B/W ci riprovo

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Scusa se mi son permesso anche io di provare a interpretare la tua foto in BW..che ne dici? la foto non è molto omogenea a causa della lavorazione sul jpeg invece che sul raw...però...a me piace...che ne pensi ?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
una foto-community questa !!!
Mauhauhauahuahauahua
Meriterebbe l'HotTopic questa settimana !!!!
Mauhauhauaah
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
giò la tua conversione è un po "falsa".. quel bordo diverso che segue tt la linea delle montagne disturba a mio parere
..e poi c'è mega rumore sulla dx dietro la chi.....cattedrale...
la conversione di andriy è davvero molto bella..alternativa.. e quella di insane è anche carina ma forse ancora un pochino piatta
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si vabbè il rumore è per il fatto che ho lavorato sul jpeg...la linea marcata viene fuori dal lavoro di " fake hdr " che serviva per esporre meglio la cattedrale...noto anche io che lo sfondo è un po' plasticoso ma la qualità del jpeg quella è...:D...avevo ottenuto anche l'effetto di andriy ma siccome l'ha messo lui non ho replicato...io ho usato per la conversione silver efex pro...
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
mi spieghi un po i passaggi?
ops mi ero perso questo pezzo di commento.....

wow andriy...che spettacolo!
se continuate così mi farete venir meno all'idea di evitare la PP! :timido:
anche io voglio sapere come hai fatto!
detto fatto....

primo passo, ho usato silverefex scegliendo il preset "contrasto pieno e struttura"
poi, ho croppato l'immagine per i bordi neri.
Poi ho applicato un filtro "accentua passaggio" con raggio 3 su un livello con metodo di fusione sovrapponi
infine ho applicato una maschera di "tonalità/saturazione" scegliendo la tonalità che più mi piaceva...

il resto è un segreto:fischietta:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ops mi ero perso questo pezzo di commento.....

detto fatto....

primo passo, ho usato silverefex scegliendo il preset "contrasto pieno e struttura"
poi, ho croppato l'immagine per i bordi neri.
Poi ho applicato un filtro "accentua passaggio" con raggio 3 su un livello con metodo di fusione sovrapponi
infine ho applicato una maschera di "tonalità/saturazione" scegliendo la tonalità che più mi piaceva...

il resto è un segreto:fischietta:
lo avevo detto che c'entrava silver efex....:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questo Silver Effect è proprio di moda eh !
:D:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Questo Silver Effect è proprio di moda eh !
:D:D
mah ti dirò io lo ho usato all'inizio per le conversioni in BW ma ora sto imparando così tante altre tecniche che quasi non lo uso più...è comdo se devi fare delle conversioni veloci secondo dei preset già impostati...però per la personalizzazione io preferisco il lavoro manuale...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Sta foto ha colpito un po' tutti... :D
Io non ci provo...oramai tutte le varie strade sono state già battute! :D maumhaumaHUha
Scherzo... ;)
Penso che, ognuno a modo suo, stiate facendo tutti un ottimo lavoro ragazzi! Mi piacciono praticamente tutte le versione che state proponendo.
A parte il B/W iniziale che anche io trovo abbastanza piatto! Ma l'originale a colori ha bellissime tonalità! :)
Io le avrei conservate!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
E poi....Eheheheheh è un segreto! ahahahahahahah no scherzo, ho fatto un viraggio in hdr ma mantenendola "normale" poi ho aggiustato le ombre, le luci, un po' le curve, contrasto, esposizione, luminosità e ridotto un po' di rumore :D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto