Angelo evanescente

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vi propongo un altro ritratto di mia figlia, questa volta ho provato un high key "soft".


Angelo evanescente di AndreaZ71, su Flickr
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bella foto.. forse hai esagerato un pelo con la morbidezza...troppo soft a mio avviso...la bambina ha un viso abbastanza bello e delicato....l avrei lasciato al naturale!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Vi propongo un altro ritratto di mia figlia, questa volta ho provato un high key "soft".

Angelo evanescente di AndreaZ71, su Flickr
La pelle, secondo me, risulta eccessivamente elaborata. La bimba, avendo una tonalità di pelle molto delicata, risente un po' troppo della PP.
Ad ogni modo bel ritratto: ti stai specializzando eh? :yes:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Già , il problema è la pelle , ha perso la naturale texture !
Ma lo scatto nell'insieme è favoloso , la bambina è carinissima anche se ha uno sguardo un pò così , quasi triste .
Il taglio è proprio come piace a me :applauso:
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Già , il problema è la pelle , ha perso la naturale texture !
Ma lo scatto nell'insieme è favoloso , la bambina è carinissima anche se ha uno sguardo un pò così , quasi triste .
Il taglio è proprio come piace a me :applauso:
chisssa quante foto gli avra' fatto paparino!!!;)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
... quindi l'effetto "soft" non vi piace molto, a me fa impazzire proprio per quell'alone di irrealità e di evanescenza che dà alla foto.

Vi allego la versione non trattata: la foto non è molto nitida in quanto l'ho fatta in scarse condizioni di luce e quindi con ISO a 1600 e con 1/25 a f 5 con lunghezza focale 50mm (prima o poi mi prendo il 50ino). L'ho fatta proprio per dargli l'effetto soft e quindi anche queste condizioni potevano andare bene, anche perché o così o niente foto!
Per l'espressione ha ragione Zaccaino!!

IMG_7770.jpg
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Giura che hai usato iso 1600 !! Bello scatto , la Tata dice che preferiva la prima io dico la seconda ............ sta nascendo un litigio da paura :)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Giura che hai usato iso 1600 !!
Sì la macchina ha scattato a 1600, lo puoi vedere sugli exif in Flickr. Se fotografi colori chiari il rumore si vede molto meno e la correzione in PP è molto efficiace: c'è solo meno nitidezza. Inoltre sui ritratti il rumore non è proprio intollerabile.

la Tata dice che preferiva la prima io dico la seconda ............ sta nascendo un litigio da paura :)
Io tifo Tata!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Splendida la prima...l'effetto soft secondo per me ci sta alla grande e tua figlia è una modella fantastica! Proprio quell'espressione, in una bambina così piccola, rende la foto del tutto fuori dal comune (di bimbi/e che ridono o sorridono se ne vedono a bizzeffe)!
Unico piccolo appunto te lo faccio sulla maf, che non mi sembra precisa sugli occhi...;)
comunque ripeto, secondo me è uno scatto stupendo.:applauso:

p.s. hai del tutto superato le riserve di tua moglie, eh?:D
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Angelo1000d

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
161
Località
Portocannone
Sesso
Maschio
io credo che un filo si soft alla seconda non sarebbe male del resto bel taglio e bella foto
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
è veramente stupenda tua figlia!! secondo me con lei non possono che uscire degli scatti bellissimi, l'effetto soft mi piace ... anche se magari un po più leggero
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è veramente stupenda tua figlia!! secondo me con lei non possono che uscire degli scatti bellissimi, l'effetto soft mi piace ... anche se magari un po più leggero
Quoto in pieno , complimenti davvero, forse il bianco non è stato impostato bene in base alla luce che avevi.
Complimenti ancora.
ciao
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
be... iso 1600.. ammazza... peccato le pupille troppo dilatate però :( .. cmq che miglioramento nell foto più recenti.. merito sia tuo che delle lenti
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Nella prima foto sembra una bambola! :eek:

Concordo con voi che magari un effetto ancora più soft renda meglio, però è anche vero che la prima versione è veramente d'effetto, complimenti! :)
 
Alto