Amalfi

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Dal mio punto di vista vedrei due operazioni importanti da fare, la correzione dell'orizzonte e qualche punto di contrasto generale in più, poi sul contenuto sono panoramiche che il nostro paese ha, e sono posti belli e indimenticabili, :yes:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Invece che farti la lista di quello che andrebbe fatto dal mio punto di vista,
mi sono permesso di postare qui sotto le tre foto riviste secondo un mio gusto.
Magari non ti piaceranno, ma servono come esempio per farti capire come possono cambiare
pur lavorando solo sul JPG usando LR














 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Penso che abbiano già detto tutto Luciano e Olden, aggiungo che come puoi notare nell' interpretazione di Olden del tuo primo scatto ha eliminato completamente il cielo perchè poco interessante. Less is more.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Dal mio punto di vista vedrei due operazioni importanti da fare, la correzione dell'orizzonte e qualche punto di contrasto generale in più, poi sul contenuto sono panoramiche che il nostro paese ha, e sono posti belli e indimenticabili, :yes:
Eh si, accidenti, nella fretta non mi sono accorto della linea dell'orizzonte. :°(
Per quanto riguarda il contrasto, l'avevo già applicato senza calcare troppo la mano. I paesaggi troppo contrastati non mi piacciono tanto in linea di massima. Comunque pare che ne abbia perso un po' nella compressione.
Grazie

Invece che farti la lista di quello che andrebbe fatto dal mio punto di vista,
mi sono permesso di postare qui sotto le tre foto riviste secondo un mio gusto.
Magari non ti piaceranno, ma servono come esempio per farti capire come possono cambiare
pur lavorando solo sul JPG usando LR

Allora, la prima mi piace, però (anche se come dice Electra "less is more, linea guida che condivido e applico spesso anche io), non taglierei così di netto il cielo. A mio parere da un po' più il senso in merito a dove è incastonato il luogo. Però per il resto ottima, mi piacciono i colori.
Per la seconda e la terza, immagino sia una questione di gusti. Si è un po' stravolta l'atmosfera applicando pare anche l'effetto vignettatura. Mi piacciono ancora, ma io non vado tanto d'accordo con gli effetti tipo filtro applicati alle foto.
Complimenti comunque e grazie per i consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto