Barche al porto di Giovinazzo

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
A me piace,ma so già che me la ammazzerete :( Diciamo che è un po'meglio delle schifezzelle che ho fatto fino ad oggi ,ma ho l'impressione che sia quasi "posterizzata"e mi spiego meglio,il movimento dell'acqua mi sembra strano C&C @Mr.Brownstone
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
invece a me piace molto
le barche sono al posto giusto
la regola dei terzi e' stata rispettata
i colori li trovo molto gradevoli
unica pecca se cosi si puo' chiamare e' il triangolino in basso.
Evvaiiii,una azzeccataaa!!:pazzo::barmy: no perchè fino ad ora ho fatto solo schifezzine. Devo presentarla ad un corso ed ero un po'in ansia.Bhe,almeno le letture sulla regola dei terzi sono servite :)

vorrei sapere anche cosa ne pensano Bigphil e Achilles
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto meglio Katy...la foto non ha nessun problema stavolta...:D:p
anche la composizione è buona tutto sommato...brava;)
ora devi solo affinare un po' l'occhio che cmq già sembra partire da una buona base...
altro piccolo consiglio...cerca di usare i formati standard...non vorrei sbagliare ma questo non mi sembra un 3:2 classico...forse hai ritagliato solo da un lato?...però su questo la scelta è abbastanza libera te lo consiglio principalmente per motivo didattico...:cool:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ottimo punto di partenza della tua nuova vita visiva.
Nessun errore tecnico (formato a parte, più che altro per ragioni di stampa e lettura), composizione attiva, accorgimenti giusti nel colore, dosaggio del blu un pelo oltre la soglia d'equilibrio (si nota troppo sulla zona ombrosa degli edifici).

Nel complesso brava!

P.S. Non mi hai più raccontato come si è svolta la prima lezione di corso. Scrivimi!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si Katy, questa è buona davvero...l'unica cosa che aggiungo è: occhio alle alte luci...non le hai bruciate ed è un bene, però sono un po' troppo altine sugli scogli. Cosa rimediabilissima in postproduzione in mezzo secondo sul raw, in 1 secondo sul jpg.
Sul formato, beh, non sono d'accordissimo con Phil. ha ragione a dirti di non fare robe fantasiose, ma non solo a scopo didattico, io direi piuttosto a scopo stampa e a scopo occhio, nel senso che è sempre meglio, specie in paesaggistica, comporre in macchina e non grazie al crop...questo sarà un passaggio successivo, però all'inizio cerca di allenare l'occhio sulle composizioni!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
beh lo scopo didattico sta proprio nell'allenarsi sulle composizioni direttamente on-camera...:p
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Molto meglio Katy...la foto non ha nessun problema stavolta...:D:p
anche la composizione è buona tutto sommato...brava;)
ora devi solo affinare un po' l'occhio che cmq già sembra partire da una buona base...
altro piccolo consiglio...cerca di usare i formati standard...non vorrei sbagliare ma questo non mi sembra un 3:2 classico...forse hai ritagliato solo da un lato?...però su questo la scelta è abbastanza libera te lo consiglio principalmente per motivo didattico...:cool:
Si,hai ragione,la foto è tagliata sulla dx (se avessi messo "le mani"sarebbe venuta una porcheria,è un dettaglio di cui mi sono accorta in postproduzione)
Si Katy, questa è buona davvero...l'unica cosa che aggiungo è: occhio alle alte luci...non le hai bruciate ed è un bene, però sono un po' troppo altine sugli scogli. Cosa rimediabilissima in postproduzione in mezzo secondo sul raw, in 1 secondo sul jpg.
Sul formato, beh, non sono d'accordissimo con Phil. ha ragione a dirti di non fare robe fantasiose, ma non solo a scopo didattico, io direi piuttosto a scopo stampa e a scopo occhio, nel senso che è sempre meglio, specie in paesaggistica, comporre in macchina e non grazie al crop...questo sarà un passaggio successivo, però all'inizio cerca di allenare l'occhio sulle composizioni!
Questa è la prima foto che ho fatto con una composizione quasi esatta e devo dire che è stato macchinoso per me(ho tenuto come punti di riferimento quelli che mi offre la mia canon stessa e ho giocato un po'con l'immaginazione per la divisione in terzi).Devo esercitarmi e sono sicura che tra non molto verrà in automatico.
Ottimo punto di partenza della tua nuova vita visiva.
Nessun errore tecnico (formato a parte, più che altro per ragioni di stampa e lettura), composizione attiva, accorgimenti giusti nel colore, dosaggio del blu un pelo oltre la soglia d'equilibrio (si nota troppo sulla zona ombrosa degli edifici).

Nel complesso brava!

P.S. Non mi hai più raccontato come si è svolta la prima lezione di corso. Scrivimi!
Si,ho notato quei blu nelle zone ombrose.Ti ho scritto su wa :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Caterina chi sa perchè questo luogo mi sembra famigliare, bha sarà :D:D:D Trovo lo scatto ben riuscito o oltre tutto quello che già ti hanno fatto notare io non ho da dire altro :D :applauso:
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Evvaii,mi fa piacere!C‘era gente a fare il bagno,non era aria da mare,ma aria d‘amare:cool:

Inviato tramite Beatrix Kiddo
 
Alto