[b][u]LEGGETE TUTTI[/u][/b]: Gruppo playerdue su flikr

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
quoto Tastino0
mi fanno venire in mente quelle inutili catene "manda questa mail a almeno 10 amici altrimenti sei sfigato".......
Poi se uno si iscrive a più gruppi cosa fa ? 5 commenti con banner di quello 7 di quell'altro, alla fine ci credo che uno commenta solo per raggiungere il numero e non per una sua reale motivazione......
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ho fatto l'errore tempo fa di iscrivermi. Ma non caricando più le foto nei loro gruppi non c'è modo che loro vedano letue foto ... figuriamoci se uno che passa a volo solo per aumentare i suoi commenti si mette a vedere le foto non caricate !
:S
 

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
Rispondi citando Tastino0 il 27 maggio 2011, 09:33
Io il mettere link o immaginette gif io la considero una forma di spam, in quanto tali commenti di solito non servono altro che ad impiastrarti la timeline di iconcine inutili e non sono a mio avviso costruttivi, riportano solo pubblicità al proprio gruppo annullando il senso di voler commentare a parole proprie una foto (spesso si vedono una serie di icone preconfigurate tutte uguali che servono quasi da stemmino ma che in sostanza nn comunicano nulla se nn il voler far credere che la foto è molto commentata quando invece è solamente molto spammata). Per di più questi commenti non sono ben accettati da Flickr e dall'algoritmo che fa andare le foto in Explore (le 500 migliori foto al mondo del giorno). Se è presente uno di questi link la foto nn viene automaticamente presa in considerazione.

Detto questo, che è solo una mia personale opinione, e constatato che la linea del gruppo è cambiata vista e giustamente la maggioranza di pareri diversi dai miei, mi sono disiscritto dal gruppo e vi prego di non commentare le mie foto con questi link (previa rimozione del commento). Se volete farvi un passaggio nel mio stream lasciateci un pezzo di voi, una parola o un qlcosa che vi distingue, non un icona che nn vuol dire nulla. Sarò contentissimo di rispondervi :)

Buona continuazione cmq.
Senza rancore eh! :)
Ciao!
Tastino0 sono d'accordo con te quando dici che le immaginate messe così sono solo per far pubblicità, ma credo anche che Carlo e chi è iscritto al forum non ci ricavi niente a fare pubblicità insulsa al gruppo e al forum spammando sta immaginetta, se noi nei commenti a parte l'immaginetta facessimo un reale commento che è ben diverso dal tipico "great job" o "bravo", ma che io credo sia un reale punto di vista del commentatore alla foto commentata, in quel caso non mi dispiacerebbe riceverlo, e anzi, andrei a vedere il forum e susciterebbe in me un serio interesse, penserei che almeno qualcuno l'ha scritta sta cosa e non che abbia fatto copia-incolla di un commento che magari ha fatto a centinaia di altre foto senza alcun criterio, credo che anche per questo Carlo abbia deciso di non mettere tra le regole del gruppo i commenti obbligatori e spero non lo faccia mai. Per quanto riguarda le selezioni delle foto in Explore, io personalmente non mi preoccupo di sta cosa, se una foto è bella non necessariamente è una foto meno bella di quelle in Explore… L'unica accortezza di tutta questa faccenda è non perdere di vista quello che secondo me dovrebbe essere l'obbiettivo, pubblicizzare il forum, in quanto forum di amatori-professionisti realmente interessati al crescere insieme e allo scambio di opinioni, un forum serio di gente seria insomma, ovviamente ci saranno sempre quelli che sbaglieranno volontariamente o involontariamente (vedi effetto contest P2L e 35 post) ma finchè saranno la minoranza non sarà un problema. detto questo spero di non aver offeso nessuno, come dici tu senza rancore è quello che penso.
 

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
ps vorrei anche dire che essendo fedele a quanto ho detto sopra sono d'accordo al commento e alla foto di P2L ma non sono d'accordo alla pagella per le foto commentate, preferirei un commento più banale e meno preciso ma che mi faccia capire che è un commento vero e sincero, al massimo la pagella come integrazione del commento, ma di questo non sono neanche tanto sicuro.
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
:) tranquillo, nessun rancore.
Alexandro ognuno fa quel che vuole e almeno in rete si gode di un buon margine di libertà per certe decisioni. Io ho adottato la mia politica e la mando avanti senza eccezioni. L'esperienza mi ha fatto prendere queste decisioni e girando per gruppi e siti ho visto che l'andazzo di quelle immaginette è sempre lo stesso, a lungo andare diventeranno solamente dei fastidiosi link, seppur siano partiti con le migliori intenzioni.
Mi auguro che riusciate a gestire meglio la cosa, a me personalmente questo metodo nn piace e per questo me ne sono andato io, nn ho preteso che si cambiasse :)

PS-Ti rispondo sul discorso pubblicità: per quanto mi riguarda sto consigliando questo forum (con gruppi Flickr annesso) e questa comunità ad ogni persona che mi contatta (sia su Facebook che su Flickr), che mi chiede informazioni e mi fa complimenti per gli scatti. Saranno almeno 30 le persone a cui per ora ho linkato questo forum e come puoi vedere il numero degli iscritti cresce sempre più arrivando a sfiorare i mille iscritti tra pochissimo. QUESTO a mio parere è un ottimo modo per pubblicizzarsi, il PASSAPAROLA, non lo "spam" di immagini e link nei commenti a persone che mettono le proprie foto su Flickr e che vogliono (presumo io) ricevere commenti veri, nn glittery images.

Queste sono opinioni, punti di vista, ed è giusto che ognuno, civilmente, abbia e mandi avanti le sue :)

Alla prossima.
 

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
Grazie per la risposta, di certo non sarò io a farti cambiare opinione e non è neanche mia intenzione, mi sono appoggiato al tuo messaggio per esprimera la mia, sull' idea di creare un gruppo più attivo su flickr e della possibilità di incentivare le persone appassionate come te e me a visitare il forum, e non sulle tue opinioni a riguardo :) anche io penso che siano intoccabili, meno male! colgo l'occasione per farti i miei complimenti
 
Alto