

Come mai Nikon?
D'accordo su tutto e preciso che la Nital Card di Nikon con la relativa registrazione serve solo ad vere i 4 anni di garanzia. Per i due (come da legge) basta anche per nikon il solo scontrino fiscale. Tanto vale registrarsi ed ampliare la garanzia nital comunque.
 
G

groppius90

Ospite
D'accordo su tutto e preciso che la Nital Card di Nikon con la relativa registrazione serve solo ad vere i 4 anni di garanzia. Per i due (come da legge) basta anche per nikon il solo scontrino fiscale. Tanto vale registrarsi ed ampliare la garanzia nital comunque.
ma se acquisto su amazon.de o .it chi me la fa l'eventuale assistenza in garanzia?
 
S

supermariano81

Ospite
ho scelto nikon oltre ad aver avuto un primo impatto con la d3100 del pare della mia ragazza, ho provato successivamente una 1100d e come feeling tattile mi sono trovato meglio con nikon meno plasticosa poi non mi piace tanto come canon mette a fuoco in presenza di poco luce emettendo dal flash luce effetto strobo quindi ho cercato una nikon sin da subito. quindi se acquisto da amazon.de la garanzia come dovrebbe essere?
la storia del flash la dovrebbe fare anche nikon.....
(non è rivolta a te) tutti a mettere a fuoco in situazioni buie, quando bastrebbe affidarsi al manual focus....
D'accordo su tutto e preciso che la Nital Card di Nikon con la relativa registrazione serve solo ad vere i 4 anni di garanzia. Per i due (come da legge) basta anche per nikon il solo scontrino fiscale. Tanto vale registrarsi ed ampliare la garanzia nital comunque.
i 4 anni valgono solo per il PRIMO proprietario?
 
G

groppius90

Ospite
quindi se acquisto su amazon loro mi inviano la cartolina di garanzia che devo compilare e registrare su internet e così ho la garanzia?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
quindi se acquisto su amazon loro mi inviano la cartolina di garanzia che devo compilare e registrare su internet e così ho la garanzia?
NO amazon trovi proprio la nital card all'interno dell'imballo della macchina. Ne trovi due veramente una per il corpo e una per la lente.
 
S

supermariano81

Ospite
sicuri che amazon invii sta roba?
Quel cancro di Nital è italiana, non vedo perchè un sito tedeschio debba inventarsi una card italiana.....
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
sicuri che amazon invii sta roba?
Quel cancro di Nital è italiana, non vedo perchè un sito tedeschio debba inventarsi una card italiana.....
si si calama spettate, con sta cosa che vado sempre di fretta :bash: Io parlo di nital quindi macchina acquistata da amzon italia con la specificazione che sia nital attenzione.
Grazie Mariano per la precisaizone ;)
 
G

groppius90

Ospite
qualche anima pia che mi spiega come potrebbe funzionare l'eventuale garanzia amazon.de o amazon.it?
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Per legge minimo 2 anni di garanzia, leggi sul sito del venditore se c'é scritto qualcosa a riguardo altrimenti se non ricordo male, per il primo anno puoi rivolgerti a Nikon direttamente, il secondo invece devi contattare il venditore... almeno per alcuni siti che non vendono il prodotto "Nital" è così.
 
G

groppius90

Ospite
alla fine presa offertona da pistone d5100 18-55vr 600€ con 4 anni di garanzia e sono sicuro
 
S

supermariano81

Ospite
Offertona parola grossa, sul web si tovano prezzi migliori, pero' ci sono i 4 anni nital
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
la storia del flash la dovrebbe fare anche nikon.....
(non è rivolta a te) tutti a mettere a fuoco in situazioni buie, quando bastrebbe affidarsi al manual focus....

i 4 anni valgono solo per il PRIMO proprietario?
Si valgono solo per il primo proprietario UFFICIALMENTE.

Non penso perchè si registra il numero del prodotto. Penso che quello che conta sia il codice, quindi il prodotto è garantito al di là di chi lo abbia in possesso.
Non è così, sul forum della nikon è stata affrontata la questione più volte, e in una domanda a nital è stato specificato che i benefici della nital card (Estensione a 4 anni) non sono cedibili in caso di cambio proprietario.
Quindi se la vendi il 3° anno, chi la acquista è fuori garanzia, a meno che non si mette d'accordo con il vecchio proprietario e chiede a lui di mandarla in assistenza. Di questo ne sono CERTO.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si valgono solo per il primo proprietario UFFICIALMENTE.



Non è così, sul forum della nikon è stata affrontata la questione più volte, e in una domanda a nital è stato specificato che i benefici della nital card (Estensione a 4 anni) non sono cedibili in caso di cambio proprietario.
Quindi se la vendi il 3° anno, chi la acquista è fuori garanzia, a meno che non si mette d'accordo con il vecchio proprietario e chiede a lui di mandarla in assistenza. Di questo ne sono CERTO.
confermo parola per parola...mi sono informato bene all'epoca...e anche io confermo quello che ha detto roberto....ecco perchè anche quando si compra l'usato nikon è bene sapere che se il venditore poi si lava le mani in caso di problemi la garanzia "residua" sarà solo un pezzo di carta inutile...
 
Alto