Autoportrait

Anna.BKL

Appassionato
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
34
Sesso
Femmina
Primo esperimento con flash Yongnuo YN-560 II, lampada softbox e pannello riflettente con Canon 600D , 18-55.
Hope you like


IMG_9779.new.jpg
t 1/6, f/5, ISO 100


IMG_9807_NEW.jpg
t 1/6, f/5, ISO 100



IMG_9752.JPG
t 1/4 ,f/5 , ISO 100
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La terza mi piace. :)
La prima e la seconda le trovo un po' piatte, ma non sono esperto di ritratti, per cui non so se dipende dalla luce, dallo sfondo o semplicemente sono io che le vedo così. Aspettiamo un parere dagli esperti. :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La prima è bella come posa e direzione della luce, la luce principale però è troppo forte secondo me, si perdono troppi dettagli del viso. Con uno sfondo più interessante secondo me guadagnerebbe ancora di più come scatto. :D

La seconda invece ha il problema di non avere un particolare chiaroscuro che descriva il viso ed è una cosa che si percepisce sempre un po' sopratutto quando si fanno foto molto frontali.

La terza nonostante io non faccia queste tipo di foto, piace anche a me. :D
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.420
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ehssì anche secondo me è troppo gialla, però io le faccio sempre molto neutre come dominante, quindi può essere una scelta artistica.
capisco che potrebbe essere una scelta stilistica
pero' io sono dell'avviso che essendo le prime prove e meglio che l'esposizione ed il bilanciamento del bianco sia fatto a dovere poi in futuro uno puo' crearsi il suo stile;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio