Aiutatemi a decidere

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Per Natale vorrei regalarmi uno di questi due oggetti l'iphone 4S oppure un esposimetro Sekonic L-358
Ho un Nokia 97 mini che potrei usare con scheda italiana quando mi trovo in italia l'iphone per la svizzera.
Di esposimetro non ne ho mai usato ne potrei fare a meno ma visto che voglio pian piano raccimolare materiale per un studio in casa ho pensato che fosse una buona idea comprarlo
Aiutatemi nella scelta
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non ne capisco nulla ... ne di Iphone ne di esposimetri ... però so che c'è un App che simula un esposimetro !
:p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non ne capisco nulla ... ne di Iphone ne di esposimetri ... però so che c'è un App che simula un esposimetro !
:p
ahah allora prendi due piccioni con una fava!:D
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
dipende ovviamente se pensi di usarlo e come...non c'è paragone come precisione in più se non sbaglio quel modello ha anche il trigger wireless incorporato per i flash..certo costa una cifra. Ripeto dipende dall'uso.
Il problema che sono due cose che potrei farne a meno ma che voglio prima o dopo comprare
e purtroppo me li posso comprare tutte e due ma non voglio esagerare una cosa alla volta uno quest'anno l'altro il prossimo.
L'esposimetro l'ho inizierei ad usare seriamente non prima di un anno appena mi si libera una stanza per lo studio.
L'iphone mi serve per quando non rientro a casa dal lavoro e di solito dove alloggio non ho mai accesso ad internet ed in più mi serve un secondo telefono per quando vado in italia anche se la cosa non è di frequente.
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
se puoi aspettare un anno x l'esposimetro, vai su iphone! o un bell'obiettivo ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
No ho resistito ho appena ordinato uno degli oggetti che ho scritto sopra
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Guarda io questa app che simula l'esposimetro l'ho installata ed è precisa come il voler avvitare una vite con un badile ;)
Comunque iPhone 4s per tutta un'altra serie di cose che non nulla hanno a che vedere con la fotografia e che non ti elenco, se vuoi saperne di più disturbami pure in pvt ;)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ho preso l'esposimetro spero che arrivi entro sabato
Il prossimo anno prendo l'iphone
 
Alto