ancora un gatto... ma ho una buona scusa

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Sarà capitato anche a voi, appena preso un nuovo pezzo della nostra attrezzatura, di volerlo provare su qualunque cosa ci capiti a tiro. Venerdì sera mi è arrivato il 55 250, l'ultimo pezzo del set low cost (18 55 d'ordinanza, plastic fantastic e questo zoom). Sabato pomeriggio mi sono preso un paio d'ore e ho "sparato" a un pò di soggetti. Molto è finito nel cestino, qualcosa l'ho tenuto ma ve lo risparmio, su questa però i vostri pareri mi faranno come sempre molto piacere.

PS: non era neanche il mio gatto...

IMG_3402.JPG
 

vitaminaeffe

Esperto
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
82
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ho appena comprato anche io il 55-250...lo proverò in settimana :)
Cmq mi piace la foto!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ho appena comprato anche io il 55-250...lo proverò in settimana :)
Cmq mi piace la foto!
grazie vitaminaeffe; è un buon obiettivo, per adesso i risultati migliori li ho ottenuti con i ritratti (non ai gatti!), c'è di che cominciare a divertirsi, poi quando il salvadanaio è pieno e avrò messo in cascina un pò più di esperienza si vedrà
;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Beh dai, bella nitidezza e sfocato non male, complimenti!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
E' veramente una delle più belle foto ad animale che abbia mai visto! Complimenti! Ha un'intensità sconvolgente! :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
E' veramente una delle più belle foto ad animale che abbia mai visto! Complimenti! Ha un'intensità sconvolgente! :)
Grazie Manolo, sono quasi imbarazzato!!!! :timido: Mi fa particolarmente piacere anche perché ho visto che nei tuoi giudizi non hai mezze misure
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie Manolo, sono quasi imbarazzato!!!! :timido: Mi fa particolarmente piacere anche perché ho visto che nei tuoi giudizi non hai mezze misure
:)
Se una cosa mi piace, mi piace... se non mi piace, non me la faccio piacere per forza.
Questa è la mia filosofia su tutto quello che faccio nella vita. ;)

Per altro, ora che la valuto più a "freddo", aggiungo che le linee sfocate dello sfondo aggiungono ancora più dinamismo e profondità allo scatto.
Ancora complimenti!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella nitidezza e molto intensa! Avrei solo chiuso un po' di più il diaframma per avere a fuoco entrambi gli occhi! :) Resta comunque una bellissima foto! :p
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Bella nitidezza e molto intensa! Avrei solo chiuso un po' di più il diaframma per avere a fuoco entrambi gli occhi! :) Resta comunque una bellissima foto! :p
Grazie Fedra, del passaggio e del consiglio, é proprio uno di quei particolari dove un occhio esterno aiuta. Ho tenuto abbastanza aperto perché lo sfondo era molto vicino e lo volevo il piú sfuocato possibile, peró hai ragione l'ho pagato sulla pdc.
 
S

supermariano81

Ospite
bella peccato sia un po' tagliata nella parte a sx (a mirino lo vedevi proprio al bordo)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
bella peccato sia un po' tagliata nella parte a sx (a mirino lo vedevi proprio al bordo)
Grazie supermariano, sei sempre preciso. In effetti nel mirino sono riuscito a comporre solo parzialmente, poi ho croppato leggermente per applicare la regola dei terzi e per togliere qualche elemento di disturbo e dare più "aria" nelle direzione dello sguardo; ho provato a ritagliarla lasciando un pò più di spazio a sinistra come suggerivi, cosa te ne pare?
IMG_3402-Modifica-Modifica-1.jpg
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto bello lo scatto.. ma vedo perfettamente nitido solo l'occhio alla nostra destra.. il fuoco andava sull altro occhio.. cmq ottimo scatto
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
molto bello lo scatto.. ma vedo perfettamente nitido solo l'occhio alla nostra destra.. il fuoco andava sull altro occhio.. cmq ottimo scatto
Grazie Devinde ottimo occhio! Sono proprio le indicazioni che mi servono da voi. É un problema di esperienza: leggi, studi la teoria, poi quando é ora sai giá che il tuo soggetto se ne andrá in 2 minuti, provi a ricordarti tutto ma capita come nelle interrogazioni a scuola, black out. Alla fine dimentichi sempre qualcosa. Sulla teoria arrivo alla sufficienza, manca l'esercizio (ma piú che altro il tempo)
Almeno con la ciofeca che avevo prima potevo dare colpa all'attrezzatura
 
Alto