B&W Ambizione

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao, accolgo subito l'invito a fare critiche e consigli, la montagna mi affascina solo in fotografia, non ho l'età per fare delle scarpinate... qui posso solo darti dei consigli, avrei scattato con diaframma al massimo f.8/11, la qualità sarebbe rimasta la stessa o, meglio, forse migliorata, a chiusure estreme il digitale corre rischi di diffrazione, qui il sole poco angolato ti ha salvato, per il restola fotografia non mi dispiace ma, come dicevo le montagne non sono il mio forte, ti seguo su flickr, ciao.
 

Jakker_trails

Esperto
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
20
Località
Padova
Corpo macchina
Canon Eos1300D
Sesso
Maschio
Ciao, accolgo subito l'invito a fare critiche e consigli, la montagna mi affascina solo in fotografia, non ho l'età per fare delle scarpinate... qui posso solo darti dei consigli, avrei scattato con diaframma al massimo f.8/11, la qualità sarebbe rimasta la stessa o, meglio, forse migliorata, a chiusure estreme il digitale corre rischi di diffrazione, qui il sole poco angolato ti ha salvato, per il restola fotografia non mi dispiace ma, come dicevo le montagne non sono il mio forte, ti seguo su flickr, ciao.
ah ok, credevo che impostando il diaframma con un alto numero di avere una profondità maggiore e quindi una migliore messa a fuoco su tutto, questo era il mio ragionamento da Neofita.
Grazie del consiglio Luciano, ne terrò conto per i prossimi scatti.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Giusto potevi benissimo andare a f10-11 a quei valori avresti comunque avuto tutto a fuoco evitando possibili problemi di diffrazione. Inoltre aprendo il diaframma potevi ridurre il tempo di scatto anche a 1/500...al tempo a cui hai scattato hai persino rischiato il micromosso. Non so se il tuo tele è stabilizzato, altrimenti 1/100 a 70 mm è un valore limite.
Però devo farti i complimenti per il bianco e nero, mi piace davvero molto, forse da aprire appena appena i neri.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Alto