[b][u]LEGGETE TUTTI[/u][/b]: Gruppo playerdue su flikr

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Visto la mancata lettura del topic su playerdue su flikr, si invitano tutti gli utenti a proseguire qui la discussione per comodità.

Chi non è ancora andato a leggere, può farlo da qui:

http://www.flickr.com/groups/playerdue/discuss/72157626421682761/ La domanda è semplice, vogliamo creare un sistema di riconoscimenti a livelli per le foto postate su flikr?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io ho letto e...sinceramente non ci ho capito una mazza!
io uso flickr solo per caricare le foto da condividere qui sul forum, non ho alcuna idea di come funzionino i gruppi, banner, livelli...per me è davvero arabo!
se decidete di fare questa cosa, che ripeto non ho capito cosa sia, vi chiederei di fare anche una esaustiva guida di cosa comporta e di cosa dobbiamo fare noi utenti!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
allora linda ti spiego tutto.

Su flickr ci sono dei gruppi dove posti le foto. E per commentare una foto che fa parte del pool del gruppo utilizzi un codice, che di solito si trova nella pagina iniziale.

Ora in alcuni ci sono delle regole, come puoi mettere una foto al giorno e devi commentarne 5. In questo modo ci si assicura che tutti commentino, inoltre alcuni hanno dei livelli.
O meglio gruppo L1, gruppo L2,..., gruppo Ln-esima . Per postare la foto nel gruppo L2 devi avere 5 commenti di L1 e per postarla in L3 devi avere 5 commenti del gruppo L2, Per metterla nel gruppo Ln-esima devi avere 5 commenti del gruppo L(n-1).

I 5 commenti sono un esempio, si potrebbe fare anche libero. Ciò senza obbligo di commenti. Spero ti sia chiaro, in caso contrario chiedi pure.

 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' come il monopoli per comprare le case ci vogliono i soldi, per comprare gli alberghi ci vogliono i soldi + tot case.

In questo caso le i soldi sono i riconoscimenti o award o bannerini rilasciati dagli altri utenti (attraverso codice html)
Quando hai tot riconoscimenti la tua foto viene mostrata in un gruppo d'elite, dove ci sono solo foto con un certo numero di riconoscimenti...e così via.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sarà che:
- la scorsa notte non ho dormito molto causa il sonno tormentato di mia figlia,
- ho lavorato 8 ore in ufficio senza mai alzare le chiappe,
- ho sudato 1 ora e mezza in palestra
- ho "spignattato" ai fornelli per la cena,
- ho buttato via un'altra ora di test per front/back focus (con incazzatura finale)

ma, pur avendo letto tutto il topic su flickr, non c'ho capito un'emerita fava!
le sorti si stavano risollevando quando Fearless ha fatto il paragone con il monopoli, stavo quasi per urlare "Eureka!!!", ma poi l'entusiasmo è passato...sono rimasti solo i dubbi :-(

mi sa proprio che domani mi rileggo tutto con calma...confidando in una maggiore elasticità del mio (unico) neurone!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bhà, sarà che siamo così schizzati ad ing elettronica! Cmq antonio era stato così rigoroso!
E va bene, facciamo così, dimenticatevi flikr per un attimo.

Pensiamo a miss italia, la trasmissione con le oche.

Come funziona? All'inizio saranno mille oche in prima serata ok? Poi le oche vengono televotate e solo cento di loro vanno in trasmissione una seconda serata. Poi queste cento sono nuovamente televotate e diventano dieci, e queste dieci vanno in scena una terza serata.

Ora al posto di oche pensate che ci siano le nostre foto
Al posto dei televoti ci sono i riconoscimenti che gli utenti riceveranno
E al posto di miss italia pensate al gruppo di playerdue.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho pubblicato l'award nella discussione su flickr. Andate a darci un occhio. :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Perfetto, io ne farei anche uno con la scritta sopra, "Sei stato invitato ad aggiungere la foto su..."
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ok sono andata su flickr a vedere il banner e il resto della discussione...ora, se ho capito bene, al momento l'unica cosa che cambia è che se io vado a commentare foto in giro per flickr, posso aggiungerci quel banner giusto? il resto tutto normale giusto? ah no, limite di 3 foto al giorno da aggiungere al gruppo...ok, però non ho obblighi di un tot numero di commenti o cose del genere, corretto? scusate, vi sembrerò scema, ma io davvero flickr non ho idea di come funzioni!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
anche secondo me per ora è bene implementare la soluzione con il solo banner, se qualcuno vuole iscriversi lo farà lo stesso. E' un ottimo modo di farsi pubblicità. Cmq l'idea delle votazioni e dei settori a matrioska secondo me in fututo sarà interessante, è un incentivo a migliorare, condividere, e rimanere attivi sia su flickr che sul forum.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
la soluzione scelta da Carlo al momento è ottima. Ora non ci resta che utilizzare il banner.

