Bomboletta di aria compressa per la pulizia

T

Tommy

Ospite
Mai toccato il sensore con le dita, con una altra passata di pompetta sono riuscito a scendere ad 1 solo puntino ma ad occhio nudo non lo vedo.
Era solo un'esempio Fear ;) si parlava di unto, e per quanto ci si sforzi a lavare le mani anche 20 volte al giorno, sono e rimarranno sempre unte :)
 

vincenzo81

Esperto
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
17
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Un consiglio: COMPRATEVI LA BOBOLETTA!


L'ho presa qualche giorno fa da ELDO, pagata 3,50 euro. Trovo questa bomboletta davvero ottima, l'aria esce molto più violentemente rispetto alla normale pompetta, la pulizia della polvere e dei pelucchi è molto più efficace e soprattutto molto più rapida.

Spesso infatti mi capitava che si depositassero particelle di polvere che nemmeno con la pompetta andavano via, nemmeno con il pennellinno, costringendomi così a passare il panno in microfibra, con conseguente rischio di abrasione. Cosa pulirci?

I filtri in primis, in maniera rapidissima
La parte frontale della lente, o anche quella posteriore.
La reflex e tutte le sue parti in gomma attirapolvere.
Il sonsore (prestare però attenzione)

La bomboletta non va assolutamente agitata, bisogna sparare sempre in posizione verticale, fate prima una prova sul display del vostro cellulare, o sulla tastiera del pc (che con la bomboletta si pulisce un amore) se invece dell'aria esce anche il gas state sbagliando qualcosa. Il gas lascia una sorta di alone che va via subito con la pezza. Quindi per questo dovete prestare attenzione se la usate per il sensore. Non usate il getto d'aria continuativamente per troppo tempo, perchè l'aria comincia ad uscire ghiacciata.

Quando utilizzarla?

Ieri nel mio caso ero all'arenile, un posto di mare "qui vicino". Stavo posizionando il gorillapod su un pontile di legno in riva al mare, incurante del sale e degli schizzi delle onde, tanto avevo il filtro nd montatato. Ad un tratto si è spezzata una gamba del gorillapod, la reflex l'ho presa al volto ma il filtro (montato tramite adattatore spep up cinese del cavolo si è staccato), mi è finito nella sabbia bagnata.

Se avessi avuto la bomboletta avrei potuto riprovarci, invece con la sola pompetta alcuni granelli di sabbia non andavano via. Ecco perchè stamattina ve la consiglio.
Ciao!
 

vincenzo81

Esperto
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
17
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi dici una cosa io ho predo da poco una reflex .. e vorrei comprare la pompetta..sn anche io di Napoli ma nn c'è nessuno che la vende qui? Inoltre il gorillapod come mai si è rotto? Dove l'hai comprato?..GRAZIE MILLE..
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto