Aiuto!!! Un pelo sul sensore..

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Anche io avevo il sensore sporco ieri (me ne sono accorto una volta arrivato a casa dopo una serie di scatti panoramici...bestemmiavo in aramaico antico) dal quale ho rimosso dei granelli di polvere grazie ad una comunissima siringa
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ricordatevi sempre di cambiare gli obiettivi in zone poco polverose o chiuse (al riparo da correnti d'aria che trasportano di tutto) e soprattutto, mantenete il corpo della reflex con il "pozzo" verso il basso..eviterete così di sporcare eccessivamente l'interno della vostra reflex ,-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ricordatevi sempre di cambiare gli obiettivi in zone poco polverose o chiuse (al riparo da correnti d'aria che trasportano di tutto) e soprattutto, mantenete il corpo della reflex con il "pozzo" verso il basso..eviterete così di sporcare eccessivamente l'interno della vostra reflex ,-)
Confermo meglio non cambiare obiettivi sulla spiaggia in in mezzo alla strada dove passano auto che muovono tutta la polvere.
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
Io ho un problema simile ma molto meno grave... è da qualche parte lungo la strada dell' oculare ma non riesco a capire... ho provato a pulire sia lo specchio che il mirino di messa a fuoco con qualsiasi cosa e non va via... pompetta cinese, pennellino, pezzolina degli occhiali... niente.. non se ne va... mi sta venendo il dubbio che è nel pentaprisma... ma come ha fatto a finire li? fortunatamente non è molto grande però da fastidio!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao! innanzitutto la 400D non ha il pentaprisma, ma il pentaspecchio...! se il pelo è finito li, c'è ben poco da fare se non rassegnarsi e tenerselo, non va comunque ad influire sullo scatto! :rolleyes:

:ciao:
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
ciao! innanzitutto la 400D non ha il pentaprisma, ma il pentaspecchio...! se il pelo è finito li, c'è ben poco da fare se non rassegnarsi e tenerselo, non va comunque ad influire sullo scatto! :rolleyes:

:ciao:
Non sono sicuro che sia li... come avrebbe fatto ad arrivarci?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
nello stesso modo in cui sono entrati dei corpuscoli nel mirino della mia 5DII pochi giorni dopo il suo acquisto...! :rolleyes:
non ti crucciare, scatta e non pensarci, anche se ti capisco! ;)
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi ma tutte a me? Guardate stavolta cosa mi ci è andato sul sensore.. ormai è un troiaio!


Uploaded with ImageShack.us
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Oddio ... ma che è ?!?!?
Un ragno !?!?!??!
Mai sentita una cosa simile ... MAI !!!
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Te credo..
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:D Credevo fosse evidente che è una bufala.. se fosse stato davvero sul sensore sarebbe stato gigante:D
Grazie per la sdrammatizzazione comunque:D
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi ma tutte a me? Guardate stavolta cosa mi ci è andato sul sensore.. ormai è un troiaio!


Uploaded with ImageShack.us
ma non è possibile che sia sul sensore dai...

il sensore è protetto dalle tendine... come avrebbe fatto ad andarci il ragno??? hai tenuto le tendine aperte senza obiettivo per ore???
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:D
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
:D
 
Alto