[b][u]LEGGETE TUTTI[/u][/b]: Gruppo playerdue su flikr

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Carlo, grazie del chiarimento, però allora si ritorna al dubbio di prima: trovi corretto che io come singolo utente possa prendermi la libertà di votare una foto (a nome del gruppo) solamente perchè a ME è piaciuta?

cioè, ci sono alcune foto che possono piacere da un punto di vista emozionale, ma dal punto di vista tecnico sono "sbagliate", oppure semplicemente posso non avere l'esperienza per valutare correttamente una foto.

Capisco che stiamo parlando di fotografia e non stiamo decidendo le sorti di una nazione, ma volevo solo capire meglio questo meccanismo del "voto per delega"

grazie mille
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Nomed il 13 maggio 2011, 17:04
No aspetta Fearless al momento non è come dici tu. :p L'award si può darlo indistintamente a utenti del gruppo o meno. In questo modo si aumenta la visibilità del gruppo e delle persone che vi sono iscritte. :)
Ok quindi lo usiamo anche come invito
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Perfetto quindi per ora niente votazioni giusto? Si lascia il banner come "bilgietino da visita" insomma.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Travis9011 il 20 maggio 2011, 15:53
Rispondi citando 3nipul il 20 maggio 2011, 15:24
cioè?
Scusa ma a cosa ti riferisci? Non capisco questi tuoi ultimi post striminziti e senza filo logico...
ahuahauha temo sia l'effetto concorso...appena comincia il contest compaiono nuovi utenti che pur di raggiungere i 35 post scrivono questi "post striminziti e senza filo logico" :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Tastino0 non è nulla di invasivo, è solo per dire guarda questa foto fa parte di...
Ma comunque va abbinato un commento libero.

Travis9011 effetto contest.
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Mi spiace ma mi trovo contrario a questa scelta, questo tipo di sistema nn premia affatto l'individualità o i commenti, nn lascia un passaggio sulla propria immagine di una persona, nè la voglia di scrivere cosa per essa rappresenti lo scatto. Temo che andrà a finire che le vostre foto si riempiranno di banner inutili senza nessun contenuto. Motivo per il quale mi sono sempre rifiutato di iscrivermi a gruppi di glittery images nei quali ci si riempie i commenti di link luccicosi ma di nessuna sostanza di commenti, o critiche.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Tastino0 mi ero già accorto della tua scelta, infatti non ho utilizzato il banner nell'ultimo commento. Poi come sempre se qualcuno lo usa puoi sempre eliminarlo.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per me scalare per due volte tutti e sei i livelli partendo dal bronz award è stata una soddisfazione. Critiche e suggerimenti zero, a parte qualcuno del forum, però il fatto che altre foto non ce l'abbiano fatto è sempre indice di qualcosa. I gruppi inutili che non portano a nulla pure io li evito
 

auredeso

Maestro
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
279
Località
Caselle Torinese
Sito Web
www.riverpo.it
Corpo macchina
Nikon D750
Sesso
Maschio
Per me è ok!
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Io il mettere link o immaginette gif io la considero una forma di spam, in quanto tali commenti di solito non servono altro che ad impiastrarti la timeline di iconcine inutili e non sono a mio avviso costruttivi, riportano solo pubblicità al proprio gruppo annullando il senso di voler commentare a parole proprie una foto (spesso si vedono una serie di icone preconfigurate tutte uguali che servono quasi da stemmino ma che in sostanza nn comunicano nulla se nn il voler far credere che la foto è molto commentata quando invece è solamente molto spammata). Per di più questi commenti non sono ben accettati da Flickr e dall'algoritmo che fa andare le foto in Explore (le 500 migliori foto al mondo del giorno). Se è presente uno di questi link la foto nn viene automaticamente presa in considerazione.

Detto questo, che è solo una mia personale opinione, e constatato che la linea del gruppo è cambiata vista e giustamente la maggioranza di pareri diversi dai miei, mi sono disiscritto dal gruppo e vi prego di non commentare le mie foto con questi link (previa rimozione del commento). Se volete farvi un passaggio nel mio stream lasciateci un pezzo di voi, una parola o un qlcosa che vi distingue, non un icona che nn vuol dire nulla. Sarò contentissimo di rispondervi :)

Buona continuazione cmq.
Senza rancore eh! :)
Ciao!
 
Alto