Ape......no non quella della piaggio :-)

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bello sfondo peccato la mancanza di nitidezza sul soggetto probabilmente x una maf non precisa in fondo quando si usa un'apertura di 2.8 è facile perdere il fuoco che in questo caso è sul fiore!!! :)
 
Z

zonaradioattiva

Ospite
bello sfondo peccato la mancanza di nitidezza sul soggetto probabilmente x una maf non precisa in fondo quando si usa un'apertura di 2.8 è facile perdere il fuoco che in questo caso è sul fiore!!! :)
si in effetti poteva venire meglio ....sono comunque contento e' stata scattata con il micro nikon montato sulla D60
che purtroppo non gestisce l'autofocus quindi solo in manuale(problema risolto con la mia nuova D7000:D )in piu' ho una mano un po' parkinsoniana
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si in effetti poteva venire meglio ....sono comunque contento e' stata scattata con il micro nikon montato sulla D60
che purtroppo non gestisce l'autofocus quindi solo in manuale(problema risolto con la mia nuova D7000:D )in piu' ho una mano un po' parkinsoniana
Molto spesso nelle macro mi trovo meglio con la messa a fuoco manuale che automatica anzi ti dirò non mi pare di aver mai usato (sulle macro) l'auto focus ;)
 
Z

zonaradioattiva

Ospite
Molto spesso nelle macro mi trovo meglio con la messa a fuoco manuale che automatica anzi ti dirò non mi pare di aver mai usato (sulle macro) l'auto focus ;)
piu'che altro e'stata la corsa dietro a quella bestiaccia non stava ferma un secondo :D

non ho mai fatto contest ma potrebbe essere una piacevole idea.....avete qualcosa di pronto a riguardo delle squadre??
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
piu'che altro e'stata la corsa dietro a quella bestiaccia non stava ferma un secondo :D
e si capisco!!! avvolte bisogna appostarsi ad un gruppo di fiori e stari anche per un lungo tempo fino a quando uno di questi esemplari non si mette a ronzare in qui fiori allora cominci a scattare meglio usare lo scatto continuo x prendere anche momenti in cui l'ape vola!!! tempi veloci e aperture non eccessivamente aperte! F2.8 è critica x chi non è pratico!!! ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
non ho mai fatto concorsi ma potrebbe essere una piacevole idea.....avete qualcosa di pronto a riguardo delle squadre
Chiamarlo concorso è tanta roba :D
Il concorso è quello proprio del forum: noi stiamo mettendo su un gioco, tutto lì.
Se leggi il topic vedrai che stiamo ancora radunando partecipanti: se hai domande intervieni lì, così non inquino il tuo topic e non andiamo OT ;)
 
Alto