Brooklyn bridge

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Fotografia da rivedere, secondo me sarebbe da raddrizzare all'orizzonte, poi avrei schiarito la parte inferiore del ponte, non è leggibile, ma poi vedrei di utilizzare di più il diaframma 5,6/8 che, nel caso dello standard 18/55 nikon offre la resa migliore, cmq ti invidio perchè sicuramente tu l'hai scattata meglio di me che.... difficilmente potrò andarci, ciao.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fotografia da rivedere, secondo me sarebbe da raddrizzare all'orizzonte, poi avrei schiarito la parte inferiore del ponte, non è leggibile, ma poi vedrei di utilizzare di più il diaframma 5,6/8 che, nel caso dello standard 18/55 nikon offre la resa migliore, cmq ti invidio perchè sicuramente tu l'hai scattata meglio di me che.... difficilmente potrò andarci, ciao.
Concordo su tutto, in più aggiungo che va benissimo far partire il ponte dalla diagonale alta ma se poi si ferma in mezzo al frame sulla destra non funziona...
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Carissima @jenny , le regole non scritte della fotografia di paesaggio e architettura vorrebbero le linee perpendicolari e "dritte", la tua foto potrebbe essere usata per un manifesto o per una copertina di un disco, ma non potresti mai utilizzarla per un panorama della grande mela, i piloni che sostengono il ponte, parte centrale e predominante dell'immagine "dovrebbero" essere a bolla, poi tutto il resto è il contorno che deriva dall'effetto ottico e dal punto di vista, mentre se volevi fare una fotografia che coinvolgesse il tuo pensiero fotografico, avresti dovuto dare un'impronta personale al tuo scatto, ad esempio, potendolo fare, riprendere il ponte facendo partire lo stesso nell'angolo superiore a sinistra e terminado in diagonale nella parte inferiore a destra, poi esporre in HDR e rendere leggibile la struttura del ponte che è composta da miriadi ferri e bulloni, come potevi fare il ponte perfettamente orrizzontale e lasciare tutto il resto cadente, oppure lo stesso con un fish-eye, ma come hai postato la foto non mi dice nulla se non la curiosità di scaricarla alla massima grandezza e studiarmi la struttura... spero che tu non te la prenda ma sono convinto che ti inca.....sti di più se ti dicessi brava conti nua così, con affetto Luciano.:fotografo: :fotografo:
 

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
@49luciano io invece ti ringrazio infinitamente per le tue critiche e per i tuoi suggerimenti, che cercherò di tenere sempre ben presenti. Il rammarico che ho è quello che questa bellissima città, ricca di spunti per gli appassionati di fotografia, non è propriamente dietro l' angolo e chissà se mai avrò la possibilità di tornarci. Pensa che ho scattato più di 500 foto... Alcune non mi dispiacciono, ma le regole, come dici tu, sono un' altra cosa... :°(
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...oltre che condividere i consigli che ti hanno già dato...volevo dirti che...non è il ponte di Brooklyn ;). Credo si tratti del ponte a fianco ad esso, si riconsce bene perchè questo è di metallo, mentre invece il ponte di Brooklyn è tipicamente di mattoncini.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
avrei alzato l'inquadratura così da non tagliare la parte superiore del ponte visto poi che l'acqua non è un granché. hai provato altre composizioni?
 
Alto