Benvenuti in Paradiso (Stairway to Heaven)

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti! :ciao:Prima foto che pubblico in questa sezione e spero che vi piaccia.
É stata scattata in cima al Vesuvio in un ambiente quasi Lunare.
Ebbene appena ho visto il soggetto il mio pensiero è stato Stairway to Heaven (clicca per la song).

There's a lady who's sure
All that glitters is gold
And she's buying a stairway to heaven
When she gets there she knows,
If the stores are all closed
With a word she can get what she came for
Ooh, ooh, and she's buying a stairway to heaven
...
-- LED ZEPPELIN --
Benvenuti in Paradiso (Stairway to Heaven).jpg
:oldman: Mi raccomando Consigli & Commenti per me son ragion d'essere! Sapete che ci tengo! :oldman:
:ciao: Saluti. Francesco. :ciao:
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Mi piace, e molto anche...
Un consiglio per rendere lo scatto più comunicativo??
Avrei convertito in bianco e nero e poi bruciato il cielo! Il bianco puro nel cielo sarebbe stato la ciliegina sulla torta!
volendo puoi fare un tentativo!
Ps grande canzone! Potente
In realtà ci avevo pensato... anche perchè il cielo non è che mi convincesse tanto. :dubbio:
Tuttavia, le diverse tonalità del legno della scala unite a quelle all'aspra roccia vulcanica mi fanno impazzire! :rolleyes:
PS. Con i Led Zeppelin si va sul sicuro! :fischietta:
Grazie :birra:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto bella l' idea, vai di B/N! ;)
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Molto bella l' idea, vai di B/N! ;)
Grazie! :birra: In realtà la preferirei a colori, :facepalm: però ti accontento appena ho tempo :bleh:
Ps. Non so se ci hai fatto caso ma... Ti seguo! :furtivo:

Bellissima foto, complimenti! Quoto l'idea del b/n!
Sulla canzone....:corna:
Amico di Nikon d3100 (è stato il tuo primo messaggio di benvenuto; sono uno che non dimentica :birra:) grazie mille!
Anche per te vale quanto detto a theboss: "In realtà la preferirei a colori, :facepalm: però ti accontento appena ho tempo" :bleh:

Molto bella e, secondo me, va molto bene anche così, in bianco e nero rischi di "standardizzare" troppo lo scatto, a mio modesto parere ;)
Grazie tanto! ;)

Riassunto:
Vi ringrazio sinceramente a tutti e... appena posso la posto anche la versione in B/N :yahoo:
Riguardo alla questione del B/N mi trovo costretto a chiedere "il permesso" ai miei due tutor ufficiosi: Teddi e peter_85 :libro:
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Certo che devi andare di b&n...male che va.... e la foto non ti piace, sarà stato un modo costruttivo per esercitarti e migliorare...
Questa volta la composizione è stata ben immaginata nella tua mente, e ben gestita in fase di scatto....
Hai avuto un buon occhio, e la realizzazione è buona...
Sei stato preciso e sicuramente hai perso qualche secondo al momento di scattare....
Bravoooooooooo......Lu...emmm La....hihihhi

Ma non sederti sugli allori.....la bacchettata è sempre dietro l'angolo....:D

Mi sono permesso di rivedere la tua foto...se ti infastidisce la elimino subito...
Per il b&n over e Teddi sapranno aiutarti meglio di me....Benvenuti in Paradiso (Stairway to Heaven).jpg
Cosa ne dici..?
Se hai qualche domanda chiedi pure...
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Figurati per la foto postata e grazie peter_85 di aver risposto al mio aiuto.:fiuu:
Altrimenti che tutor saresti! :libro:
Tuttavia, pensandoci sù, il B/N che avrei in mente è un po' diverso dal tuo (che ribadisco Mi Piace!), sperando di riuscire a riprodurlo. In ogni caso, appena riesco a postarlo ti taggo e mi dici.
Così avrai l'occasione per bacchettarmi! :rant: :rotfl:
Ciao Amigo ;)