Io l'ho già fatto e voi cosa state aspettando?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
c'è un modo per mettere in automatico il codice nel commento? oppure ogni volta devo copiarlo e incollarlo?
poi toglietemi una curiosità...se io sono iscritta ad altri gruppi con banner quando commento una foto scelgo di volta in volta quale usare? ad esempio, ho notato il gruppo "fotografi d'italia" in cui la griglia dei commenti col relativo banner c'è scritto che è obbligatoria...ma obbligatoria solo per commentare le foto di quel gruppo? o in generale? se voglio usare il banner di P2L? non mi torna il funzionamento...
 
A

azi30

Ospite
Nel frattempo ho gia ricevuto qualche bannerino sulle mie foto... e ringrazio.... però vorrei che questa cosa fosse fatta con senso e non cosi x fare. Se ci piace una foto e pensiamo che sia meritevole x qualsiasi motivo allora ok, ma non tanto x spargere banner in giro a gratis e di commenti "tanto per.."
Se usata bene ottima idea comunque.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 13 maggio 2011, 15:24
c'è un modo per mettere in automatico il codice nel commento? oppure ogni volta devo copiarlo e incollarlo?

ho notato il gruppo "fotografi d'italia" in cui la griglia dei commenti col relativo banner c'è scritto che è obbligatoria...ma obbligatoria solo per commentare le foto di quel gruppo? o in generale? se voglio usare il banner di P2L? non mi torna il funzionamento...

Ci sono dei programmi o dei siti che ti permettono di aggiungere il commento speciale in automatico, se utilizzi flickr dal sito principale devi ogni volta fare copia e incolla.

Alcuni gruppi chiedono obbligatoriamente che tu aggiunga un commento con la loro immagine affinché ti valga per quel gruppo. Per esempio se scrivono che ogni foto che pubblichi devi commentarne tre di altre persone, in quel caso devi mettere la loro immagine.

E' un po' un sistema involuto in realtà, dedito sopratutto a ottenere molti commenti in una maniera un po' malavitosa. :D Sono sempre stato un sostenitore dei commenti liberi, solo se la gente si senti di fare complimenti.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@fearless: allora, l'esempio di miss Italia mi è piaciuto molto e ha dipanato la prima parte di dubbi, ma....
...devo ancora capire:
- io devo votare le foto degli utenti del gruppo P2L su flickr, oppure le altre foto degli utenti flickr?
- dove trovo sto benedetto codice html che caratterizza l'award?
- per votare una foto di altri utenti flickr devo per forza essere prima invitato?

aiutoooooooooooooooooooooooooo 8-/
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Devi votare le foto degli utenti che postano le foto nel gruppo di playerdue su flikr.
No se vuoi votari una foto di altri utenti flikr, prima devi invitarlo a ad aggiungersi al gruppo playerdue, e una volta che lui posta la foto nel gruppo playerdue tu e gli altri possono votarlo
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ecco appunto! infatti il discorso non mi tornava per un semplice motivo: io come singolo utente, perchè dovrei prendermi la libertà di votare (a nome del gruppo) una foto che ad un altro utente del gruppo P2L (su flickr) potrebbe non piacere?

invece con la tua risposta mi confermi che rimane tutto "in famiglia", quindi il voto in questo modo ha più senso

ok, ora mi è tutto molto più chiaro, a parte una dinamica: se noi votiamo le nostre foto tra di noi, in che modo si aumenta la visibilità del gruppo su flickr?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
No aspetta Fearless al momento non è come dici tu. :p L'award si può darlo indistintamente a utenti del gruppo o meno. In questo modo si aumenta la visibilità del gruppo e delle persone che vi sono iscritte. :)
 
Alto