Amici

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Argo.jpg
Ciao a tutti. In questa foto, scattata un po' al volo, un mio amico insieme al suo cane.
In effetti non ho tenuto molto conto dei dati on camera, composizione o altro, eravamo in una cameretta a realizzare altro e alla fine è salito il suo cane e al volo ho deciso di scattare questa foto.
C'e' giusto un flash a sinistra del soggetto in soft box a 1/8 di potenza credo e un pannello riflettente che era appoggiato a terra, vicino il ginocchio a destra del soggetto. Dato che i colori, la scena e un po' tutta la foto non erano un gran che, ho pensato bene di scontornare il soggetto e ricreare uno scenario.
CeC a voi
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Non mi pronuncio su gestione luci che non è il mio campo. E' una bella scena molto naturale che secondo me trasmette bene il legame animale-padrone. Di strettamente fotografico non mi entusiasma il viraggio simil seppia e il taglio del piede sinistro.
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Anche io in quanto a luci non mi esprimo, ma non mi sembrano affatto gestite male. La scena è davvero molto gradevole e naturale appunto. Il viraggio invece lo trovo fantastico, mi piace un sacco bravo!
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
:D e si i piedini sono stati un pò mozzati e sfuocati di proposito perke la foto scattata un pò al volo non mi ha permesso di preparare i soggetti. In sostanza la persona era in pigiama e ciabatte :p e non era molto bello.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
:D e si i piedini sono stati un pò mozzati e sfuocati di proposito perke la foto scattata un pò al volo non mi ha permesso di preparare i soggetti. In sostanza la persona era in pigiama e ciabatte :p e non era molto bello.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Fantastico questo racconto….allora è tutto (piedi + zampe tagliate) perdonato…Mi piace molto!!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Mi piace come hai gestito la luce e anche l'espressione molto naturale del ragazzo.
Bellissimo il cagnolone che invece non sembra molto a suo agio :) ma visto il contesto direi che meglio di così non potevi fare.
Bello anche il viraggio che richiama il sepia ma molto leggero ed elegante.
Il taglio di piedi/zampe purtroppo penalizza molto lo scatto a mio modo di vedere; visti soggetti e l'intimità che richiama lo scatto piuttosto di tagliare avrei chiesto al ragazzo di lanciare e le ciabatte e restare a piedi nudi che nel contesto ci stava.
Comunque bravo! :)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Peccato per il taglio di piedi anche se l'immagine mi piace molto.
 
Alto