mi piace, ottima la gestione della composizione, questa volta la preferisco a colori, mi piacciono le cromie del legno........:D
Vero?! Le cromie catturate dal legno erano una delle cose che più mi attiravano in questo scatto. Allora non sono pazzo:yahoo:
Grazie Mille Over :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
davvero ottimo il rigore formale dello scatto. composizione molto ben equilibrata grazie alla simmetria perfetta nella parte bassa della foto e toni molto incisivi su tutto la superficie.
sei stato davvero bravo in fase tecnica, complimenti!
oltre a ciò sono molto attratto dallo scatto per l'atmosfera che sa restituire: mistero e speranza, un classico delle scale che non vedi dove vanno. ovviamente azzeccato anche il richiamo alla canzone! :corna:
p.s. ottima anche la proposta di peter_85 in bw. sinceramente non saperei quale scegliere. ho un debole per il bw e questo lo sapete tutti, quindi sarei di parte! eh eh!
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Grazie Teddi. :)
Se posso chiedere, ho l'impressione che questo "rigore formale" (come lo hai definito) non è tanto nelle tue corde?
Correggimi se sbaglio. Te lo chiedo da appassionato delle tue "visioni street" fatte d'istinto e poca formalità. :)
In ogni caso, ti ringrazio sinceramente del passaggio. :adora:
PS. Se vuoi ti taggo quando posto la mia versione BN. Mi interessa anche il Tuo giudizio. ;)
Saluti. :ciao:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Grazie Teddi. :)
Se posso chiedere, ho l'impressione che questo "rigore formale" (come lo hai definito) non è tanto nelle tue corde?
Correggimi se sbaglio. Te lo chiedo da appassionato delle tue "visioni street" fatte d'istinto e poca formalità. :)
In ogni caso, ti ringrazio sinceramente del passaggio. :adora:
PS. Se vuoi ti taggo quando posto la mia versione BN. Mi interessa anche il Tuo giudizio. ;)
Saluti. :ciao:
esatto! il mio modo di scattare mi porta a fare foto molto più confuse, certe volte anche nelle architettoniche :fischietta: .
poi nella street è tutto un altro discorso...
nell'architettonica il rigore formale dovrebbe essere la prima cosa di cui tenere conto, ogni tanto ci provo ad impormi simmetrie e toni più "freddi" ma poi finisco sempre per postare edifici ed infrastrutture sbilenchi e deformati in bw! eh eh!
ciò non toglie che io sappia apprezzare un paesaggio o una architettonica elegante e con un bel "rigore formale" come questa. soprattutto quando questa cosa qua non è l'unico elemento positivo della foto che riesce a trasmettermi qualcosa, al di là dell'aspetto tecnico.
sissì taggami, sono interessato a vedere la tua versione bw!
il Mio giudizio sarà cattivissimo! :oldman: eh eh eh scherzo!
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Come promesso posto la foto "Benvenuti in Paradiso (Stairway to Heaven)" in B/N come da voi richiesto. Dunque, chiamo all'appello tutti i richiedenti:

Mi raccomando sparate a zero! ;) NB: è un modo di dire, non letteralmente sparate a Zero! :confuso:
Benvenuti in Paradiso  (Stairway to Heaven) BN.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La foto è buona, assolutamente...la compo simmetrica dona profondità secondo me...
Ma hai errori diffusi sul pezzo di testo dei Led :leggi: e io sono sensibile a certe cose :cool: il mio nick parla chiaro no? :bleh: (tu sei più sui Litfiba invece direi...). (leggi tutto con tono scherzoso...però è 'and she's buying A stairway to heaven')
Il bn lo preferisco comunque...ad ogni modo, ben fatto!
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
La foto è buona, assolutamente...la compo simmetrica dona profondità secondo me...
Ma hai errori diffusi sul pezzo di testo dei Led :leggi: e io sono sensibile a certe cose :cool: il mio nick parla chiaro no? :bleh: (tu sei più sui Litfiba invece direi...). (leggi tutto con tono scherzoso...però è 'and she's buying A stairway to heaven')
Il bn lo preferisco comunque...ad ogni modo, ben fatto!
Sorry... :aehm: Provvedo subito :addio:
:corna:Buon Viaggio - Lacio Drom :corna:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Zero presente e, incredibile dictu, la preferisce a colori.:D
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
si si...mi piace in b&n, nella versione che ti ho proposto l'ho specchiata, per una questione, secondo me di leggibilità dello scatto partendo da sinistra, come nella nostra scrittura.
bravo lacio, ora postane un altra migliore...
 
Alto